PDA

View Full Version : plextor 48x problemi strani!!

thecatman
07-06-2003, 22:15
ciao
da un paio di giorni il plextor 48 quando scrive attiva di continuo il burn proof col risulatato che ci metta 10 minuti a cd. un po come succedeva una volta coi vecchi master su xp.
mentre con il pioneer nessun problema tutto ok.
da cosa è dovuto? che si stia rompendo?
grazie ciao

thecatman
08-06-2003, 08:13
ho letto tutte le info nei topic in rilievo e in effetti sulle impostazione del controller eide mi dice modalità dma attivata e sotto stato pio mode attivo. ho provato a vedere anche da bios e tutto il resto ma niente da fare. eppure le stesse impostazioni ci sono anche nel pioneer a05 ma non mi da problemi di svuotamento continuo del buffer!
cavolo se fino a 1 settimana fa andava tutto bene perchè adesso non va piu? che sia un problema di caldo? pensate che riesco a scrivere a scatti quando va il plextor.
aiuto!!!

adesso ho provato anche a installare lultima versione di nero e disabilitare il servizio com di masterizzazione su winxp

thecatman
09-06-2003, 16:48
niente da fare la modalita pio è in grigio scuro e non ne vuole sapere di attivare il dma. a questo punto puo essere solo il cavo eide visto che sullo stesso ce anche il lettore dvd e li invece la modalità dma è attiva!!

raf61
09-06-2003, 19:29
Rimuovi il canale eide che da problemi e riavvia xp.
Ho avuto anch'io lo stesso problema ma con il dvd, un LG 8161B che non voleva saperne di lavorare in DMA, dopo l'operazione di cui sopra è tutto tornato a posto.

thecatman
10-06-2003, 18:17
cioè prima lo disattivo e poi lo disinstallo e poi riavvio xp? grazie

MM
10-06-2003, 20:56
Originally posted by "thecatman"

cioè prima lo disattivo e poi lo disinstallo e poi riavvio xp? grazie

Esattamente ;)