PDA

View Full Version : dopo il 30esimo livello

Silmaril
08-06-2003, 21:15
usado i codici avevo portato un personaggio al 30esimo livello (icewind dale 2) sono andato, poi, nella schermata della caratteristiche del png e come livello successivo mi dava "natura divina". Che vuol dire? E' possibile diventare in qualche modo un Dio? Ciao!

Supersubway
09-06-2003, 12:19
è riferito alle regole di ADeD... mi sembra il livello massimo da qualche parte fosse il 30

Silmaril
09-06-2003, 12:24
[quote="Supersubway"]è riferito alle regole di ADeD... mi sembra il livello massimo da qualche parte fosse il 30[/qok! Ma si può in qualche modo raggiungere in icewind dale 2? In qualche altro gioco?

prova
09-06-2003, 14:47
Quando il mondo era ancora giovane [e soprattutto, lo ero io], nella metà degli anni '80, IL gioco di ruolo era D&D.

Quello base.

Esso si componeva di diversi manuli, in base al livello al quale appartenevano i personaggi.

In ordine crescente avevamo:

D&D Base [1-3 liv]
D&D Expert [4-9 liv]
D&D Companion [10 liv e oltre]
D&D Master [fino al 36]

e per finire ... l'edizione IMMORTAL.
Mai tradotta in italiano, da quel che ricordo.

Arrivato al 36esimo livello, infatti, i personaggi intraprendevano la quest più difficile della loro vita: la più diffcile e pericolosa, con ridottissime possibilità di portarla a compimento.
Inutile dire che i Master si sbizzarrivano a crearne di veramente impossibili, e i risultati erano spesso magnifici.
Molto spesso si concludeva con uno scontro contro un Immortale.

Portata a termine la quest [SE ci riuscivi ... ed erano veramente pochi a farcela], avevi oltrepassato la natura umana: assurgevi al rango di Immortale. DIO.

E ragazzi ... quanto era bello inserire nella propria scheda i tanto agognati Punti Potere e tirare le fila dei piani dell'esistenza.
Ma occhio a non sgarrare, o altri Dei, MOLTO più vecchi e potenti di te, potevano incenerirti con la sola forza di un pensiero.

Tutto questo che c'entra?
Nulla.
Ma mi è venuto in mente uno dei più bei periodi della mia vita, e mi ha fatto molto piacere rivangare vecchi ricordi, di vecchi amici, e di vecchie storie.

Ciao! :)
*Er*

Deep73
09-06-2003, 16:33
Allora Icewind 2 si basa sulle regole di D&D 3za edizione e non su AD&D. In tale gioco il limite "umano" è il livello 20. Poi (ma solo con moduli opzionali) ci sono i livelli EPICI (oltre il 20) con regole, talenti e spells a parte. Poi, volendo, si passa (ma con livelli totali personaggio >=30) alle divinità. Il metodo dipende dal mondo e dal master... in RPG reale è molto improbabile che un pg riesca ad arrivare solo a sfiorare lo stato di semidio.
Gli dei sono divisi inoltre per gradi (livelli divini).

Tutto questo stando alle regole ufficiali. Poi nn so se in Icewind 2 han fatto in maniera di "taroccare" queste regole (magari solo per provare NPG) in modo da raggiungere livelli così alti.

Ricordo che dei giochi basati su D&D 3za:
a) NWN si ferma TASSATIVAMENTE al 20mo livello.
b) Pool of Radiance si ferma al 20mo ma per classe (cioè si può avere un multiclasse di livelli altissimi).

Icewind 1 ricordo (ma era AD&D) permetteva livelli mostruosamente alti ai pg.