View Full Version : secondo voi il refresh incide sulla geometri del monitor?
vi faccio questa domanda perche sperimentando tutte le risoluzioni del mio monitor aoc 19klr ho notato che la geometria del monitor nella parte sinistra centrale era un po curva ho provato a regolarla con gli appositi comandi e ma una volta addrizzata gli angoli si distorcevano (con excel le le righe delle colonne non sono dritte) questo a risoluzione a 1024x768 85 feresh impostando a 1152x864 con 85 refresh il problema non si pone ma se alzo a 100 si ripresenta e lo stesso problema ce l'ho anche a risoluzioni maggiori per cui mi chiedo e se mi potete dare un aiuto e' possibile che il refresh incida sulla geometria o no oppure e' il caso di chiedere una sostituzione in garanzia del monitor perche la geometria e' veramente schifosa!!!!!ho una geforce 2 mx e con il monitor precedente un 15 pollici non c'era nessun problema!!!!!
pleaseeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
dosaggio
08-06-2003, 19:48
Ciao,
intanto col 15'' era forse tutto meno avvertibile.
Nei CRT tutto dipende da tutto.
Parliamo in soldoni:
aumentando il refresh,a parità di risoluzione, aumenta la banda passante....aumenta quindi la difficoltà in generale di tracciare l'immagine.
Quest'ultima si traduce ,se il monitor non è in grado decentemente di tenere quel certo refresh@risoluzione,in perdite di tutti i tipi....comprese distorsioni geometriche di varia natura.
Saluti.
quindi non e' un difetto di fabbricazione?
in sintesi
1024x768 85 hz geometria scadente
1024x768 100 hz geometria perfetta
1156x864 85 hz geometria perfetta
1156x864 100 hz geometria scadente
1280x1024 85 hx geometria buona
secondo te quindi questo e' normale??
puo dipendere dalla scheda video???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.