View Full Version : Modem che non và!
Bahamut Zero
08-06-2003, 18:43
Prima di dirmi vai su google.it ascoltatemi :D
Il problema è ce ho un modem TRUST e nel sito del produttore viene proprio scritto che trust non supporta linux xchè costa troppi soldi :muro:
Cmq ho fatto un pò di ricerche e le persone riuscivano a far funzionare prendendo driver x il chipset del modem come CONEXANT,LUCENT,INTEL ecc...
Direte voi dov'è il problema.....il problema è che il mio modem ha un chipset AMBIENT e non riesco a trovare nulla che faccia al mio caso!
Ditemi almeno se ho qualche speranza xchè usare linux senza potermi collegare è un pò da schifo :rolleyes:
Ciao :)
ANDY CAPS
08-06-2003, 19:14
se è interno è un pasticcio
qui ci sono dei modem supportati con i chipse ambient
http://www.idir.net/~gromitkc/20030513a.html
anche se non c'è il trust
ilsensine
08-06-2003, 19:16
Originally posted by "Bahamut Zero"
Il problema è ce ho un modem TRUST e nel sito del produttore viene proprio scritto che trust non supporta linux xchè costa troppi soldi :muro:
<ot> Scherzano o dicono sul serio? Puoi linkarmi la pagina dove affermano questo?
Direte voi dov'è il problema.....il problema è che il mio modem ha un chipset AMBIENT e non riesco a trovare nulla che faccia al mio caso!
Se questi signori Ambient (mai sentiti nominare) non hanno fatto i driver per linux, non puoi farci niente...
Bahamut Zero
08-06-2003, 19:35
Originally posted by "ilsensine"
<ot> Scherzano o dicono sul serio? Puoi linkarmi la pagina dove affermano questo?
x leggere devi registrarti sul sito cmq faccio copia/incolla
Linux viene utilizzato da un numero sempre maggiore di utenti altamente motivati ed esperti. Però, a causa del numero ancora piuttosto esiguo di utenti Linux rispetto a Windows, e del fatto che un'assistenza per Linux richiede l'impiego di un gran numero di risorse in termini di Ricerca e Sviluppo, assistenza e personale, Trust attualmente non prevede un centro assistenza per l'utilizzo dei suoi prodotti con Linux.
Ciò significa che non siamo in grado di rispondere ad alcuna domanda riguardante l'utilizzo dei prodotti Trust con Linux o di indicare quali prodotti funzionano, e quali invece no, con tale sistema operativo.
È comunque possibile che alcuni driver siano stati sviluppati da terze aziende o persone. Trust non supporta questi driver né si assume alcuna responsabilità riguardo al loro funzionamento. Nel caso in cui l'utente decida di provare e utilizzare questi driver, la responsabilità che ne deriva è esclusivamente a suo carico.
Questo è tutto :rolleyes:
ANDY CAPS
08-06-2003, 19:40
:p vedrai che tra un annetto cambieranno idea
poveretti :( non si possono permettere neanche uno sviluppatore scalcinato)
ilsensine
08-06-2003, 19:45
Originally posted by "ANDY CAPS"
:p vedrai che tra un annetto cambieranno idea
Sì, e avremo gli ennesimi driver "closed source" per il loro bel pezzo di ferro :rolleyes:
Rilasciare le specifiche hw sarebbe loro molto più economico, ma sai...la difesa della proprietà intellettuale...
Bahamut Zero
08-06-2003, 19:46
voi ragazzi sempre disponibili a darmi una mano casomai?
Il fatto è che sono un pò niubbone di linux e da solo forse non ce al farei :D
Se hai un modem interno è un bordello!!
Sono stato fortunato ad averlo bruciato così ora ne ho uno esterno e mi funziona pure con linux!!!
Se il tuo trust è esterno credo non ci siano molti problemi!!
Cmq i prodotti trust non sono un gran chè, io ci penserei più e più volte prima di compearli; anzì no ci penso una sola volta non li compero per niente!! :p
ANDY CAPS
08-06-2003, 23:56
:p al limite puoi fare come feci io
uscii di casa ed andai a comperarmi una ciofega di modem seriale da 25 euro che si installa in 1 minuto senza driver
Bahamut Zero
09-06-2003, 00:06
la mia centrale è prevista x giungo x ADSL quindi con un pò di ritardo spero di avere ADSL tra qualche mese quindi comprare un altro modem x ora nisba :D
AnonimoVeneziano
09-06-2003, 11:26
Originally posted by "Bahamut Zero"
la mia centrale è prevista x giungo x ADSL quindi con un pò di ritardo spero di avere ADSL tra qualche mese quindi comprare un altro modem x ora nisba :D
Miraccomando, MODEM ETHERNET!!!
Ciao
Bahamut Zero
09-06-2003, 12:45
a dire il vero volevo prendere un piccolo router e comprare una scheda di rete!
PPoE oppure PPoA? ;)
mestesso
09-06-2003, 18:16
Se tu hai un modem TRUST 56k V.92 (12506) allora ti basta andare sul sito www.smlink.it. Da lì scaricati i driver e segui le istruzioni per installarli.
In realtà i modem Trust non sono prodotti da loro ma sono rimarchiati e usano dei chip della STS (usati anche in altri win-modem). Paradossalmente anche i driver per windows sono li stessi...
Bahamut Zero
09-06-2003, 18:24
è 56k v92 però sullo scatolo c'è scrito item no.11709 ed è questo codice che riconosce i prodotti Trust@Merda :mad:
michaela70124
10-06-2003, 10:21
Sullo scatolo del mio Trust v.92 interno c'è scritto Item no. 12677; cmq ha il chipset Intel, e dal sito della Intel ho scaricato i driver che lo fanno funzionare benissimo, per ora no problem.
Ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.