View Full Version : Netsystem Sat Modem..un piccolo help !!!
Sweetmonkey
08-06-2003, 22:21
Ciao a tutti
Sto x mettere la parabola e volevo chiedervi una cosa: ma le schede Sat di Netsystem che fungono da modem PCI possono essere usate per vedere i normali canali in chiaro (rai mediaset eurosport ecc ecc) dei satelliti?? Io vorrei vedere la tv satellitare sul pc e siccome ho visto che sul forum le vendono ste sk sat pci modem a poco piu di 30 euro usate volevo sapere se ci si vedeva la tv senza dover fare abbonamentima guardando le tv nn criptate..grazie e ciao!
si .puoi tranquillamente vedere i canali in chiaro che trsmattono su astra.
Originally posted by "elche20"
si .puoi tranquillamente vedere i canali in chiaro che trsmattono su astra.
confermo e aggiungo che non necessariamente su Astra ma anche su Hotbird :p
Sweetmonkey
09-06-2003, 15:11
Ok grazie ragazzi... sapete anche se la qualità è buona??
Io avevo intenzione di comprare un'unica parabola da 120 cm.. sapete se riesco ad "abbracciare" sia Astra che Hotbird? Per i canali in chiaro quale mi consigliate? (deve esserci Eurosport, conditio sine qua no!)
Darknet75
09-06-2003, 18:23
Originally posted by "Sweetmonkey"
Ok grazie ragazzi... sapete anche se la qualità è buona??
Io avevo intenzione di comprare un'unica parabola da 120 cm.. sapete se riesco ad "abbracciare" sia Astra che Hotbird? Per i canali in chiaro quale mi consigliate? (deve esserci Eurosport, conditio sine qua no!)
Ciao Sweet come va?
La qualità è ottima essendo un segnale digitale, puoi fare traquillamente un impianto dualfeed con Hotbird e Astra insieme poichè la scheda può pilotare tranquillamente due LNB.
Per fare questo (IMHO) ti basta una parabola da 80cm di buona qualità, al massimo prendila da 100cm, 120 mi sembra esagerato.
Ti consiglio di non usare il servizio Tvsat di netsystem che è piuttosto mediocre, scarica qualche software gratuito (c'è ne sono diversi in giro) che ti permetta di vedere i canali in chiaro, e se ne hai necessità anche di registrare su hard disk in mpeg2.
Ciao
Sweetmonkey
09-06-2003, 18:37
Ciao Darknet qui tutto ok, gli IBM cosa dicono?
Cmq la scheda non riesco a trovarla, ho visto che nuova costa veramente troppo, mentre sul mercatino la danno via tra i 25 e i 35 euro..
Per la parabola e l'impianto sono praticamente un ignorante, mi sto documentando, qui in zona da me (litorale sud) mi han detto che per andare tranquilli serve una antenna da 120 cm..
Un sistema dual feed mi viene a costare molto secondo te?
La registrazione in mpeg2 è migliore rispetto a quella schifezza che vien fuori con le sk pc tv analogiche?
A proposito..s eti passa sotto mano una netsystem da vendere eccomi qui!
Ciao :-)
Darknet75
09-06-2003, 19:09
Originally posted by "Sweetmonkey"
Ciao Darknet qui tutto ok, gli IBM cosa dicono?
Cmq la scheda non riesco a trovarla, ho visto che nuova costa veramente troppo, mentre sul mercatino la danno via tra i 25 e i 35 euro..
Per la parabola e l'impianto sono praticamente un ignorante, mi sto documentando, qui in zona da me (litorale sud) mi han detto che per andare tranquilli serve una antenna da 120 cm..
Un sistema dual feed mi viene a costare molto secondo te?
La registrazione in mpeg2 è migliore rispetto a quella schifezza che vien fuori con le sk pc tv analogiche?
A proposito..s eti passa sotto mano una netsystem da vendere eccomi qui!
Ciao :-)
Se guardi in sign vedrai che gli IBM sono contenti :D :D
Per quanto riguarda il dual feed non so i prezzi dalle tue parti, in più come materiali ci sono il secondo lnb e lo splitter
Certo che la qualità è migliore come ti dicevo prima il segnale è digitale.
Fino ad 2 mesi fa ne avevo due di schede poi una l'ho data ad un mio amico in cerca di fortuna con il sat adsl di netsystem :rolleyes:
Se mi ricapita ti faccio sapere.
Ciao
Confermo che puoi vedere tutti i canali in chiaro, da entrambi i satelliti, quindi Astra e HB, la parabola è conisgliabile che sia un 100-120 soprattutto per ricevere i canali che sono su trasponder più deboli, e in particolare se vivi al centro o ancor di più al sud. Al nord direi che 90 vanno bene.... ma se hai spazio una bella 120 da grandi soddisfazioni visive......
Se cerchi poi una scheda sat dovrei vendere la settimana prox sul mercatino di hwupgrade una Skystar 2 uguale a quella di netsystem. Però ti posso far sapere nei prox giorni.
Sweetmonkey
10-06-2003, 08:00
Uliss nn serveche la metti sul mercatino!! Te la prenoto subito e se serve ti pagop già oggi!!
Prendimi in considerazione per favore.. sono sicurissimo al 100% di prenderla!!
Ciao Sweetmonkey, sto provando da giorni a contattarti, può darsi che ci siano problemi con i pvt, appena puoi fammi sapere qualcosa sull'acquisto della scheda netsystem.
Ti aspetto ancora un po'.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.