View Full Version : Invece di dare la caccia agli alieni...
Perché non impiegate il vostro tempo macchina in progetti di calcolo distribuito più utili per l'umanità? Alludo soprattutto alla ricerca contro il cancro, che credo sia un *filo* più importante di cercare ET. Maggiori informazioni sono disponibili qua:
http://www.grid.org/projects/cancer/
Clock-Man
08-06-2003, 08:56
Potresti contattare l'amministratore del forum a tale scopo... visto che questa sezione è intitolata "seti@home", e non "Distributed Folding" o "genome@home".
Può anche darsi che chi frequenta questo forum abbia aderito al progetto Seti perchè ha più interesse a scoperte al di là della natura umana e legate alla scienza non applicata all'uomo... e non mi sembra il caso di fare discorsi un *filo* legati all'umanita, che per quanto importanti, qui sono alquanto OT.
Credo che qui tutti conosciamo anche gli altri progetti di calcolo distribuito, e probabilmente qualcuno vi aderisce al di fuori di questo Team o forum.
C'man
gelovani
08-06-2003, 09:21
Bisorrebbe oltretutto entrare nel modo e nel merito di certi esempi di calcolo distribuito, rumours sull'effettivo non scopo di lucro ce ne sono sempre stati e non mi va assolutamente di regalare le mie risorse alle case farmaceutiche.
Poi non c'è niente di più bello di fare il c@@@o che mi pare senza doverne rispondere a nessuno, nei limiti del rispetto altrui....in fin dei conti la corrente la pago io, .............
Ciao
Originally posted by "gelovani"
Bisorrebbe oltretutto entrare nel modo e nel merito di certi esempi di calcolo distribuito, rumours sull'effettivo non scopo di lucro ce ne sono sempre stati e non mi va assolutamente di regalare le mie risorse alle case farmaceutiche.
Poi non c'è niente di più bello di fare il c@@@o che mi pare senza doverne rispondere a nessuno, nei limiti del rispetto altrui....in fin dei conti la corrente la pago io, .............
Ciao
Hai prove che la ricerca sul cancro citata da me sia al servizio di qualche casa farmaceutica? Prove oggettive dico, non chiacchiere di corridoio :)
Ad ogni modo è ovvio che tu puoi fare ciò che vuoi con il tuo pc: infatti non ti sono certo venuto a dire "usa il tuo pc per questo o ti sparo..." LOL
Secondo me però è molto più importante contribuire alla ricerca sul cancro che giocare a dare la caccia ad ET...
Originally posted by "Clock-Man"
Potresti contattare l'amministratore del forum a tale scopo... visto che questa sezione è intitolata "seti@home", e non "Distributed Folding" o "genome@home".
Può anche darsi che chi frequenta questo forum abbia aderito al progetto Seti perchè ha più interesse a scoperte al di là della natura umana e legate alla scienza non applicata all'uomo... e non mi sembra il caso di fare discorsi un *filo* legati all'umanita, che per quanto importanti, qui sono alquanto OT.
Credo che qui tutti conosciamo anche gli altri progetti di calcolo distribuito, e probabilmente qualcuno vi aderisce al di fuori di questo Team o forum.
C'man
Non penso che siamo OT dato che il mio messaggio è diretto proprio agli utilizzatori di Seti@Home. Poi mi rimetto al moderatore, s'intende.
Mr. Framerate
08-06-2003, 10:24
Io allora ti giro la domanda.
Sei sicuro che non sia a fini di lucro??
Io anche se solo c'è il sospetto non aderisco, se faccio una cosa così lo faccio per l'umanità non per arricchire una casa farmaceutica, facendole risparmiare milioni di dollari. :)
Originally posted by "Mr. Framerate"
Io allora ti giro la domanda.
Sei sicuro che non sia a fini di lucro??
Io anche se solo c'è il sospetto non aderisco, se faccio una cosa così lo faccio per l'umanità non per arricchire una casa farmaceutica, facendole risparmiare milioni di dollari. :)
Lo dicono sul sito che i risultati sono liberamente disponibili per la comunità scientifica... se permetti credo di più a quello detto sul sito che alle voci di corridoio, dato ci sono dietro nomi del calibro di Intel...
Clock-Man
08-06-2003, 11:10
Originally posted by "drakend"
Secondo me però è molto più importante contribuire alla ricerca sul cancro che giocare a dare la caccia ad ET...
Rispetto la tua opinione, ma ti ripeto, non mi sembra il caso di venire a farlo qui, soprattutto se hai intenzione di renderti così simpatico scrivendo frasi come quella che ho quotato. Ricordo che questa sezione del forum è per Seti@home, non per il calcolo distribuito in genere. Chi viene qua, è perchè una scelta l'ha già fatta.
Originally posted by "drakend"
dato ci sono dietro nomi del calibro di Intel...
Bella garanzia quella... :rolleyes: Intel bazzica nel non-profit, da ridere...e poi, prima di credere a quel che sta scritto su un sito...
gelovani
08-06-2003, 11:18
United Devices' proven Grid MP technology with Gateway's extensive private network of high-end PCs to securely and reliably deliver an enormous 11+ teraflops of processing power to customers on a pay-as-you-use basis.
Sono queste le cose che mi fanno arricciare il naso, e viene dal un loro sito http://www.ud.com/solutions/mp_ondemand.htm , non da chiacchiere di corridoio
Ciao
Mr. Framerate
08-06-2003, 11:39
Me lo traduci gelo?? Non ci capisco na mazza.
Già il fatto che ci sia intel e sia no profit, mi sembra strano.
Cmq sinceramente parlando è giusto, secondo la mia opinione, fare la ricerca contro al cancro che quella di Et, però se io devo spendere soldi in corrente nel mio caso parliano di 50 € al mese, che non sono pochi, per partecipare a un progetto nel quale io spendo soldi e risorse, e faccio guadagnare gli altri, in seti io spendo sempre 50 € al mese, però almeno mi diverto. :)
bluelake
08-06-2003, 12:00
Ci sono vari e vari thread con la stessa domanda aperti già da tempo, bastava usare il tastino http://forum.hwupgrade.it/templates/subSilver/images/icon_mini_search.gif per trovare la risposta.
Thread chiuso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.