PDA

View Full Version : Quale Codec per vedere gli OGM?


Dark Schneider
08-06-2003, 20:19
Come da soggetto non riesco a vedere con questo formato con win xp. Quale codec ci vuole?

lalli83
08-06-2003, 21:05
Io sul pc ho installati i codec Xvid e Divx 5.04 e gli OGM li vedo benissimo...quindi nn penso che abbiamo codec specifici.....credo.... ;)

Alex_e_Basta
08-06-2003, 21:35
Se mi consentite una piccola precisazione (sono un pignolo, lo so ;), ma è una deformazione professionale):
OGM è un contenitore che può avere al suo interno più o meno qualunque cosa (video codificato in diversi modi, audio vario, sottotitoli, etc.) per cui non è tecnicamente corretto dire "con che codec lo posso vedere".
Per "vedere "un OGM ci vuole prima di tutto un filtro DirectShow che "splitti" cioè separi video da audio, quindi un "decoder" video ed uno audio in funzione del codec con cui sono stati codificati audio e video.
Il filtro DS per OGM si chiama OggDS0995 e va installato sul pc.
Sempre per la precisione, per "vedere" un video serve un "decoder" (di solito con suffisso .ax) non un "codec" che ha il compito specifico sia di codificare che di decodificare per cui può risultare sovrabbondante per chi non ha intenzione di modificarsi i video.

Ayrton
09-06-2003, 06:41
Originally posted by "lalli83"

quindi nn penso che abbiamo codec specifici.....credo.... ;)
ti sbagli..

eccoli http://www.doom9.org/Soft21/Filters/OggDS0995.exe
;)

abrasaxe
11-06-2003, 22:32
se non sbaglio x finire serve anche un player che supporti gli OGM in lettura, vedi bsplayer, zoomplayer, mediaplayer classic ecc

Cuore T\'oro
12-06-2003, 16:30
Originally posted by "lalli83"

Io sul pc ho installati i codec Xvid e Divx 5.04 e gli OGM li vedo benissimo...quindi nn penso che abbiamo codec specifici.....credo.... ;)

bè, se un ogm ha al suo interno un video divx e un audio mp3, bastano i codecs divx e mp3,

ma se ha un audio ogg vorbis ci vuole il codec ogg vorbis.....

ogg vorbis è sia un contenitore audio-video che uno specifico formato audio.

Adric
14-06-2003, 00:03
Scusate per l'ignoranza, ma quando ho letto il titolo del thread ho pensato agli Organismi Geneticamente Modificati :sofico:
http://www.doom9.org/Soft21/Filters/OggDS0995.exe
Il link a me non funge, pertanto fornisco questo:
http://www.vorbis.nu/pub/OggDS0995.exe