PDA

View Full Version : Un processore rotto o bruciato scalda??

diafino
08-06-2003, 14:30
Per la precisione un TbreadB su una ECS K7S5A..scalda ma sul video non si vede nulla!!! :muro:

AnonimoVeneziano
08-06-2003, 16:12
Si, scalda

Ciao

stbarlet
08-06-2003, 18:23
nn cambia molto da uno normale infatti rovinando anche una buoina parte di coe ne rimarrà un'ara attiva e anche se il sistemann funzica il procio scalda

diafino
08-06-2003, 22:18
azz..allora mi sa che il procio non funziona..grazie raga siete stati maledettamente chiari!! :muro:

REPSOL
09-06-2003, 01:14
Originally posted by "diafino"

azz..allora mi sa che il procio non funziona..grazie raga siete stati maledettamente chiari!! :muro:

Dicci qual'è l'arma del delitto pls :)

Cmq prima di trarre conclusioni troppo affrettate, controlla che la sk video sia infilata correttamente nello slot, riflilala e rimettila e fai un'altro paio di prove :D

cionci
09-06-2003, 17:46
Può succedere che sia rotto e riscaldi, ma secondo me è molto raro...

AnonimoVeneziano
09-06-2003, 18:00
Ti assicuro che scalda, almeno, per le GPU è così , avevo una scheda Geppo256 rotta, ho provato a farla andare , schermo nero, dissipatore che scaldava . Era la GPU che era rotta perchè era stata fatta partire senza dissipatore una volta :rolleyes:

Anke se è rotto il chip la corrente passa ugualmente

Ciao

cionci
09-06-2003, 18:08
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Te l'ho detto...dipende... Anzi, la maggior parte delle volte non scaldano...

REPSOL
09-06-2003, 22:30
Io ho un celly 466 rotto che scalda come un pazzo... molto più di quando era sano.

Ciaoz

diafino
10-06-2003, 00:01
Originally posted by "REPSOL"

Dicci qual'è l'arma del delitto pls :)

è un thoro 1700+ di ottima serie..era montato su una mobo..provati tutti e due a fondo NON VANNO

che forse uno abbia portato nella bara anche l'altro?? :muro:

diafino
10-06-2003, 00:02
Originally posted by "cionci"

speravo fosse cosi' ma l'ho anche provato sulla mia mobo e accendo schermo nero..tutto gira ma nulla..metto il mio proci e va tutto! :muro:

REPSOL
10-06-2003, 02:12

speravo fosse cosi' ma l'ho anche provato sulla mia mobo e accendo schermo nero..tutto gira ma nulla..metto il mio proci e va tutto! :muro:

Se si avvia winzozz non è certo il processore... non ho capito questa frase me la rispieghi?

Ciaoz

diafino
10-06-2003, 10:11

Se si avvia winzozz non è certo il processore... non ho capito questa frase me la rispieghi?

Ciaoz

no non si avvia win con ambedue i pezzi anche provati separati:la mobo e il proco,accedo vanno le ventole me schermo nero! :muro:

Dardalo
10-06-2003, 11:41

E' pur sempre una resistenza...se c'è un minimo passaggio di corrente (e in effetti e dificile che tutti i circuiti siano andati) si scladerà x effetto ohmico ;)

cionci
10-06-2003, 12:36
Originally posted by "Dardalo"

E' pur sempre una resistenza...se c'è un minimo passaggio di corrente (e in effetti e dificile che tutti i circuiti siano andati) si scladerà x effetto ohmico ;)
Basta che si rompa il circuito di alimentazione e non riscalda niente... Io quelli che ho visto rotti erano così... Poi voglio vedere cosa scalda per effetto ohmico quando hai un buco nel mezzo al core ;) Quanti circuiti vuoi che restino interi ?

Dardalo
10-06-2003, 12:55
Può darsi che i proci che hai visto tu fossero stati disintegrati a martellate ;)

Se anche ci fosse un unico circuito ancora intero, passerebe un po' di corrente... :)

Poco tempo fa mi si è bruciato un xp1700...e ti assicuro che dopo la fumata nera e il puzzo di bruciato non ha impedito che, riaccendendo, il procio si scaldasse ancora parecchio, compreso il dissy...

AnonimoVeneziano
10-06-2003, 12:58

Può darsi che i proci che hai visto tu fossero stati disintegrati a martellate ;)

ù

LOL :sofico:

Ciao

cionci
10-06-2003, 14:41

Di quelli che ho visto personalmente bruciati...uno era stato bruciato da un alimentatore e due avevano fatto la classica fumata...e nessuno di questi scaldava nemmeno un po'...

REPSOL
10-06-2003, 18:00

no non si avvia win con ambedue i pezzi anche provati separati:la mobo e il proco,accedo vanno le ventole me schermo nero! :muro:

.... non vorrei dirtelo, ma è probabile che sia saltata la MB al posto del processore, oppure tutti e due :(

Prova il tuo procio sul pc di un tuo amico.

x cionci & company, ma che ve en frega se scalda o no un processore dopo morto?... tanto per saperlo bisogna fare delle prove, una volta fatte, se montato scalda, non me ne fotterebbe na minchia ;)

Ciaoz

diafino
10-06-2003, 18:04

Prova il tuo procio sul pc di un tuo amico.

il proci ho detto che l'avevo già provato sulla mia mobo, che invece, va ma nulla da fare!!!!!

cionci
10-06-2003, 18:05
E la tua CPU sull'altra mobo ?

REPSOL
10-06-2003, 18:34

il proci ho detto che l'avevo già provato sulla mia mobo, che invece, va ma nulla da fare!!!!!
........ io ho detto di provare il tuo procio sulla MB di un tuo amico, in quanto potrebbe essere fusa la tua MB.......

Ciaoz

awe
10-06-2003, 19:22
ma la sua mobo con un altro procio va ;) l'ha spiegato poco sopra.

awe

REPSOL
10-06-2003, 21:34
Originally posted by "awe"

ma la sua mobo con un altro procio va ;) l'ha spiegato poco sopra.

awe

Io avevo capito che con il procio del suo amico non andava nemmeno con quello... se mi sbaglio dimme dove l'ha detto perchè allora non so più leggere :(

cionci
11-06-2003, 07:44
Isomma non è che potresti ricapitolare con tutte le preove fatte...con modelli di CPU e di schede madre...

REPSOL
11-06-2003, 18:08

Isomma non è che potresti ricapitolare con tutte le preove fatte...con modelli di CPU e di schede madre...

Concordo :D

stefno
12-06-2003, 07:16
si si molte volte quando si rompe un procio scalda da matti

il mio xp 1600+ che è passato ora a miglior vita :cry: :cry: prima di bruciarsi del tutto faceva 70 gradi appena acceso!!

Pace all'anima sua ;)

cionci
12-06-2003, 09:19
Originally posted by "stefno"

il mio xp 1600+ che è passato ora a miglior vita :cry: :cry: prima di bruciarsi del tutto faceva 70 gradi appena acceso!!
Questo è un altro discorso...probabilmente perchè era scheggiato...ma quando è passato a miglior vita il dissipatore scaldava ?

diafino
12-06-2003, 09:57

allora io ho la mia mobo e il mio procio..poi ho la mobo rotta e il procio rotto...ho provato mobo rotta con procio rotto e vanno le ventole, il procio scalda ma nulla..poi ho fatto mobo rotta con mio procio non va sempre schermo nero ma ventole che girano;successivamente il contrario procio rotto con mia mobo(quella in sign)sempre uguale ventole vanno schermo nero..

ho cambiato di tutto vga..ram..nisba!

la mia mobo è un nf7-s il mio procio è un 1700+ thoro b...la roba rotta sono una ecs K7S5A è un 1700+ thoro b

cionci
12-06-2003, 10:01
L'ultima cosa...la mobo rotta con il tuo procio l'hai provata con il tuo alimentatore o con un altro ?