PDA

View Full Version : temperature amd e allarme

Morpheus2001
08-06-2003, 22:54
ciao a tutti, ho da poco comprato uno xaser III, e come voi ben sapete, c'è un temometro digitale con allarme per tem troppo alte, ora il problema è questo, ho settato il max a 50°, ma come inizio agiocare mi inizia a suonare tutto, ora vorrei sapere aquanto dovrei settare il MAX temp con questa configurazione
AMD ATHLON XP 2400+
VOLCANO 9 a max giri
512MB Infineon PC2700
HERCULES RADEON 9500PRO

P.S. le 7 ventole del case sono tutte a manetta

GRAZIE

Gig4hertz
08-06-2003, 22:58
guarda con uno xaser 3 e volcano a max giri(come fai a sopportare il rumore) n9on dovresti fare assolutamente quelle temperature, considera io con case scrauso ho levato tutte le ventole aggiuntive per il rumore, ho solo il volcano 9 a giri minimi e faccio 49° con il mio bel forno a legna di palomino, tu hai anche 7 ventole nel case insomma secondo me hai montato male il dissiatore oppure hai messo troppa pasta siliconica. cmq toccando il dissi senti effettivamente i 50 gradi?

siux
08-06-2003, 23:10
magari hai troppe ventole, ke anzikè aiutare, peggiorano il tutto

basta una ke soffia aria nel case dal basso ed una ke la butti fuori dall'alto

Xilema
08-06-2003, 23:15
Col mio palomino 1800+ sto a 58 gradi a riposo e a 65 max dopo un' intensa sessione di gioco e non ho mai avuto un problema di stabilità, blocchi o down di performances, e il mio pc resta acceso anche 8 ore di fila.
A quanto ne so, il procio comincia a biscottarsi a 80 gradi, mentre come temperatura di soglia massima 75 è più che sufficiente.
Sotto i 75 gradi il processore può andare avanti a funzionare tranquillamente anche per anni, vedi il mio vecchio thunderbird 700 che arrivava anche a 70 gradi dopo ore di gioco, e mi è durato 3 anni senza mai dare un problema che sia uno.

rano
09-06-2003, 00:23
Originally posted by "Xilema"

Col mio palomino 1800+ sto a 58 gradi a riposo e a 65 max dopo un' intensa sessione di gioco e non ho mai avuto un problema di stabilità, blocchi o down di performances, e il mio pc resta acceso anche 8 ore di fila.
A quanto ne so, il procio comincia a biscottarsi a 80 gradi, mentre come temperatura di soglia massima 75 è più che sufficiente.
Sotto i 75 gradi il processore può andare avanti a funzionare tranquillamente anche per anni, vedi il mio vecchio thunderbird 700 che arrivava anche a 70 gradi dopo ore di gioco, e mi è durato 3 anni senza mai dare un problema che sia uno.
Meno male che qualcun'altro e' nelle mie stesse condizioni e soprattutto non si terrorizza x le alte temp.; anch'io la penso esattamente cosi', anche se a sentire in giro, c'e' gente che si lamenta dei 50° :confused:
Sara' che non hanno un Palomino :cry:

Morpheus2001
09-06-2003, 00:58
prima di tutto grazie a tutti per le risposte.

Originally posted by "Gig4hertz"

guarda con uno xaser 3 e volcano a max giri(come fai a sopportare il rumore) n9on dovresti fare assolutamente quelle temperature, considera io con case scrauso ho levato tutte le ventole aggiuntive per il rumore, ho solo il volcano 9 a giri minimi e faccio 49° con il mio bel forno a legna di palomino, tu hai anche 7 ventole nel case insomma secondo me hai montato male il dissiatore oppure hai messo troppa pasta siliconica. cmq toccando il dissi senti effettivamente i 50 gradi?

in questo momento non posso aprire il pc, xò ti posso dire che la ventola dell'ali tira fuori aria bollente, e le due posteriori anche ma un pò meno calda.

cmq secondo voi a quanto dovrei settare il termometro per stare tranquillo ?

Morpheus2001
09-06-2003, 13:19
ho ralleantato al minimo le ventole laterali, e la situazione è migliorata di qualche grado. :mc:

AnonimoVeneziano
09-06-2003, 16:14
Sai, per raffreddare il Dissipatore ha bisogno di Aria , se mandi il Case sottovuoto con le 7 ventole con cosa dissipa? :D :sofico:

Ciao

Morpheus2001
09-06-2003, 16:19
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Sai, per raffreddare il Dissipatore ha bisogno di Aria , se mandi il Case sottovuoto con le 7 ventole con cosa dissipa? :D :sofico:

Ciao

scusa, ma non ho capito :mc:

tonino25
09-06-2003, 17:08
Originally posted by "Morpheus2001"

scusa, ma non ho capito :mc:

Bhe diciamo che fà caldo ed è chiaro che le temperature sono elevate da me ci sono quasi 30 gradi, ora sono a 38 / 37 in idle con le sette ventole accese e la tornado che fà un baccano tremendo, l xares è un ottimo case però devi comprare anche un ottimo dissipatore tipo slk 800 o 900 se vuoi evitare di passare a liquido anche se secondo il mio parere il liquido è la soluzione migliore almeno per il rumore che è quasi nullo ed è possibile tenere il pc acceso anche di notte in estateciaoooo ;) ;)

Morpheus2001
09-06-2003, 17:11
scusa, ma è normale che aumentando la velocità delle ventole, non mi accorga della differenza (il rumore) ?
e per caso anche a te il valore è così diverso ?

GRAZIE

riki82
09-06-2003, 18:22
Originally posted by "Morpheus2001"

scusa, ma è normale che aumentando la velocità delle ventole, non mi accorga della differenza (il rumore) ?
e per caso anche a te il valore è così diverso ?

GRAZIE