View Full Version : L'installazione di WinXp non parte --> RAM da buttare?
Salve a tutti. Ho un problema.
Ogni volta che tento di installare WinXp Pro sul mio Pc, mi arrivano degli errori del tipo "il file [...] è danneggiato" oppure "errore 7" e simili. Il Cd dell'installazione funziona di sicuro, perchè l'ho provato su altri Pc. Tutti questi errori compaiono dopo la Verifica della configurazione hardware, quando cairca (nella RAM?) i file necessari per l'installazione.
Dipende dal fatto che la mia Ram è danneggiata? :muro:
Ram: 512 Mb DDR 2100
Scheda madre: ASUS P4B533-E
CPU: P4 2400
Grazie :)
anche io ho avuto lo stesso problema!
volevo mettere xp su una asus a7v133
e mi dava i tuoi stessi problemi!
si e' la ram! infatti messa una nuova tutto ok!
cmq la ram e' buona! infatti dopo l'installazione di xp la ram andava ma certo non e' affidabile!
fammi sapere!
ciao
ultimate_sayan
08-06-2003, 13:15
Ciao! Probabilmente è qeustione di ram... prima di cambiarla controlla i settaggi nel bios... midava il tuo stesso problema perchè utilizzavo timings spinti... durante la fase d'installazione è meglio tenerli molto conservativi... poi una volta installato l'os li può rendere più aggressivi...
Byez
io usavo le ram 133 a 100 ma il problema persisteva!
prova cmq!
ciao
Originally posted by "ultimate_sayan"
Ciao! Probabilmente è qeustione di ram... prima di cambiarla controlla i settaggi nel bios... midava il tuo stesso problema perchè utilizzavo timings spinti... durante la fase d'installazione è meglio tenerli molto conservativi... poi una volta installato l'os li può rendere più aggressivi...
Byez
Con una ram ddr 2100 che settaggi dovrei usare? Non sono molto esperto al riguardo.
Grazie :confused:
Dimenticavo. La mia scheda madre ha tre slot per la memoria. Ho dovuto spostare il modulo di memoria dal secondo slot al terzo, perchè non funzionava ne sul primo, ne sul secondo. Questo non vuol dire che anche la scheda madre ha dei problemi, vero? come si piega una cosa del genere? :confused:
Sir Kill-a-lot
08-06-2003, 16:10
Anche a me è capitato di trovare errori su errori col mio cd originale di xp home (con licenza) su di una ecs k7s5a di un amico (512 MB di SDRAM). Nulla. Allora, ho settato le ram a 100 MHz, e tutto ok. Poi, ho rimesso a 133, e tutto bene. Formattone. Sostituisco le 512 SDRAM (2x256, uno di marca, uno no) con un solo banco di ddr2100. Vittoria al primo colpo.
Ergo, cambia ram, possibilmente usa un solo banco single-sided. Già, perché su alcune mobo i dual-sided sono visti come due banchi separati, ed è possibile che gli slots non siano tutti compatibili con i moduli a doppio lato (mi è successo con una vecchia motherboard MSI per slot 1).
carlton80
08-06-2003, 16:26
Siccome ho avuto anche io parecchi problemi a me si e' risolto in questo modo:
se le ram sono "vecchie" toglile dagli slot, pulisci con una gomma da cancellare i contatti delle dimm e poi togli tutti i residui di gomma.
A me si e' risolto in questo modo... ;)
A volte la polvere bruciata rompe proprio le scatole...
Ciaoz
Bhe, hanno 3 mesi ... credo che siano praticamente nuove.
Grazie a tutti per le risposte, comuque ho risolto contattando chi mi ha montato il Pc, ha detto che mi cambia la RAM entro tre o quattro giorni. Poteva andarmi peggio.
Grazie ancora. ;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.