PDA

View Full Version : Finalmente foto decenti al mio Chiftech!

NarcH
08-06-2003, 19:43
Ciao a tutti...ho fatto con la macchina fotografica digitale di un amico un po' di foto al mio lavoro!!
Voglio commenti...anzi...critiche! Così posso capir dove posso migliorare!
Eccone una...:

NarcH
08-06-2003, 19:45
Ecco un'altra col neon che si accende coi suoni catturato in una sua pulsazione!!

NarcH
08-06-2003, 19:46
Ecco una visione del mio ossessionante lavoro sulla Geppo4...è un po sfuocata ma si capisce!!

NarcH
08-06-2003, 19:47
E l'ultima...un primo piano della finestra laterale...si può scorgere anche un'altra ventola che grazie ai suoi led blu fa luce sul frontale del case!

Sweetmonkey
08-06-2003, 21:27
Bhe che dire.. complimentoni!!
Uno dei più bei lavori che ho visto, contando che sono un tipo a cui piace la sobrietà e la precisione devo dire che hai fatto prorio un bel lavoro, non troppo pacchiano nè pieno di stonature!
A questo punto, essendomi io indirizzato nella tua stessa direzione (ho un case come il tuo e ho gia fatto finestra in plexy e ventola messa in quella posizione) ti chiedo una cosa: come hai colorato i circuiti della geffo4?
C'è qualche prodotto che nn costi un'enormità (sentivo parlare di pennarelli da un paio di euro...) e che renda bene all'UV senza ovviamente rovinate le piste della scheda? Grazie e complimenti ancora!!

Gig4hertz
08-06-2003, 21:30
ma siamo in modding o in truzzo club? :sofico:

NarcH
08-06-2003, 23:10
Originally posted by "Sweetmonkey"

Uno dei più bei lavori che ho visto, contando che sono un tipo a cui piace la sobrietà e la precisione devo dire che hai fatto prorio un bel lavoro, non troppo pacchiano nè pieno di stonature!
A questo punto, essendomi io indirizzato nella tua stessa direzione (ho un case come il tuo e ho gia fatto finestra in plexy e ventola messa in quella posizione) ti chiedo una cosa: come hai colorato i circuiti della geffo4?
C'è qualche prodotto che nn costi un'enormità (sentivo parlare di pennarelli da un paio di euro...) e che renda bene all'UV senza ovviamente rovinate le piste della scheda? Grazie e complimenti ancora!!

Innanzitutttttto..grazie!:)
Per i colori fluo...prima ho provato con delle penne della pentel...l'effetto è buono...ma non asciugano...se tocchi dentro dove hai colorato anche dopo una settimana il colore ti rimane sulle dita!!
Io per fortuna ho il padre appassionato di modellismo..e ho trovato tra i suoi acrilici un arancio fluorescente...che subito ho collaudato...prima sui bordi laterali delle schede...poi sui condesatori della mobo e infine con tanta pazienza e uno stuzzicadenti ho colorato tutti i chippini della geppo!
Se ti serve sapere altro chiedi pure!!:)

onka
08-06-2003, 23:13
mi piace molto!!
ma...dipingi tutto di nero!!!! :p

NarcH
08-06-2003, 23:23
Originally posted by "onka"

mi piace molto!!
ma...dipingi tutto di nero!!!! :p

Ecco..il prossimo passo sarebbe dipingere i frontalini ma ho un problema:
Il contorno del frontalino la riesco a smontare per verniciarla mentre la parte centrale...diciamo quella attaccata al "piatto estraibile" del lettore cd NO!
Vi è un modo per levarla?!

xxAndreAxx
09-06-2003, 01:28
che bello! ma come, hai il mio case, il mio dissy, la mia ventola e la mia griglia :D

cmq mi attrezzerò anche io per l'illuminazione :)

albertino78
09-06-2003, 13:46
Originally posted by "Sweetmonkey"

ecco guarda questo 3d (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=465421)

e poi questo (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=463618)

e l'ultimo (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=464922)

albertino78
09-06-2003, 13:47
Originally posted by "Gig4hertz"

ma siamo in modding o in truzzo club? :sofico:

dacci una foto del tuo pc moddato e poi noi commentiamo :D

PhoEniX-VooDoo
09-06-2003, 13:51
carino! ...due appunti

- forse c'e un po poca luce all'interno (ma potrebbe essere un effetto che tu volevi)
- trovati un FDD nero che quello bianco stona ;)

ciao!

NarcH
09-06-2003, 22:23
Il case è abbastanza illuminato...ma non esageratamente per far notare le pulsazioni del neon sound actived...:cool:

Se volete e vi è piaciuto il case potete votarlo..mi fareste contento!!!:D: http://modding.hwupgrade.it/rigs.php/vm/424/

Braga83
14-06-2003, 18:03
Scusate la domanda idiota ma ho appena comprato un case della chieftech e con mio grande dispiacere ho scoperto che non non esisteva niente di documentazione cartacea come manuali istruazioni disegnini ecc... Insomma mi ritrovo con due pezzi di cui non so cosa farmene
1) Il primo è una rondella di metallo pesante :confused:
2) Poi vicino algli attacchi frontali per le ventole ci sono degli strani pezzi di plastica attacati al case di cui ignoro l'utilità

Ho guardato sui manuali in internet ma non ho trovato niente
Qualche suggerimento?

Braga83
14-06-2003, 18:04
Ah dimenticavo il modello è questo
CHIEFTEC MX01BDU Matrix MT USB/Fw

albertino78
14-06-2003, 18:15
non ho il chiftech, ma ti dico una cosa....

la "rondella" di metallo pesante penso sia ferrite, dovrebbe essere messa attorno ai collegamenti led/power che vanno alla mobo

Braga83
14-06-2003, 23:01
L'avevo pensato anch'io solo che non capisco a che cavolo serve....

albertino78
14-06-2003, 23:36
mai saputo.......il mio nuovo case non ce l'ha direttamente....
bho.....in teoria dovrebbe annullare interferenze elettromagntiche o roba simile......

Spacecdr
15-06-2003, 00:48
Meglio trovare qualke pezzo in + ke qualke pezzo in meno... :D

PiloZ
15-06-2003, 12:58
senon accendo la lampada di wood sembra il mio case.
stesso rheobus, stessa griglia laterale, stesso colore ventola laterale...stesso case logicamente...stesso effetto.

Chiaramente molto bello :D:D:D

MaxP4
22-06-2003, 14:18
Originally posted by "NarcH"

Il contorno del frontalino la riesco a smontare per verniciarla mentre la parte centrale...diciamo quella attaccata al "piatto estraibile" del lettore cd NO!

In genere anche la parte centrale è a incastro. Prova a fare un po' leva... altrimenti mascheri tutto con del nastro da carrozziere e vernici direttamente montato.

smanet
22-06-2003, 14:28
Originally posted by "Braga83"

Scusate la domanda idiota ma ho appena comprato un case della chieftech e con mio grande dispiacere ho scoperto che non non esisteva niente di documentazione cartacea come manuali istruazioni disegnini ecc... Insomma mi ritrovo con due pezzi di cui non so cosa farmene
1) Il primo è una rondella di metallo pesante :confused:
2) Poi vicino algli attacchi frontali per le ventole ci sono degli strani pezzi di plastica attacati al case di cui ignoro l'utilità

Ho guardato sui manuali in internet ma non ho trovato niente
Qualche suggerimento?

La rondella in ferrite è per i disturbi sui fili che vanno alla mainboard. Devi faceli girare dentro, basta un giro.
Quel pezzo a U serve per le schede full-lenght, tipo quelle da server. Puoi toglierlo, non credo avrai mai delle schede del genere :) !

Gig4hertz
22-06-2003, 16:02
Originally posted by "Spacecdr"

Meglio trovare qualke pezzo in + ke qualke pezzo in meno... :D
si lo dico sempre anche io infatti quando smonto e rimonto il pc avanzano sempre un sacco di pezzi :eek:

Braga83
22-06-2003, 16:08
Grazie mille Smanet molto utile! ;)
Ma nella ferrite ci devo passare anche i connettori usb e firewire che vanno alle prese frontali o solo i cavetti che collegano i vari led, reset e power?

smanet
23-06-2003, 07:14
Originally posted by "Braga83"

Grazie mille Smanet molto utile! ;)
Ma nella ferrite ci devo passare anche i connettori usb e firewire che vanno alle prese frontali o solo i cavetti che collegano i vari led, reset e power?

mmm... mi sembra di no, non l'ho mai visto fare. :cool:

Star trek
26-06-2003, 17:59
Originally posted by "NarcH"

si...la sfili verso l'alto

andrea 250
26-06-2003, 18:18
mi dai il nome e il modello di quella ventola azzurra sulla parete in plexy.....???

grazie.

albertino78
26-06-2003, 18:38
Originally posted by "andrea 250"

mi dai il nome e il modello di quella ventola azzurra sulla parete in plexy.....???

grazie.

te lo do io:
sunbeam ccfl fan uv reactive blu 80*80 con neon uv
io ne ho 2 di quelle e sono una figata!

riporto la descrizione di un noto sito che le vende......ocmania

80x80x25mm, 32CFM, 29dB(A), tachimetrica, Plastica UV REACTIVE BLUE con Neon UV!
Volevate stupire gli amici con gli effetti speciali e non ci siete mai riusciti? beh, ora potete farlo! Sunbeam ha da poco presentato le nuove ventole con neon rotondo attorno e puntualmente le trovate qui su Overclockmania! La ventola è silenziosissima, solo 28dBa ed è dotata di un interruttore (pre-montato su una staffa posteriore per il case) per accendere o spegnere il neon!

L'inverter che alimenta il neon è lo stesso dei normali neon 30/10cm Sunbeam quindi volendo gli si può collegare anche una di queste lampade!

Il neon è disponibile nel colore BLU, ROSSO, VERDE, UV (in questo caso la ventola è di plastica UV reactive del colore BLU, ORANGE o YELLOW).