View Full Version : Abbassare il Vcore finche compro un DISSY decente.HELP!!
Ciao raga una semplice domanda:
Ho una Gigabyte GA 7vax con BIOS F9 mi chiedevo è possibile abbassare il Vcore?
Da bios non mi pare ma magari esiste qualche programmino che lo fa......
Ciao e grazie
patanfrana
08-06-2003, 16:55
Mi pare esista un programmino apposito della Gigabyte, che da Win ti permette di controllare frequenze e voltaggi. Non mi ricordo il nome ora, ma se guardi nel sito Giga lo trovi ;)
Penso che parli di "Easy Tune 4" ma il problema è che con quel programma si riesce ad alzare ma non ad ABBASSARLO e io devo ANDARE GIU :cry: :cry:
CMQ grazie per avermi risposto
Conosci qualche altro programmino????
patanfrana
08-06-2003, 17:09
Mmm... programmi no... credo che a questo punto ci sia solo il Bios, anche xk dubito non ci sia l'opzione... hai guardato bene? :rolleyes:
Nel BIOS si vedono i vari voltaggi compreso il Vcore ma rimane in GRIGIO e non si puo modificare;;;
Ho provato in vari modi ma non ce verso
Qualcuno con la stessa mia MOBO (GA 7vax) ha trovato un modo per abbassare sto maledetto Vcore???
:muro: :muro: :muro:
Originally posted by "luis"
Nel BIOS si vedono i vari voltaggi compreso il Vcore ma rimane in GRIGIO e non si puo modificare;;;
Ho provato in vari modi ma non ce verso
Qualcuno con la stessa mia MOBO (GA 7vax) ha trovato un modo per abbassare sto maledetto Vcore???
:muro: :muro: :muro:
Scusa ma l' hai aumentato ed ora non riesci ad abbassarlo? :eek:
O lo vuoi regolare meno della tensione di default? :confused:
O lo vuoi regolare meno della tensione di default
Si proprio quello voglio fare, ABBASSARLO;
ho problemi di TEMP. della CPU e siccome non posso uscire per qualche giorno (MALATO) per comprare UN DISSY + potente,volevo provare ad abbassare il CORE....
:cry: :cry:
carmine65
08-06-2003, 21:34
Si proprio quello voglio fare, ABBASSARLO;
ho problemi di TEMP. della CPU e siccome non posso uscire per qualche giorno (MALATO) per comprare UN DISSY + potente,volevo provare ad abbassare il CORE....
:cry: :cry:
Ciao,
mi sa che sulla Giga NON puoi abbassare il voltaggio del core CPU...
Ciao.
mi sa che sulla Giga NON puoi abbassare il voltaggio del core CPU...
E alternative non ce ne sono???
Programmini chesso QUALCOSA????
carmine65
08-06-2003, 23:47
E alternative non ce ne sono???
Programmini chesso QUALCOSA????
Ciao,
nn credo... è dal BIOS che dovrebbe partire tutto...
Ti conviene cambiare mainboard. orientandoti su marche tipo Epox o Abit che hanno un BIOS molto + flessibile per quanto riguarda la regolazione dei vari voltaggi...
Ciao.
nn credo... è dal BIOS che dovrebbe partire tutto...
Ti conviene cambiare mainboard. orientandoti su marche tipo Epox o Abit che hanno un BIOS molto + flessibile per quanto riguarda la regolazione dei vari voltaggi...
ASSO no!!! lo presa da neanche 6 mesi non ci penso proprio a cambiarla....
Piuttosto,intanto che aspetto di prendere il DISSY nuovo, spalanco il CASE e ci metto il ventilatore di CASA vicino :D :D eheheheh!!!
Di certo LA CPU (Atlhon XP 2000 BOXATA]a 60 GRADI a riposo non la faccio lavorare,,,,MI SEMBRA UN PO ALTINA COME TEMP o no???
Vabbe raga grazie lo stesso per avermi dato retta
Cia
carmine65
09-06-2003, 00:18
ASSO no!!! lo presa da neanche 6 mesi non ci penso proprio a cambiarla....
Piuttosto,intanto che aspetto di prendere il DISSY nuovo, spalanco il CASE e ci metto il ventilatore di CASA vicino :D :D eheheheh!!!
Di certo LA CPU (Atlhon XP 2000 BOXATA]a 60 GRADI a riposo non la faccio lavorare,,,,MI SEMBRA UN PO ALTINA COME TEMP o no???
Vabbe raga grazie lo stesso per avermi dato retta
Cia
Ciao,
sì è una buona idea mettere il ventilatore a soffire sul dissipatore della CPU...
Quando acquisterai in dissipatore un pò + performante (ti consiglio un Titan con la ventola 8x8, un buon compromesso tra prestazioni e silenziosità) ricordati di mettere la pasta termoconduttiva (un velo normale, non spesso, di quella all'argento) tra il dissi e la CPU.
Dovresti recuperare un pò di gradi. :)
Ciaooo.
Grazie carmine65 per i suggerimenti vediamo che trovo
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.