View Full Version : server ftp
pippicalzelunghe
08-06-2003, 09:30
creare un server ftp
ragazzi, mi serve una mano..
vorrei far comunicare i miei due pc, e dato che sono sempre fuori, vorrei farlo tramite collegamento ftp...
ora mi chiedeevo di cosa vevo bisogno per far funzionare tutto...
grazie infinite!!
un programma per creare il server ftp tipo servu ftp ed in caso l'iscrizione ad un servizio di dns dinamico (ne esistono di free) per associare all'ip numerico (dinamico di solito) del tuo pc un nome fisso tipo pippi.myftp.org
pippicalzelunghe
08-06-2003, 13:57
Originally posted by "einj"
un programma per creare il server ftp tipo servu ftp ed in caso l'iscrizione ad un servizio di dns dinamico (ne esistono di free) per associare all'ip numerico (dinamico di solito) del tuo pc un nome fisso tipo pippi.myftp.org
non ci ho capito nulla!!!!!
ti dispiace essere più chiaro?grazie!!!
dimmi che programmi devo scaricare, e come li devo impostare, nonchè questo account...
calcolate che io ho fstweb (se è un problema)
mandami un mp con la tua mail.. ti invio una guida in word che ho fatto io :cool: ;)
Originally posted by "pippicalzelunghe"
non ci ho capito nulla!!!!!
ti dispiace essere più chiaro?grazie!!!
dimmi che programmi devo scaricare, e come li devo impostare, nonchè questo account...
calcolate che io ho fstweb (se è un problema)
se entrambi i pc sono su rete fastweb no...altrimenti potrebbe esserlo
golden_boy
10-06-2003, 07:55
anche io ho mandato la mela per la guida.....
GRAZIE
Sweetmonkey
10-06-2003, 11:31
Ragazzi ho un problema
Io sono dietro a un Router, il server FTP l'ho fatto ma quando apro il Bullet Proof Server FTP lui lo trova all'indirizzo 192.168.1.37 nonostante io gli abbia impostato il mio Host (dinamico mi sono appoggiato a no-ip.com)
Come faccio a dirgli al router che quando arriva una richiesta dall'esterno per collegarsi al mio ftp deve reindirizzare la richiesta all'ip adress del mio pc? (che è un IP assegnatomi dal Router visto che mi fa da Server DHCP)
Ciao!
PS ho nattato la porta 21 che è quella per l'FTP ma non va cmq.. Mentre invece se dall'interno della rete digito il mio ip adress da un altro pc vede tranquillamente il server..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.