View Full Version : 3Com HomeConnect ADSL modem dual link: Cercasi esperti!
giovanso
08-06-2003, 12:58
Fino a poco fa navigavo tranquillamente col mio modem modificato a router. Da qualche giorno non riesco più a riprogrammarlo. Non riesco più a caricare il firmware e a cancellare la rom, non che l'abbia fatto migliaia di volte.
Conoscete qualche metodo per sopperire a questo problema? Non credo sia impossibile ripristinarlo, ma mi mancano le informazioni adeguate e i riscontri sul web (ad es. non trovo piu' i file) anche perchè questo prodotto è ormai 'vecchio'...
Ecco l'errore che visualizzo:
initializing Timer...
Verifying Board Type...
Initializing LEDs...
3Com HomeConnect ADSL Modem Dual Link
-- Version V1.0.0
Executing Application Loader
-- Version V1.1.1
Maintenance?
*** NO APPLICATIONS FOUND, System Reset In Progress
Use PCSDL to Load New Application
E ovviamente usando il pcsdl niente funzia!
Ho provato anche a ripristinare il firmware originale ma senza esito (mi interessa riportarlo a modem)
Se interrompo la procedura di aggiornamento rom durante l'erasing rom memory poi all'avvio visualizzo:
3Com HomeConnect ADSL Modem Dual Link
-- Version V1.0.0
Executing Application Loader
-- Version V1.1.1
Loading Application File...
File Name: mu010000
File Size: -1 bytes
Fatal error #1 in InputBit!
Fatal error #2 in InputBit!
Fatal error #2 in Input
Fatal error #2 in Inp
Fatal error #1 in
File mu010000.exe Is An Invalid Image
BlockId: FFFFFFFF
PS: in maintenance non riesco ad entrare...
Qualcuno ha avuto le mie stesse difficoltà?
Potete aiutarmi?
Ciao :cool:
Giovanni
giovanso
08-06-2003, 19:51
Azz è tutto il giorno che provo e riprovo ma niente...
:mad: :mad: :mad:
giovanso
10-06-2003, 08:31
Up!
Possibile che nno ci sia un modo per resettarlo brutalmente, magari via hardware? Il problema credo che sia imputabile al fatto che non si riesca a liberare rom sufficiente... Ma qualcosa, ad ogni programmazione si modifica, ad esempio alcuni file vengono copiati (tipo il system.maint ecc)
Devo proprio buttarlo?
SOB
:muro:
giovanso
12-06-2003, 12:36
UP! :o
Fino a 5 minuti fà mi trovavo nelle stesse tue condizioni, poi adesso magicamente ha ripreso a funzionare. Prova rimettere il firmware del dual link e ripetere l'aggiornamento, a me ha funzionato.
Ciao!
giovanso
17-06-2003, 09:36
Ormai ho perso ogni speranza, avrò provato la procedura di aggiornamento centinaia di volte senza risultato...
Sob :cry: :cry: :cry:
Originally posted by "giovanso"
Ormai ho perso ogni speranza, avrò provato la procedura di aggiornamento centinaia di volte senza risultato...
Sob :cry: :cry: :cry:
Invece a me adesso funziona benissimo, l'unico problema e che quando lavora per troppo tempo tipo 10/11 ore di fila, ri resetta da solo, penso sia il chipset che si surrisclda molto, proverò a piazzare un dissipatore passivo magari sistema la cosa..
giovanso
17-06-2003, 10:56
Beh almeno il tuo si è salvato... il mio ha le ore contate, appena mi ricapita per le mani passa giù dalla finestra...
Ps: Abito in campagna e sotto ho il giardino, non faccio danni :sofico:
Saluti,
ora mi collego con un router della Roper...
ByeZzZ
Beh almeno il tuo si è salvato... il mio ha le ore contate, appena mi ricapita per le mani passa giù dalla finestra...
Ps: Abito in campagna e sotto ho il giardino, non faccio danni :sofico:
Saluti,
ora mi collego con un router della Roper...
ByeZzZ
Ma x caso questo router lo comprasti da cirieh? :D Cmq ti ho detto, bisogna avere molta pasienza e continuare a riprovare finchè quel maledetto di router digerisca il firmware http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif
giovanso
17-06-2003, 12:52
si, lo comprai da lui già modificato...
Di pazienza e di ore ne ho perse parecchie dietro al mio caro dual link, ma ogni tentativo è stato vano...
Grazie cmq dell'incoraggiamento,
Giovanni ;)
si, lo comprai da lui già modificato...
Di pazienza e di ore ne ho perse parecchie dietro al mio caro dual link, ma ogni tentativo è stato vano...
Grazie cmq dell'incoraggiamento,
Giovanni ;)
Se eri delle mie parti, ti avrei sistemato io il router, sono diventato un esperto di questi aggeggi a furia di aggiornarli :D
Raffaele
01-07-2003, 18:33
[OT On] scusate ma sapete dove posso trovare un modem adsl 3com come questo @router?
Originally posted by "Raffaele"
[OT On] scusate ma sapete dove posso trovare un modem adsl 3com come questo @router?
Ormai è fuori produzione,quindi dovresti vedere se qualcuno lo vende usato. Cmq un consiglio spassionato,prenditi un'altro router,che oggi si trovano pure a poco,magari non di marca,ma almeno stai tranquillo :)
Raffaele
01-07-2003, 20:35
Originally posted by "abxide"
Ormai è fuori produzione,quindi dovresti vedere se qualcuno lo vende usato. Cmq un consiglio spassionato,prenditi un'altro router,che oggi si trovano pure a poco,magari non di marca,ma almeno stai tranquillo :)
ok grazie mille!
giovanso
06-07-2003, 09:55
Ad esempio DSL 500 della DLINK a poco più di 100 euro (l'unico neo è che ti servirebbe un hub per collegare più computer)...
Saluti :D
Gemini77
06-07-2003, 11:27
Originally posted by "abxide"
Fino a 5 minuti fà mi trovavo nelle stesse tue condizioni, poi adesso magicamente ha ripreso a funzionare. Prova rimettere il firmware del dual link e ripetere l'aggiornamento, a me ha funzionato.
Ciao!
La stessa cosa è successa a ME! ...
ho fatto il download del firmware 812 dal sito 3Com (il 17 per la precisione)
poi l'ho uplodato sul router in questo modo
prompt dos
pcsdl -p2 -r115200 -vNA1.1.7 -vSD0.1.0 -nSDmr -nNAmr
fatto ciò ha ripreso a funzionare (aveva mantenuto le impostazioni vecchie) ;)
Anche a me ha ripreso a funzionare bene,prima invece ogni volta che lo spegnevo e riaccendevo dovevo fare un reset per farlo partire.. :rolleyes:
giovanso
06-07-2003, 12:05
Il mio è alla 3com...
Se non si accorgono della modifica me lo cambiano :D
Bye Bye
Giovanni
Il mio è alla 3com...
Se non si accorgono della modifica me lo cambiano :D
Bye Bye
Giovanni
Uhm diciamo pure che hai un gran culo se te lo cambiano :D
Ma tu li hai chiamati e loro ti hanno detto di spedirlo?Io sapevo che essendo fuori produzione ormai non te lo sostituivano +.. :(
giovanso
06-07-2003, 12:17
ho telefonato a 3com Europa, gli ho chiesto se era ancora in garanzia, mi hanno detto che ha ancora 5 anni di garanzia...
Dopo di che mi hanno chiesto il numero seriale del prodotto e assegnato un RMA per il rientro...
Se me lo cambiano va bene, se non me lo cambiano pazienza, tanto ormai ho il sostituto, certo non spenderei mai soldi per una riparazione!!!
Ad ogni modo spero me lo riparino/sostituiscano... era sempre un buon prodotto, magari lo terrei come modem e non azzarderei piu' la modifica!
Saluti,
Giovanni :D
ho telefonato a 3com Europa, gli ho chiesto se era ancora in garanzia, mi hanno detto che ha ancora 5 anni di garanzia...
Dopo di che mi hanno chiesto il numero seriale del prodotto e assegnato un RMA per il rientro...
Se me lo cambiano va bene, se non me lo cambiano pazienza, tanto ormai ho il sostituto, certo non spenderei mai soldi per una riparazione!!!
Ad ogni modo spero me lo riparino/sostituiscano... era sempre un buon prodotto, magari lo terrei come modem e non azzarderei piu' la modifica!
Saluti,
Giovanni :D
Non ci crederai.. ma è stà capitando anche a me, ora mi dà gli stessi tuoi errori e non riesco ad aggiornalo in nessuna maniera.... Te lo hanno sostiuito il modem???? Porca miseria... :cry:
giovanso
11-07-2003, 00:38
No, per adesso non me l'hanno ancora sostituito, ne so se me lo sostituiranno...
Ho scritto alla 3com per dettagli ma quello che mi hanno risposto è:
Dear Giovanni,
Please be advised that a standard repair time is within 20 working days, so your
unit should be back within the end of July.
Regards
Quindi per la fine di questo mese dovrei sapere qualcosa... Ti consiglio di aspettare, cosi' ti so dire com'è andata!!!
Ad ogni modo i tempi sono lunghetti...tipo un paio di mesi.
Se ne avessi urgenza e non potessi farne a meno avevo sentito sui NG di una persona che si faceva carico di restituire i guasti a 3com sostituendoti il prodotto in seduta stante, a pagamento.
Ciao
Giovanni
Dove si trova il codice per la registrazione?Io ho staccato un'etichetta dal chipset alcatel, ma spero non sia quella :cry:
giovanso
11-07-2003, 12:03
????
Beh, se hai staccato l'etichetta dal chip significa che l'hai aperto... Sull'etichetta cmq è riportato lo stesso codice che hai dietro il modem, cioè il S\N.
Se l'hai staccato però temo tu abbia invalidato la garanzia... :(
Saluti,
Giovanni
giovanso
11-07-2003, 12:06
Ad ogni modo non mi è stato possibile registrare il prodotto in quanto il modello (3cp4130 credo) non è piu' in produzione...
Ho registrato il prodotto e richiesto l'RMA telefonando direttamente al 199161346 , che credo sia a pagamento...
Per chiarimenti chiedi pure,
Giovanni ;)
Originally posted by "Gemini77"
La stessa cosa è successa a ME! ...
ho fatto il download del firmware 812 dal sito 3Com (il 17 per la precisione)
Ciao, potresti mica postare il link al firmware che hai usato.
Non riesco più a trovare la pagina dell'812.
Grazie
giovanso
12-07-2003, 19:25
Originally posted by "Shea"
Ciao, potresti mica postare il link al firmware che hai usato.
Non riesco più a trovare la pagina dell'812.
Grazie
Il firmware dell'812 lo trovi QUI (http://www.puntovetrosrl.it/images/Personali/119.rar)
Al prompt del dos, una volta collegato il cavo seriale sulla com1 scrivi DL 115 MR, ovviamente prima devi portarti all'interno della directory dove sono contenuti i files che ti ho linkato.
In caso di difficoltà scrivi,
Giovanni :)
giovanso
12-07-2003, 19:32
Pagina ufficiale 3com...
http://www.3com.com/products/en_US/result.jsp?selected=6&sort=effdt&sku=3CR414492-US&order=desc
Mi raccomando solo la versione installata in origine sul router 812 è compatibile col Dual link, le altre no.
Saluti :cool:
Grazie per i link.
Ho provato, ma continua a dirmi che non riesce a comunicare con il modem durante la fase di cancellazione della eprom.
Proverò ancora e ancora e ancora :)
Ciao
giovanso
13-07-2003, 11:12
Anche a me dava errore durante la cancellazione dell'eprom... Hio provato e riprovato, anche decine di volte, ma senza risultato... Spero che nel tuo caso tu riesca a recuperarlo.
Ciao :)
Giovanni
Per ora ancora niente. Proverò finchè non riesce ad andare a buon fine. :muro:
Grazie per i suggerimenti.
Ciao
giovanso
18-07-2003, 19:57
Stasera tornando a casa da lavoro ho trovato un pacco contenente il mio vecchio Dual link... Apparentemente lui, ma funzionante, e tutto aggratis!!!
Presto lo venderò in quanto non mi serve più ormai,
cmq 3Com me l'ha sostituito!
Ciao:)
Raffaele
19-07-2003, 00:49
Originariamente inviato da giovanso
Stasera tornando a casa da lavoro ho trovato un pacco contenente il mio vecchio Dual link... Apparentemente lui, ma funzionante, e tutto aggratis!!!
Presto lo venderò in quanto non mi serve più ormai,
cmq 3Com me l'ha sostituito!
Ciao:)
GRANDE 3Com!! così dovrebbero fare tutte le case produttrici!!
p.s. a qto lo vendi? mi mandi un pvt?
Thanks!!!
giovanso
19-07-2003, 10:39
Originariamente inviato da Raffaele
GRANDE 3Com!! così dovrebbero fare tutte le case produttrici!!
p.s. a qto lo vendi? mi mandi un pvt?
Thanks!!!
Appena lo vendo ti contatto per primo Ok? Il modem è imballato, l'ho solo collegato per provarne il funzionamento!
Ciao!
Giovanni:)
Raffaele
19-07-2003, 19:34
Originariamente inviato da giovanso
Appena lo vendo ti contatto per primo Ok? Il modem è imballato, l'ho solo collegato per provarne il funzionamento!
Ciao!
Giovanni:)
ok attenderò :) non molto xò :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.