PDA

View Full Version : Abit NF7-S fallata ???

Erra
08-06-2003, 19:30
Salve a tutti
Avrei un piccolo problemino con la suddetta scheda madre, nn riesco ad installare il sistema operativo!Ovvero, ho installato la suddetta scheda madre, ma appena parte l'installazione di win xp , mi si pianta tutto, viene una schermata blu e si riavvia. :cry: :mc:
Ho fatto tutte le prove possibili, ho provato con due processori diversi, con cd-rom scsi e eide, con due dischi rigidi diversi, ma niente, nn vuole saperne di partire :confused:
A sto punto credo che sia colpa della scheda madre, anceh perchè gli altri componenti montati sulla soltek sldrv4 filano che è una meraviglia.
Che voi sappiate c'è stata per caso una partita di abit difettosa?
MAh... La config è quella in sign, l'ali è un enermax da 430w (moddato)..
Voi che dite? :confused:
Grazie a tutti :D

SPhinX
08-06-2003, 19:32
Hai provato a mettere un altro banco di ram??

Erra
08-06-2003, 19:35
Originally posted by "SPhinX"

No, ma nn penso che siano, visto che adesso le sto usando e nn danno problemi

Qnick
08-06-2003, 21:16

;)

Se ti da errori tipo BSOD durante l'installazione, è assai probabile che il/i banchi di ram che stai usando siano difettosi o incompatibili con la mobo.
Io non trascurerei questa seconda ipotesi, ho avuto un problema simile nel passaggio da una soltek ad una epox, dato che quello che hai prima funzionava bene.

Fai una prova con un altro banco, magari fattelo prestare se puoi, così potrai escludere questa possibilità...basta anche un banco di pc2100.

Ciao

Qnick

Erra
08-06-2003, 21:20
Originally posted by "Qnick"

;)

Se ti da errori tipo BSOD durante l'installazione, è assai probabile che il/i banchi di ram che stai usando siano difettosi o incompatibili con la mobo.
Io non trascurerei questa seconda ipotesi, ho avuto un problema simile nel passaggio da una soltek ad una epox, dato che quello che hai prima funzionava bene.

Fai una prova con un altro banco, magari fattelo prestare se puoi, così potrai escludere questa possibilità...basta anche un banco di pc2100.

Ciao

Qnick
è appena arrivato un mio amico con una banco di a-data, adesso provo

wilson
08-06-2003, 21:27
è successo pure a me ,improvvisamente le mie 2 epox 8rda+ non digeriscono + l'nstallazione di win xp,eppure le ram sono sempre le stesse da mesi,delle comunissime twinmos 3200 bh5 :(

Qnick
08-06-2003, 21:59
Originally posted by "wilson"

è successo pure a me ,improvvisamente le mie 2 epox 8rda+ non digeriscono + l'nstallazione di win xp,eppure le ram sono sempre le stesse da mesi,delle comunissime twinmos 3200 bh5 :(

:confused:
Timings ram e clock del procio durante l'installaz?

E' scontato dirlo, ma è sconsigliato installare un S.O. con il PC in condiz di overclock in ogni caso...se si presentano problemi non sai a chi dare la colpa.Se il sistema non è rock solid l'installazione fallisce quasi certamente.

Cmq immagino che tu, come altri members di "vecchia" data sappiano già queste cose...ma giova ripeterlo per i più giovani che seguono il foro :D

wilson
08-06-2003, 22:10
certo che lo so,x questo vorrei sapere quale sia la causa :)

Bertomn
08-06-2003, 23:24
erra succedeva anche a me......devi solo mettere la cpu con frequenza base e non in oc se no la mobo rompe le p@lle....prova e poi dimmi
Io ho fatto così e ho risolto il problema :p

SPhinX
08-06-2003, 23:49
Originally posted by "Erra"

No, ma nn penso che siano, visto che adesso le sto usando e nn danno problemi

Puo anche essere un problema di incompatibilità, come ha già anticipato qualcuno! :)

Erra
09-06-2003, 00:17
Originally posted by "Bertomn"

erra succedeva anche a me......devi solo mettere la cpu con frequenza base e non in oc se no la mobo rompe le p@lle....prova e poi dimmi
Io ho fatto così e ho risolto il problema :p
Si, lo so infatti il procio nn è overcloccato è in default.
CMq il mio amico mi ha prestato le sua a-data e ho installato win xp senza problemi. Adesso ho rimesso le mie samsung tcb 3 e tutto è ripartatio a meravilgia ... Mah.
HO cambiato la posizione del banco, l'ho spostato dallo slot 3 al primo e adesso tutto funziona bene, almeno sembra, visto che ho installato e nn è ancora crashato.
Bho, valle a capire ste cose :p
Grazie a tutti per le risposte ;)

SPhinX
09-06-2003, 00:23
A volte il win fa di questi scherzi, avevo già sentito di utenti che avevano avuto lo stesso problema di incompatibilità durante l'installazione...però una volta installato il SO tutto OK!!! Mahh :rolleyes:

Erra
09-06-2003, 00:36

A volte il win fa di questi scherzi, avevo già sentito di utenti che avevano avuto lo stesso problema di incompatibilità durante l'installazione...però una volta installato il SO tutto OK!!! Mahh :rolleyes:
infati, bho :rolleyes:
prima ho installato con le ram del mio amico, poi ho formattato e reinstallato con le mie e tutto è filato lsicio senza problemi....
Boh, meglio cosi.Una curiosità, ho attaccato sul south un dissy con la pasta biadesiva dell'artic silver, poi come si fa a toglierla?? :p

SPhinX
09-06-2003, 19:05

Una curiosità, ho attaccato sul south un dissy con la pasta biadesiva dell'artic silver, poi come si fa a toglierla?? :p

Mi sa che devi chiamare l'esorcista :D :D Se hai messo tutta pasta adesiva sarà dura, ne bastavano 2 gocce e il resto normale pasta conduttiva.
Nell'eventualità per staccarla credo occorra un forte shock termico.

Erra
10-06-2003, 13:05
Ne ho messa una goccia di adesiva e una di conduttiva...
Dici che per troglirla devo andare li e scaldare con 2 fon :D :p

SPhinX
10-06-2003, 20:08

Ne ho messa una goccia di adesiva e una di conduttiva...
Dici che per troglirla devo andare li e scaldare con 2 fon :D :p

Se ne hai messe 2 gocce nessun problema, :D :p l'esorcista non serve!!

Satan_petit_coeur
10-06-2003, 20:26
Azz...e se ho fatto una soluzione un po' piu' potente tipo 60% pasta e 40% colla? :eek:

Texlee+

Erra
10-06-2003, 23:05

Se ne hai messe 2 gocce nessun problema, :D :p l'esorcista non serve!!
L :D L
Allora lo scaldo un po' e poi provo a toglierla?

Satan_petit_coeur
11-06-2003, 12:55
X Erra:

Ma perche' ti informi tanto adesso su come togliere la pasta bicomponente [che mi devi ancora ridare (penso)]? Vuoi rimandare indietro la scheda?
Ciao

Texlee+

Erra
11-06-2003, 22:56
Originally posted by "Satan_petit_coeur"

X Erra:

Ma perche' ti informi tanto adesso su come togliere la pasta bicomponente [che mi devi ancora ridare (penso)]? Vuoi rimandare indietro la scheda?
Ciao

Texlee+
Per sapere, cultura personale :D

SPhinX
11-06-2003, 23:27
Originally posted by "Satan_petit_coeur"

X Erra:

Ciao

Texlee+

Perchè prima di fare una cosa, bisogna prima accertarsi di poter e saper tornare indietro :D :D :D

Satan_petit_coeur
12-06-2003, 07:51

Perchè prima di fare una cosa, bisogna prima accertarsi di poter e saper tornare indietro :D :D :D
Si ma il problema ' che l'ha gia' fatto. Cmq interessa anche a me... :p
Ciao

Texlee+