PDA

View Full Version : ESPON PERFECTION 2400 o HP SCANJET xxx

DocDany
08-06-2003, 13:13
Ciao a tutti,
volevo sapere qual'è il modello dell'HP (ScanJet) che +o- ha le stesse caratteristiche dell'EPSON PERFECTION 2400 ?
Qual'è secondo voi meglio tra i 2 a livello qualitativo ?

Grz x eventuale risposta ! ;)

Sursit
10-06-2003, 23:00
L'alternativa HP è lo Scanjet 5500.
Le scansioni sono migliori per l'Epson, ma il software HP non dà problemi e funziona molto meglio. In pratica, non dà problemi. Il software Epson invece dà problemi, soprattutto se usi Windows XP.
Ciao

DocDany
12-06-2003, 00:17
Siete tutti d'accordo che Epson scannerizza meglio e Hp è + affidabile nel software ?
Anche perchè poi dovrei utilizzarlo con Windows XP !!
Non c sono altri pareri ? :(

DocDany
12-06-2003, 23:07
Up plz ! :(

pippocalo
13-06-2003, 14:23
HP ma l'Epson 2450 funziona senza problemi sw sia in ambiente Win98se sia XP.

Ciao

DocDany
13-06-2003, 23:52
Siccome devo comprare anche la stampante, cosa dite è meglio prendere entrambi della stessa marca ? :rolleyes:
Io preferivo prendere una stampante HP soprattutto x il caricamento frontale della carta (x motivi di ubicazione), ma ora se mi dite che l'Epson Perfection 2400 Photo scannerizza meglio dell'HP Scanjet 5500...non so cosa scegliere !!
:confused: Potreste motivare le vostre risposte !! :(
Grz ! ;)

gsp
14-06-2003, 23:45
Originally posted by "DocDany"

Siccome devo comprare anche la stampante, cosa dite è meglio prendere entrambi della stessa marca ? :rolleyes:

io ho uno scanner epson ed una stampante hp e non ho nessun problema!

quindi scegli la stampante più adatta alle tue esigenze senza preoccuparti della marca!

DocDany
17-06-2003, 01:11
C' è qualcuno che sa qualcosa di + preciso circa la compatibilità tra scanner e stampante di 2 marche differenti !! :(
Mi spiego meglio è logico che non ci siano problemi di funzionamneto, ma quello che voglio sapere io è se, una volta scannerizzata un'immagine con uno scanner di marca X, ci siano differenze a livello qualitativo tra la stampa di questa immagine con una stampante della stessa marca X e la stampa della stessa immagine con una stampante di un'altra marca Y !!

Grz x eventuali risposte !! ;)

DocDany
17-06-2003, 23:20
Up plz ! :(

pippocalo
18-06-2003, 09:52
la stampante può dare qualcosa di più se è della stessa marca (ad esempio epson-epson) solo in termini di funzioni automatizzate: ad esempio con tutto Epson fai una fotocopia solo premendo un tasto.

Per il resto possono essere diverse: acquisisci il documento e lo stampi senza problemi particolari.
L'importante è che l'acquisizione avvenga con una risoluzione adatta al tipo di stampa e alle caratteristiche della stampante. Ovvero i DPI non devono essere ne pochi (altrimenti la stampa viene di bassa qualità) ne troppi altrimenti sprechi spazio e tempo.

Ciao

Dani1
18-06-2003, 14:30
Io ho acquistato canonscan 8000f e secondo me è veramente ottimo.
Ha una serie di software a corredo completa, più o meno, nel senso che non ho controllato nel dettaglio i dati pospettati dalle case produttrici, presenta le stesse caratteristiche dei modelli che hai mensionato, Se introduci più documenti in contemporanea ha l'opzione di dividerti l'acquisizione in più file.
Per es 6 piccole foto=6 file. Così io risparmio tempo.
Uso questo scanner sotto WinXP e Win 2000 senza avere avuto il minimo problema come driver.
Il coperchio è in metallo e sinceramente la costruzione sembra molto solida.
Ho provato a scannerizzare anche diapositive ed il risultato è stato ottimo; Sappi che non posso fare dei paragono perchè è il mio primo scanner anche per dia.
Sinceramente rifarei l'acquisto.