PDA

View Full Version : Dubbio su impianto car audio

digital_brain
08-06-2003, 19:00
Ciao a tutti...
sono in procinto di comprare un paio di casse posteriori per la mia macchina da mettere sul pannello.Ho trovato delle ottime casse della pioneer,ma sono a 3 vie, e mi chiedevo se non rovinerebbero il suono gli alti che vengono da dietro,non facendo sentire abbastanza i bassi,visto che non ho il sub.
Voi(appassionati) che casse avete montato dietro??
Grazie..

rc211v
08-06-2003, 21:16
bhe gl' alti tu davanti non li senti perche sono direzionali mentre il basso si sente dappertutto
non sono un esperto però ho un bel impianto
con gl'alti sentono meglio quelli che salgono dietro

digital_brain
08-06-2003, 22:40
L'importante è che senti bene tu, e poi quelli dietro! :D
Forse hai ragione,il fatto è che prima di provere non si può dire,perchè anche l'abitacolo è un fattore importante.
Tu hai un 3 vie dietro??E nn senti troppo gli alti??

Slider82
08-06-2003, 22:48
Vai tranqui con le casse a tre vie, io ho un ampli dietro con due casse a tre vie della boston e ti assicuro che gli alti si sentono benissimo e i bassi pure... calcolando che nella cassa a tre la "parte + grossa" è per i bassi... fai conto che solo con le casse a tre vie mi salta il pianale...
Ciao

digital_brain
10-06-2003, 02:13
Infatti le ho prese!
Vanno bene, il suono è pulitissimo, ma mi aspettavo qualcosaina in più dai bassi...se alzo parecchi distorcono.E' evidente che un pioneer 50x4 mosfet non è sufficente per pilotarle e ci vuole un ampli.
Tu che ci hai messo?Che potenza hanno le casse e l'ampli?
Grazie,ciao!

Nicky Grist
10-06-2003, 08:19
L'ideale è sempre affidarsi a casse dedicate, pù un buon sub ;)

ciottano
10-06-2003, 10:20
guarda io ho montato dietro alla macchina due casse nn marchiate (ma sono jensenn) da 100 watt ognuna e l'ho pagate 40 € entrambe, si sente tutto molto bene, quindi credo che nn ti devi fare molti problemi, in fondo in macchina nn si puo avere l'alta fedelta, la quale nn te la goderesti neanche per tutto il rumore che c'è. ciao.

Slider82
10-06-2003, 12:37
le casse mie sono da 60 rms l'una, l'ampli è da 100 rms l'una....
Cmq dipende dalla tua autoradio, se metti l'ampli non distorce +, è perchè l'autoradio non c'è la fa. Poi con l'ampli il suono è molto + "corposo" e pulito (non c'è paragone)