View Full Version : Software preinstallato
Avrei un dubbio da sottoporvi. Se si parla di software preinstallato, penso che vengano anche forniti i cd-rom originali oppure no?
Mi servirebbe una risposta soprattutto per qunato riguarda DELL.
Grazie mille.
No, purtroppo il collegamento non è così immediato.
Io ho compaq ma non ho il software su dischetti separati, devo andarmelo a cercare in quelli di installazione. :rolleyes:
scipione
08-06-2003, 21:58
Sul mio Toshiba alcuni software sono inseriti nei CD di installazione e altri su CD originali.
Originally posted by "xcspg3"
Avrei un dubbio da sottoporvi. Se si parla di software preinstallato, penso che vengano anche forniti i cd-rom originali oppure no?
Mi servirebbe una risposta soprattutto per qunato riguarda DELL.
Grazie mille.
Sui Dell in genere vengono forniti separati: il sistema operativo completo (non solo il recovery disk come molti produttori di notebook fanno), il cd dei driver e delle utility, il cd dei software standard (ad es antivirus e tools per il modem), un cd per ogni applicativo richiesto o comprato (ad es. office, easy cd creator ecc.). Ogni cd è personalizzato Dell., compresi quelli del sistema operativo e di altri applicativi tipo Works suite ecc.
Ciao
Grazie mille.
Ma tu che hai un Dell come ti trovi? Mi sembra che siano costosi per il fatto che sono venduti direttamente dal produttore oppure è giusto che sia cosi'.
Ciao.
Originally posted by "xcspg3"
Grazie mille.
Ma tu che hai un Dell come ti trovi? Mi sembra che siano costosi per il fatto che sono venduti direttamente dal produttore oppure è giusto che sia cosi'.
Ciao.
In questo periodo anche a me i prezzi di Dell non sembrano competitivi come 6 mesi fa. Io pagai 2000€ a dicembre il mio Inspiron 8200 con P4-M a 2.0GHz, 256 MB di DDR (subito portata a 512MB), HD a 5400 giri da 40GB, geforce 440go, display sxga+ a 1400x1050, combo 8x24x10x24x; in quel periodo per comparti un toshiba o un compaq con pari caratteristiche (anzi inferiori) e con un'assistenza meno affidabile avrei dovuto spendere almeno 400/500€ in più... ovviamente i Sony e gli IBM con pari caratteristiche costavano anche 1000€ in più!
Del mio acquisto sono soddisfattissimo, anche perché è come se avessi comprato un desktop in quanto ad espandibilità; posso cambiare anche la cpu volendo e, con un po' di pazienza e sbattimento in più, anche la scheda video....
Qualcuno, compreso me, si lamentava dell'assemblaggio e delle plastiche, ma devo dire che non danno nessun fastidio e il portatile è robustissimo.
In quato a velocità tiene testa senza problemi all'Acer 803lci, anzi, l'hd è più veloce, il display su un altro pianeta e l'audio pure...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.