View Full Version : La Audigy fa strani crepitii dopo i 160 di FSB....!!
emiliotot
08-06-2003, 19:13
Stranissimo inconveniente......su EPox 4PEA+ con i fix bloccati a 66 AGP e 33 PCI, mentre gioco a Vietcong avverto fastidiosi crepitii, come quando si ascolta un vecchio disco in vinile.....
L'inconveniente scompare abbassando il FSB a 155.....
Soluzioni??
Non ho la più pallida idea di cosa possa essere: posso dirti però che l'ultima scheda video che crepitava ora giace morta sotto terra :rolleyes:
MegaSlayer
08-06-2003, 20:43
La soluzione è che i fix non funzionano
emiliotot
08-06-2003, 22:10
Mhà.........Non credo proprio che i fix non funzionino altrimenti la mia Geffo 4 overclokkata sarebbe già volata in cieleo da un pezzo insieme al raid array......Piuttosto sembra un problema di degrado del segnale o roba del genere.....
Devo dire che dopo diversi mesi di utilizzo sta Epox mi ha lasciato un tantino perplesso...Ottima dotazione, ottime opzioni da Bios ma.....non so a volte ha dei comportamenti che mi spingono a dire che forse non è il meglio che si può trovare sul mercato....
Mhà......
Allora può essere la scheda audio che ti stà lasciando! :(
Originally posted by "emiliotot"
Mhà.........Non credo proprio che i fix non funzionino altrimenti la mia Geffo 4 overclokkata sarebbe già volata in cieleo da un pezzo insieme al raid array......Piuttosto sembra un problema di degrado del segnale o roba del genere.....
Devo dire che dopo diversi mesi di utilizzo sta Epox mi ha lasciato un tantino perplesso...Ottima dotazione, ottime opzioni da Bios ma.....non so a volte ha dei comportamenti che mi spingono a dire che forse non è il meglio che si può trovare sul mercato....
Mhà......
MM,prova a mettere una dito sul Sb(southbridge) finchè giochi per sentire la sua temperatura.....se è troppo caldo è quello la casua!
Byez ;)
emiliotot
08-06-2003, 22:37
Scusate ragazzi.......SGRAAT SGRAAT SGRAAAAT...... :D
Speriamo proprio che NON SIA la scheda che mi sta lasciando, visto che proprio ieri è scaduta la garanzia..... :muro:
Riguardo al Southbrifge...Ho un raffreddamento nel case assurdo, con 2 ventolazze da 12 x 12 che per poco non mi decolla il case..
:confused:
MegaSlayer
09-06-2003, 12:29
Fidati, sono i fix che non tengono...ho avuto 3 mobo i845PE, tra cui la 4pea+, e con tutte ho avuto problemi del genere
emiliotot, succede la stessa identica cosa a me, sopra i 160 la scheda audio inizia a gracchiare
come ti ha detto megaslayer è molto probabile che siano i fix (nel mio caso erano quelli, ho risolto mettendo l'ultimo bios che miracolosamente me li ha riattivati)
E se fossero semplici interferenze? ;)
Salendo con le frequenze del bus...
emiliotot
09-06-2003, 19:49
Mhà, comunque non sono del tutto convinto che siano i fix.....
A tutti quelli che hanno la Epox 4PEA+ : mettendo l'ultimo bios disponibile sul sito, il bios del controller HPT 372 da 2.34 torna a 2.32..
Perchè succede questo???
supermarchino
09-06-2003, 21:13
signori le schede pci sono fatte per lavorare a 33mhz, oltre funzionano male o si scassano; idem per gli hd... ergo i fix non vanno.:o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.