View Full Version : Canon G5 contro Sony V1
paolone78
08-06-2003, 01:47
quale prendere? perchè? oppure? che ne dite..... :eek:
paolone78
08-06-2003, 02:05
ops...ora che l'ho vista anche la nikon cool 5400!---------- :pig:
Blind Guardian
08-06-2003, 02:06
la G5 e la 5400 non sono ancora in commercio...
come caspita facciamo a darti un giudizio??? :eek:
pietroinfopc
08-06-2003, 08:12
Certo, ma almeno possiamo cominciare a farci un'idea sulla qualità delle foto.
Guardate un pò qui:
http://www.dcresource.com/specials/G5_vs_V1/index.shtml
:D :D
Da quello che si vede la g5 sembrerebbe fare delle foto migliori.......
pietroinfopc
08-06-2003, 10:11
Infatti !!!
Speravo a dire il vero che la Sony fosse migliore della G5 (cosi mi risparmiavo di portarmi appresso quel peso) ma dalle foto viste, la G5 è nettamente superiore nella definizione e nella saturazione dei colori (parere personale).
L'unico "difetto" che si porta appresso la G5 (cosi come nella G3 ed in tutte le fotocamere compatte CANON) è la presenza dell'oramai famoso "contorno viola" che si presenta in zone di forte contrasto.
Ma la cosa è sopportabilissima se si pensa che questo fenomeno è un pò presente in quasi tutte le fotocamere, e soprattutto guardando alla grande qualità della G5.
Mi sà che la SONY (a parer mio) è da scartare.
Adesso la mia scelta si è ristretta a 2 fotocamere: CANON G5 e CANON S50.
La prima x l'obiettivo, la seconda x le dimensioni e peso.
CIAO
Originally posted by "paolone78"
quale prendere? perchè? oppure? che ne dite..... :eek:
per 500 euro in più prenderei la Canon 10D reflex :rolleyes:
pietroinfopc
08-06-2003, 12:13
Eh si....x 500€ in piu..........come se fossero bruscolini :mad: :mad:
Sai una cosa ??? io x 9000€ in più prenderei la CANON EOS-1Ds
:sofico: :sofico:
Originally posted by "pietroinfopc"
Eh si....x 500€ in piu..........come se fossero bruscolini :mad: :mad:
Sai una cosa ??? io x 9000€ in più prenderei la CANON EOS-1Ds
:sofico: :sofico:
Le reflex sono macchine che ti durano per tutta la vita. Cosa sono 500 euro in più per qualcosa che è di gran lunga superiore e che ti farà compagnia per sempre? Non spenderei mai 1500 euro per una compatta.
Dreadnought
08-06-2003, 13:27
A parte che minimo ci vorranno 1500€ in + visto che la 10D sotto le 1850 non penso che la si trovi e poi ti devi prendere pure gli obiettivi, ma poi chi si porta dietro 1Kg di fotocamera in vacanza?
Cque paolone, la mia idea?
La migliore è la G3, spendi meno di tutte e due e per 1Mpix non vale la pena di prendere la G5 se vuoi risparmiare!
paolone78
08-06-2003, 13:32
lo so' che non sono in commercio ma le schede tecniche già si trovano e pensavo di fare dei paragoni a livello di "tecnica" e non tanto di risultato delle foto...perchè la nikon coolpix 5400 non la consideriamo?
io finora sarei propenso per la sony visto che già ho un po' di memory stick...ma voglio aspettare x scegliere bene...comunque di sicuro vado sulla compatta a scapito di tutto ciò che può avere in piu' una reflex....
pietroinfopc
08-06-2003, 13:33
Certamente !!! In questo sono d'accordo con te, le reflex sono macchine "vere" e di qualità indiscutibile.
Certo che non tutti sono disposti a spendere una tale cifra e a portarsi una zavorra al seguito.
A dire il vero anche io avevo preso in cosiderazione l'acquisto di una reflex, ma poi visto che mi piacerebbe portare con me la fotocamera, sempre in ogni luogo, ecco che la reflex risulterebbe un pò antipatica :( .
Infine condivido il tuo parere; neanche io spenderei 1500€ per una compatta, ma vorrei ricordarti che le due fotocamere citate nel thread non arrivano a costare (ciascuna) nemmeno 900 € :eek: :eek:
Ciao ;)
Originally posted by "pietroinfopc"
Certamente !!! In questo sono d'accordo con te, le reflex sono macchine "vere" e di qualità indiscutibile.
Certo che non tutti sono disposti a spendere una tale cifra e a portarsi una zavorra al seguito.
io ho una Olympus C740 e mi sto divertendo. Ho scoperto un mondo che prima mi era sconosciuto. Regolazioni, tempi di posa, velocità otturatore ecc... Prima avevo una semplice macchinetta analogica senza regolazioni. Ora non ho abbastanza soldi da spendere per una reflex digitale, ma ho iniziato e mettere qualcosina ogni mese da parte per poterla comprare magari tra uno o due annetti. Vedendo cosa può offrire non c'è paragone con una compatta. Per il fattore grandezza.... beh mi terrò la 740 come macchinetta da trasportare tutti i giorni e la reflex come macchina per foto spettacolari :D
Si, in effetti la G3 sembra essere la soluzione più conveniente vista la riduzione di prezzo che subirà, però la G5 nera è veramente bella ed io sono convinto che non è del tutto vero che 1 MP in più non serve a nulla.....a proposito ma ricapitolando quali sono le differenze tra G3 e G5 a parte i MP?
A proposito...sul forum talk canon (dpreview) c'è chi ha notato un difetto di CA a tutta apertura della G5: che sarebbe la CA?
^PlaSter^
08-06-2003, 14:56
Originally posted by "payne"
per 500 euro in più prenderei la Canon 10D reflex :rolleyes:
Magari fossero "solo" 500€.. peccato che dopo ce ne siano da aggiungerne altri 500 (circa) per avere almeno UN obbiettivo di qualità da abbinare alla macchina (anche andando a scegliere tra marche un po' più economiche tipo la Sigma)
Sicuramente chiunque abbia provato una reflex non può che dire che sia tutta un'altra storia rispetto alle compatte.. però sono molto più care, gli obbiettivi non li regalano affatto.. e sono (a volte anche molto) meno trasportabili
Certo mi avanzassero sui 2500€ una 10D con un obbiettivo 28-80 28-135 mela comprerei.. intanto con meno di 700€ mi son preso una G3 che come qualità mi soddisfa; certo la versatilità delle reflex è ineguagliabile.. :rolleyes: :rolleyes:
Dreadnought
08-06-2003, 18:43
Per quanto riguarda la nikon 5400 io attenderei uan review, perchè la 5000 era abbastanza penosa e mi piacerebbe vedere un paragone con la G5 e la V1
Originally posted by "mtitone"
Si, in effetti la G3 sembra essere la soluzione più conveniente vista la riduzione di prezzo che subirà, però la G5 nera è veramente bella ed io sono convinto che non è del tutto vero che 1 MP in più non serve a nulla.....a proposito ma ricapitolando quali sono le differenze tra G3 e G5 a parte i MP?
Le differenze che conosco sono:
1) la g5 sicuramente avra leggermente più noise della g3
2) la g5 ha un buffer più grande e puoi fare più scatti senza attendere
3) la g5 è nera e costa 130€ in più
Ero indeciso anche io fra Nikon 5400, G3 e G5 ma dopo che ho visto i prezzi ho optato per la Canon G5
Ho preferito spendere qualcosa in piu ma prendere un prodotto nuovo anche se sopratutto sono stato indeciso fra G3 e G5.
Spero di aver fatto un buon acquisto.
P.S. Non riesco a capire come mai in teoria la G5 ha un prezzo di listino simile alla 5400 ma all'atto pratico le Nikon le trovi con sconti sempre inferiori..
pietroinfopc
10-06-2003, 06:46
Cioè dimmi un pò, hai comprato la G5 ????
Dove ??? e soprattutto a che prezzo ???
E' già disponibile ???
Aspetto con ansia una tua risposta, ciao ;)
tanolalano
10-06-2003, 09:23
In alcuni di questi siti (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=446362) è già in vendita :)
pietroinfopc
10-06-2003, 09:48
Scusami, ti chiedo troppo se mi dici quanto l'hai pagata, dove l'hai comprata (esattamente) e quando ti arriva???
Inoltre l'indirizzo del sito web di NY Camera non lo conosco
GRAZIE
tanolalano
10-06-2003, 10:46
Io sono indeciso tra G3 e G5, non ho ancora acquistato la fotocamera.
Nella discussione che ti ho linkato riportano il link a quel sito...
www.ny-camera.com
Per il resto pare che il sito sia molto veloce nelle spedizioni, e molti si sono trovati bene. Se leggi attemtamente la discussione se ne parla anche di altri. in cui i prezzi sono molto vantaggiosi. :)
mlamagna
10-06-2003, 11:21
Salve!
Non ripeto per l'ennesima volta la mia storia. Vi dico solo che NY-Camera sperdisce via posta ordinaria e se smarriscono il pacco (come è successo a me), la ricerca non può essere avviata prima di 2 mesi (l'ordine l'ho fatto il 2 aprile e devo ancopra vedere i soldi indietro :( ).
In più, finché va tutto bene o chiedi info per l'acquisto, rispondono subito alle mail; se hai problemi come me, le email le ignorano e devi solo telefonare con conseguente spesa in bolletta (e se non parli inglese...)
Ciao!
Max
Io lo ordinata su un sito tedesco, ma deve ancora arrivare....
Comunque il prezzo è di 749 euro piu spese di spedizione ma se hai P.IVA non paghi l'IVA tedesca quindi risparmi il 16% e andresti a pagarla 650 euro circa www.Shoppin.......de
Dreadnought
11-06-2003, 02:30
Originally posted by "mlamagna"
Salve!
Non ripeto per l'ennesima volta la mia storia. Vi dico solo che NY-Camera sperdisce via posta ordinaria e se smarriscono il pacco (come è successo a me), la ricerca non può essere avviata prima di 2 mesi (l'ordine l'ho fatto il 2 aprile e devo ancopra vedere i soldi indietro :( ).
Ma pagare in contrassegno? E' il metodo che consigliano pure loro!
Così se smarriscono il pacco son cavoli loro!
goblin1980
11-06-2003, 12:54
Ma la DSC-V1 è proprio da scartare? Dalla scheda tecnica non mi sembra male... 5Mpix, zoom ottico 4x, possibilità di montare ottiche aggiuntive(mi pare da 52mm), possibilità di settaggi manuali... e il tutto con ingombri molto ridotti rispetto alla canon G3/G5...
Un'altra cosa, a quanti € la si può trovare in giro e sul web?
paolone78
13-06-2003, 13:59
si infatti...la scartiamo a priori stà sony rispetto alla canon?....poi un'altra domanda...quando è importante in una digitale la differenza tra la velocità di scatto 1\2000 oppure 1\4000? ci si deve far caso oppure non si sfruttano tali velocità?
grazie
goblin1980
15-06-2003, 20:23
UP!
Su dai... non dite più niente di questa Sony dsc-v1?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.