PDA

View Full Version : ASUS P4PE e skede video

christianrogari
08-06-2003, 21:40
Ho una HERCULES 3D PROPHET 4500 64MB che ha egregiamente funzionato (e continua a funzionare) sino ad oggi su una vecchia ASUS P3V4X munita di un altrettanto obsoleto ma efficente Pentium 3 600mhz.
Stamattina ho sostituito la vecchia motherboard ed il vecchio processore con una ASUS P4PE appena ricevuta in regalo assieme ad un Pentium 4 a 2,53 ghz e ho avuto l'amara sorpresa di accorgermi che il PC non parte proprio e che si accende un Led rosso posto vicino lo slot AGP. :cry: Ho pensato subito che si trattasse della skeda video, così l'ho tolta ed ho constatato che premendo l'interruttore il PC si accende regolarmente (anche se naturalmente senza la skeda video non ho potuto effettuare alcun test). :confused:
Temendo di avere rovinato la HERCULES durante le operazioni, ho rimosso la ASUS P4PE e ho rimontato la vecchia motherboard, il vecchio processore e con loro anche la skeda video ed ho potuto constatare che invece con questa configurazione tutto funziona perfettamente. :rolleyes:
Qualcuno sa dirmi perchè la la ASUS P4PE con HERCULES 3D PROPHET 4500 64MB non funziona? Da cosa dipende? E' rotta la mainboard? La mainboard non supporta questa skeda video? E in tal caso quali skede video può supportare per esempio?
Vi prego qualcuno mi aiuti. :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie
Christian

MrPinco
08-06-2003, 21:44
Xchè sulla P4PE puoi montare solo schede AGP 1,5V , mentre la tua vecchia Hercules è 3,3 V.