View Full Version : Consiglio acquisto su monitor lcd 17" Acer
Volevo comprare il modelo al707, poi mi sono accorto dell'esistenza per pochi Euro in più del modello 712 con uscita DVI (che ho nella mia SV). Quale mi consigliate? migliora molto con questa uscita?
Grazie
da quello che so l'uscita digitale migliora leggermente la qualitàvisiva ma raprresenta una comodità perchè nn devi piu sistemare le dimensioni dello schermo...tuttavia devi avere una scheda video con uscita digitale, tipo la geffo 4 TI4200
Originally posted by "domycol"
Volevo comprare il modelo al707, poi mi sono accorto dell'esistenza per pochi Euro in più del modello 712 con uscita DVI (che ho nella mia SV). Quale mi consigliate? migliora molto con questa uscita?
Grazie
Ho il 712 da 2 mesi e va alla grande; ottimi colori, ottima luminosità, basso reponse time (20 ms) e zero pixel bruciati; oltre tutto credo che proprio recentemente sia ulteriormente calato di prezzo...rispetto al AL 707, il 712 è anche multimediale ed ha la presa DVI; rispetto alla VGA con uso non grafico, la diff. è pressochè inesistente; si nota invece un maggior dettaglio in presenza di foto digitali e grafica....ti consiglio il 712..
Ciao
Simone XP
11-06-2003, 09:37
ma con l'uscita dvi si vedono i prompt di testo? si vede linux testuale? si vedono le schermate di boot?
ciao
credo che la mia Radeon 8500 sia dotata di uscita DVI... :D
sapete più vado avanti e più ho le idee confuse.. guardando in giro ho visto due monitor davvero carini
1 il samsung 171n ma ha un contrasto di 350:1 (che dovebbre essere peggiore rispetto al 500:1 dell'acer) e un tempo di risposta di 25ms, contro i 20 dell'Acer, e niente DVI, però la linea è davvero bella!!!
2 l'Lg 1710B ha un contrasto di 400:1, anch'esso molto carino... :mc:
Simone XP
11-06-2003, 16:12
meglio dvi o vga? io uso linux....
ciao
Tetsuya1977
11-06-2003, 22:19
Prendi quello che più ti conviene,io ti direi il 712.Ho il 707 e per quello che l'ho pagato è bellissimo.
Simone XP
11-06-2003, 22:34
Originally posted by "Tetsuya1977"
Prendi quello che più ti conviene,io ti direi il 712.Ho il 707 e per quello che l'ho pagato è bellissimo.
oggi sono andato a vederlo per la seconda volta e alla fine prendo anche io il 707.
ciao
mah
se hai gia' deciso, non so che dirti
ho il 712 da ormai 2-3 mesi, e sono molto soddisfatto;
nella confezione ho trovato anche il cavo dvi, quindi non ho dovuto neanche fare sbattimenti per reperirlo.
Se non ci sono grosse differenze di prezzo col 707, ti consiglio il 712
Ciao
Simone XP
12-06-2003, 12:49
Originally posted by "Anar"
mah
se hai gia' deciso, non so che dirti
ho il 712 da ormai 2-3 mesi, e sono molto soddisfatto;
nella confezione ho trovato anche il cavo dvi, quindi non ho dovuto neanche fare sbattimenti per reperirlo.
Se non ci sono grosse differenze di prezzo col 707, ti consiglio il 712
Ciao
ciao, adesso guardo ui prezzi, comunque grazie
Non esiste un 712 senza quegli orribili altoparlanti?
teoprimo
21-06-2003, 11:47
io odio i monitor con gli altoparlanti!!rovinano l'estetica!!!!!!!!!! :cry: spendo un milione a quel punto voglio anche la cosa bella!!!!!!!no?? :p
Simone XP
21-06-2003, 11:51
Originally posted by "teoprimo"
io odio i monitor con gli altoparlanti!!rovinano l'estetica!!!!!!!!!! :cry: spendo un milione a quel punto voglio anche la cosa bella!!!!!!!no?? :p
hai perfettamente ragione, io infatti prendo io 707 .... ;)
ciao
ho deciso il 1° Luglio ordino l'Lg!!! :sofico:
Simone XP
21-06-2003, 12:09
Originally posted by "domycol"
ho deciso il 1° Luglio ordino l'Lg!!! :sofico:
io il 1° Luglio l'acer! :D
teoprimo
21-06-2003, 12:13
ascolta l'al707 da quel che ricordo non ha il dvi, il dvi a differenza di quanto detto da molti migliora notevolmente le prestazioni qualitative dell'immagine!!!la stabilità!!!!!che ti refresha meno fregatene!!!mica parli di un crt!!!!!tieni 60 e via!!!!!
Simone XP
21-06-2003, 12:16
ascolta l'al707 da quel che ricordo non ha il dvi, il dvi a differenza di quanto detto da molti migliora notevolmente le prestazioni qualitative dell'immagine!!!la stabilità!!!!!che ti refresha meno fregatene!!!mica parli di un crt!!!!!tieni 60 e via!!!!!
guarda io mi fido dei miei occhi, ho provato monitor con il dvi e l'acer senza e mi sono trovato meglio con l'acer quindi lo prendo!
l'unica cosa, ho sentito dire che con i monitor non dvi l'immagine si sposta passando da modalità linux testuale a grafica, è vero?
ciao
nn ce la facevo ad aspettare il 1° luglio anche perchè ho visto che erano rimasti solo 3 pezzi :eek: e quindi l'ho già ordinato :D
teoprimo
21-06-2003, 12:35
putroppo questo non so dirtelo uso linux ma ancora non sono passato al monitor lcd per questioni di din din!appena posso mi faccio l'lg l1710b con dvi
Simone XP
21-06-2003, 14:09
non importa, comunque io prendo lal707 e spero in bene con linux....
teoprimo
21-06-2003, 14:12
poi magari fammi sapere....
che programmi in linux????o lo usi per divertimento??la modalità testuale....umm umm ;)
Simone XP
21-06-2003, 14:34
poi magari fammi sapere....
che programmi in linux????o lo usi per divertimento??la modalità testuale....umm umm ;)
non programmo, ma lo uso per fare TUTTO con il pc!!! :rolleyes: :p
(odio windows e lo uso solo quando sono costretto :mad: )
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.