View Full Version : Da divX-dvd-ecc a VCD...
Ho bisogno un aiuto.
Vorrei creare,partendo da filmati (avi, mpeg, xvid, ecc...), o da Dvd dei Video CD.
Da Dvd devo estrarre con qualche programma il film, bla bla bla e poi creare il VCD.
Ho provato a creare il VCD con Nero (facendogli convertire il filmato e poi creando il VCD) ma mi ribalta di 180° il film...
Mi servirebbe un programma, anche "semplice" che mi permetta di convertire qualsiasi tipo di filmato a un filmaato mpeg2 compatibile con gli standard dei VCD (in modo da farlo masterizzare da Nero senza bisogno che lo riconverta Nero stesso), oppure un programma che faccia tutto lui ( conversione+masterizzazione).
Ho già provato Tmpg enc, ma mi diceva o che non supportava i tipi di file o video o qualche atra cagata del genere...
Ho provato Dvd2svcd m,a non capisco un kazzo...
Ho provato anche Easy Video CD...
Il PC è un P4 2.4, 512mb di ram, lettt DVD della LG (16x, non so il modello esatto ma è quello più recente) e mast Yamaha CRW-F1.
Grazie mille...
Ciao ciao
Anacreon
08-06-2003, 20:59
Allora, partendo da DVD,la procedura è: -Smartripper (porta i files del DVD sull'Hd levando la protezioneMacrovision) -DVD2Avi (crea il "Project" da usare con TMpeg) -TMpeg per creare il VCD.Se vuoi ti posso dare anche i valori che uso per settare Tmpeg Enc.
Se devi partire da Divx basta usare solo il Tmpeg Enc.
Per quanto riguarda VCDEasy io lo uso solo pre creare i capitoli nei VCD.
Byez ;)
Il mio prob è che tmpg enc non mi apre i divx...
Non so perchè...
tutte le volte che provo ad aprire un file video mi dice che il formato non è supportato...
E' qua che non gira la storia.....
Anacreon
09-06-2003, 14:15
Allora hai un problema di codecs.Prova ad installare gli utimi codecs usciti per i DivX, li trovi su www.divx.com
Ho i DivX 5.05...
Se fosse un prob di codec però on dovrei riuscire nemmeno a vederli i film, o no?
Riproverò a installarli e poi dirò...
Altre idee???
Grazie mille comunque...
Ciao ciao
Anacreon
09-06-2003, 23:08
Che versione di Tmpeg hai?Prova con l'ultima.Nel frattempo penso qualche altra soluzione ;)
L'ho scaricata un mesetto fa...
Dovrebbe esser l'ultima...
Cmq ora ne sto scaricando un'altra...
grazie mille davvero...
Ciao ciao
A
Ok...
Ho formattato,ho reinstallato tutto (le stsse coe che avevo prima) e va tutto benissimo...
Ho solo un problema...
Mi serirebbe un programma per estrarre solo l'audio dai dvx-dvd, perche tmpgenc non riesce a estrarmi l'ìaudio da alcuni divx...
Mi converte il video ma me lo da s4nza suono...
Ovviamente il filmato "originale" ha il suono, e nella casesse "Audio source" ho messo il file...
Consigli?
Grazie mille..
Ciao a tutti...
Al posto di Tmpgenc puoi anche usare "Film su cd e dvd" della magix, io l'ho usato e va molto bene, tra l'altro fa anche la masterizzazione nel supporto che vuoi ( vcd svcd,dvd ) lo trovi qui: http://europe.magix.com/index.php?5408
:cool:
ciao
aristippo
26-06-2003, 19:30
in VirtualDub apri il file, poi
- Audio > selezioni Full Processing Mode
- Audio > in Conversion scegli imposti il sampling rate a 44100 (se l'audio originale è a 48000 e vuoi un Vcd con audio conforme allo standard) + check in High Quality (non guasta mai)
Ora, in File alla voce Save Wav..., lanci finalmente la conversione
Dai poi in pasto il wav salvato a Tmpgenc e vedrai.
Altro consiglio....se trovi Canopus Procoder scaricalo,da quando ce l'ho ho mollato il resto,a mio avviso qualità superiore e in modalità wizard anche per bambini.
Ciao Massimo ;)
Canopus era a pagamento?
Me l'ero scaricato, ma non mi funzionava nemmeno quello..
Ho capito però perchè non funzionava nulla...
Era una questione di codec...
Mi avevano passano i 5.03...
Invece non erano completi,e sopratutto erano molto più vecchi...
Per quello non andava nessun programma...
Cmq ora provo..
Grazie mille...
Ciao ciao
Originally posted by "Crimson"
Canopus era a pagamento?
Me l'ero scaricato, ma non mi funzionava nemmeno quello..
Ho capito però perchè non funzionava nulla...
Era una questione di codec...
Mi avevano passano i 5.03...
Invece non erano completi,e sopratutto erano molto più vecchi...
Per quello non andava nessun programma...
Cmq ora provo..
Grazie mille...
Ciao ciao
Ciao.Ho il tuo stesso problema,cioè da qualche tempo a questa parte,nessun programma mi apre i divx dice che non sono supportati.Credo di avere il tuo stesso problema.Si può risolverlo senza formattare?Cioè eliminare questo codec 5.03?
Guarda, io avevo su i divx total pack (che non so bene che cosa fosse), e i codec 5.01, è possibile?
Ho tolto sia uno che l'altro, ho messo su i codec 5.05 e i codec xvid...
Ora va tutto che è una meraviglia...
Ho fatto come m avevi detto Aristippo...
Tutto ok, e anche con una qualità audio superiore rispetto a quella che mi avrebbe dato tmpgenc seavessi usato solo lui...
Per Canopus procoder...
Mi puoi dare un sito da dove scaricare una versione completa e gratis del software?
grazie mille..
Ciao ciao
Originally posted by "Crimson"
Guarda, io avevo su i divx total pack (che non so bene che cosa fosse), e i codec 5.01, è possibile?
Ho tolto sia uno che l'altro, ho messo su i codec 5.05 e i codec xvid...
Ora va tutto che è una meraviglia...
Ho fatto come m avevi detto Aristippo...
Tutto ok, e anche con una qualità audio superiore rispetto a quella che mi avrebbe dato tmpgenc seavessi usato solo lui...
Per Canopus procoder...
Mi puoi dare un sito da dove scaricare una versione completa e gratis del software?
grazie mille..
Ciao ciao
Come posso eliminare il divx total pack(che ho anche io) ed il codec 5.01?Vi ringrazio.Ciao.
Risorse computer\pannello di controllo\installazione apllicazioni...
E scegli cosa togliere...
Oppure (se hai XP, e non vedi il pannell di controllo in Risorse del computer)
Start\Pannello di controllo\installazione applicazione...
Oppure formatti.................... :D
Ciao ciao
SuperLory
30-06-2003, 22:57
Originally posted by "aristippo"
Altro consiglio....se trovi Canopus Procoder scaricalo,da quando ce l'ho ho mollato il resto,a mio avviso qualità superiore e in modalità wizard anche per bambini.
Ciao Massimo ;)
sto pistolando da un po' col Canopus e non riesco a capire come impostare il bitrate x farci stare il svcd su X cd da 80 min pieni..
Esiste un prog apposta che analizza il divx e mi dice che bitrate scegliere ?
Altra domandina...anche tu canopus 1.01.35 e non 1.21 o ancora meglio 1.5 che non si riescono ad installare vero ? :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.