PDA

View Full Version : solo per gente esperta

Giorgio
08-06-2003, 18:36
Ho problemi di sincronismo tra audio e video, ho usato virtualdub, ho cambiato il frame rate, l'interleaving.Ma come cambio pezzo di filmato si risfasa tutto... o va bene all'inizo o va bene alla fine...Non c'è un programma che riesce a sincronizzare bene tutto?Il file è un divx
mi è successo anche con un altro divx,avevo un filmato in iglese e volevo sostituire l'audio ma non riuscivo a trovare un compromesso...
Se qualcuno di voi è in grado di aiutarmi lo ringrazio moltissimo.
Ho anche cercato nel forum ma non ho trovato qualcosa che mi risolvese il problema.
Sicuramente non sono il primo ad avere questi problemi.
Ripeto, c'è almeno uno in grado di illuminarmi :mc:

Bilbo
09-06-2003, 07:22
che framerate hai il video? e l'audio?

puoi utilizzare besweet per convertire l'audio da un formato all'altro.

lo so che parlare di framerate per l'audio è un po' anomalo, ma se l'audio è stato prelevato da un filmato a 25fps e deve essere messo su un filmato a 24 o 30 fps ha bisogno di un trattamento di bellezza:)

Ayrton
09-06-2003, 07:26
vai passo passo e vedi di trovare il punto esatto dove si perde la sincronia e devi cercare di capire innanzitutto una cosa
il file audio italiano che hai è x il tuo file video inglese?
mi spiego.. molte volte i video inglese contengono delle scene che sono state poi tagliate nella versione italiana e quindi quell'audio che ti ritrovi non è muxabile con quel video a meno di non avere i momenti delle scene tagliate in lingua inglese
di che divx stiamo parlando?

Giorgio
09-06-2003, 17:18
il video l'ho scaricato ed era già in italiano, ma l'audio non è lineare, all'inizio va bene poi mano a mano sfasa col video, se riesco a sincronizzare una parte poi si sfasa da un altra, non è moltissimo ma si nota 3 o 4 secondi contano no?
con i programmi che ci sono in giro no si riesce per esempio a dare un ritardo all'inizio del filmato? perchè ho notato che parecchi adattano l'audio alla durata del video.
Mi serve un programma che riesca a risolvere il mio problema.
Ho provato anche con premiere ma non è che cambiava molto,poi il pc diventava lentissimo....e sopratutto dovevo trasformare il file video molte volte per poi non ottenere nulla....Maledetti!!! non sanno nemmeno rippare un dvd :mad: con che coraggio lo mettono in rete!