View Full Version : Non riesco ad aggiornare Pc-cillin 2003, colpa di kerio????
L'ultima volta che ho aggiornato Pc-cillin 2003 con l'update automatico e' stato il 5 di giugno.
Da allora ogni volta che tento di aggiornarlo mi compare il seguente errore:"an error occoured while trying to connect to internet.If you connect to internet using a proxy, check the pccillind proxy setting.
Io uso win xp sp1 e come connessione ho Alice adsl 256 e come firewall uso kerio215. Ho provato a chiudere kerio ma l'update dell'antivirus non va lo stesso, ho fatto qualche danno con kERIO?
Ho provato a scaricare il pacchetto d'aggiornamento tramite la sezione software di hwupgrade, ma ho trovato l'aggionamento per pc-cillin2002 e non per il 2003, va bene lo stesso?E come e dove lo installo?
IL mio scan engine e' il 6.51 e la definizione virus la555.
Non ho il bug bear b se e' questo che pensate ho gia' fatto lo scanning con bitdefender e il computer e' stato formattato una settimana fa'.
aiutooooooooooooooo
Bilancino
08-06-2003, 01:59
prova a scaricare dalla trend micro il file del pattern e l'engine a fai un aggiornamento manuale e poi riprava con quello automatico........io prima avevo kerio e pc-cillin2003 senza aver problemi.............magari il server è down
Ciao
dopo provo e domani vi faccio sapere.
intanto grazie per l'interessamento :D
overciuk
08-06-2003, 03:23
Nessun prob con kerio e pccillin2003 ;)
ercolino
08-06-2003, 08:52
Originally posted by "zemo2"
L'ultima volta che ho aggiornato Pc-cillin 2003 con l'update automatico e' stato il 5 di giugno.
Da allora ogni volta che tento di aggiornarlo mi compare il seguente errore:"an error occoured while trying to connect to internet.If you connect to internet using a proxy, check the pccillind proxy setting.
Io uso win xp sp1 e come connessione ho Alice adsl 256 e come firewall uso kerio215. Ho provato a chiudere kerio ma l'update dell'antivirus non va lo stesso, ho fatto qualche danno con kERIO?
Ho provato a scaricare il pacchetto d'aggiornamento tramite la sezione software di hwupgrade, ma ho trovato l'aggionamento per pc-cillin2002 e non per il 2003, va bene lo stesso?E come e dove lo installo?
IL mio scan engine e' il 6.51 e la definizione virus la555.
Non ho il bug bear b se e' questo che pensate ho gia' fatto lo scanning con bitdefender e il computer e' stato formattato una settimana fa'.
aiutooooooooooooooo
Ad oggi l'ultimo file pattern è il 559 mentre lo scan engine è 6.580.
Vai sul sito della trend è prova manualmente.
cristianm54
08-06-2003, 09:57
a me dice la stessa cosa sia con il 2002 che con il 2003
Ma il file pattern e lo scan engine dove cavolo li sbatto???
ercolino
08-06-2003, 13:00
All'interno della directory Trend dovresti avere una cartella temp,(mettili li dopo averri decompressi poi clicca sul file TMUPDITO.
Sulla versione di Pc-Cillin 7 funziona.
Lo scan engine 6.580 è solo x win98/millenium
Il 6.510 x XP
Hmmmmmmmmmmm, mi dice che non trova la cartella quando lancio TMUPDITO, il file che ho scaricato si chiama LPT559 e l'ho decompresso all'interno della cartella temp come mi hai detto tu :cry:
ercolino
09-06-2003, 18:18
Hmmmmmmmmmmm, mi dice che non trova la cartella quando lancio TMUPDITO, il file che ho scaricato si chiama LPT559 e l'ho decompresso all'interno della cartella temp come mi hai detto tu :cry:
Allora il file LPT559 mettilo nella cartella temp della directory trend senza decomprimerlo,poi prova di nuovo.
La cartella temp non è quella di windows,ma quella dell'antivirus.
Orbene, ho disinstallato pccillin 2003 dopodiche' ho sostituito Kerio con norton firewall.Lancio l'update d'internet e l'aggiornamento funziona a meraviglia.Subito dopo aver riavviato il computer e aver constatato che l'aggiornamento e' avvenuto con successo :D rientro nel pannello dell'update tramite internet e adesso mi da' lo stesso messaggio d'errore:"an error occoured while trying to connect to internet.If you connect to internet using a proxy, check the pccillind proxy setting.
: :muro: :muro: :muro:
PER ERCOLINO: precisando che il file non l'ho messo nella cartella temp di windows :D (suvvia dai non sono una cima ma fin qui ci arrivo anch'io :D ).
Ho sbattuto il file scaricato sia in forma zippata che non nel seguente percorso:
C:\programmi\trend micro\Pc-cillin2003(all'interno della cartella trend micro c'e' pure una cartella chiamataPCC2003\temp, dopodiche' ho lanciato il file TMUPDITO che mi ha dato il seguente errore:source folder of update modules is not found :muro:
Pensi di aver capito dove ho cannato?
Ciao e grazie atuttiiiiiiiiiiiii
avevo il tuo stesso problema e ho risolto disinstallando pc cillin 2003 e reinstallandolo. Il firewall non centra. pare che sia un bug di pc cillin
mah mi era successo anche con il 2002
boh
ciao
ercolino
10-06-2003, 17:35
Orbene, ho disinstallato pccillin 2003 dopodiche' ho sostituito Kerio con norton firewall.Lancio l'update d'internet e l'aggiornamento funziona a meraviglia.Subito dopo aver riavviato il computer e aver constatato che l'aggiornamento e' avvenuto con successo :D rientro nel pannello dell'update tramite internet e adesso mi da' lo stesso messaggio d'errore:"an error occoured while trying to connect to internet.If you connect to internet using a proxy, check the pccillind proxy setting.
: :muro: :muro: :muro:
PER ERCOLINO: precisando che il file non l'ho messo nella cartella temp di windows :D (suvvia dai non sono una cima ma fin qui ci arrivo anch'io :D ).
Ho sbattuto il file scaricato sia in forma zippata che non nel seguente percorso:
C:\programmi\trend micro\Pc-cillin2003(all'interno della cartella trend micro c'e' pure una cartella chiamataPCC2003\temp, dopodiche' ho lanciato il file TMUPDITO che mi ha dato il seguente errore:source folder of update modules is not found :muro:
Pensi di aver capito dove ho cannato?
Ciao e grazie atuttiiiiiiiiiiiii
Molto strano io ho usato quella procedura(decomprimendo prima il file)x aggiornare il motore di ricerca (scan engine),in quanto non si aggiorna automaticamente.
x fare l'aggiornamento del pattern però ho utilizzato sempre la procedura manuale /automatica comunque dovrebbe funzionare anche x il file pattern,strano.
Io ho Pc-Cillin 7 che sia un po' diversa la procedurà? :confused:
Nelle impostazioni del proxy a me non c'è niente la casellina :uso un server proxy x il collegamento ad internet è disattivata.
Maurizio XP
11-06-2003, 00:29
la faceva anche a me il 2003... che pallo, con sygate, con outpost, sena firewall... niente da fare...
Idem.
Ho risolto togliendo pc-cillin e installando avg-pro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.