View Full Version : Aiutatemi nella scelta di 1 fotocamera digitale...
Blade667
07-06-2003, 19:56
Devo acquistare una fotocamera digitale: quale mi consigliate?
Io vorrei spendere tra le 350 e 500€..
quelle che mi hanno consigliato sono:
1) Sony Cybershot P72
2) Nikon Coolpix 3100
3) Samsung Digimax V4
L'ultima costa un pò in + ma è una 4Mpixel e ha un'ottica della Scheiner ma alcuni dicono che la migliore per esperienza e qualità di immagine è la Sony P72..un mio amico invece ha preso la Coolpix 3100, un pò "grossa" ma sembra buona..quale mi consigliate?
Quella che esteticamente preferisco è la SAMSUNG (ha anche un ottimo LCD), poi la SONY e poi la NIKON ma non voglio scegliere in base all'estetica ma in base alla qualità...
Ho trovato poi a buon prezzo la A70..come è?
GRAZIE
LordArthas
07-06-2003, 21:27
Non sono un esperto ma anchio cerco per acquistare una fotocamera e ho letto un po' di reviews in internet.
La Nikon 3100 ha un'ottima qualita' d'immagine, forse la migliore. Anche la Sony non e' male (e' una delle candidate anche per me). Molto buona (forse non al livello della Nikon) e' la Canon A70. La Canon in piu' offre, al contrario di tutte le atre, molti controlli manuali e a chi li sa' utilizzare, offrono un vantaggio grande.
Per la Samsung non mi esprimo perche' non avrei idea. Tutti dicono che i Mp non sono tutto...
Ciao
LordArthas
07-06-2003, 21:31
Puoi andare qua' (http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM) e confrontare da solo le immagini di ogni fotocamera. Cosi hai un'idea propria sulla loro qualita'...
Blade667
08-06-2003, 10:14
up!
Per esperienza personale ti dico che la canon A70 e ottima sotto ogni aspetto.
La 3100 la conosco perche l'ha un amico va molto bene ma non ha i comandi manuali.
per le altre 2 non so
Blade667
08-06-2003, 23:22
e se prendessi la Coolpix 4300?
LordArthas
08-06-2003, 23:33
Avrei qualche dubio sulla A70 non per la qualita' ma per i problemi che sembra avere:
Ho letto varie discussioni su questa macchina. Apparte il problema di contorni viola, ora c'e' un' altro nuovo (almeno a me):
Quando si fa una foto di notte utilizzando il flash ci sono piccole palline bianche. Metto anche una foto cosi potete vedere.
Potete anche leggere questa (http://www.stevesforums.com/phpBB2/viewtopic.php?t=9396) discussione (in inglese). La' dice che 3 su 10 foto notturne (con flash) sono cosi'.
Volevo anchio comprarla ma sono perplesso da questo fatti. Magari per avere una macchina con coltrolli manuali, non mi piacerebbe trovarmi nella posizione di affrontare questo tipo di problemi.
Che ne pensate?
Originally posted by "s0nik0"
Per esperienza personale ti dico che la canon A70 e ottima sotto ogni aspetto.
La 3100 la conosco perche l'ha un amico va molto bene ma non ha i comandi manuali.
per le altre 2 non so
Beh volendo c'è qualche negozio on line che ancora vende la 885 (predecessore della 3100) che i comandi manuali ce li ha ;)
www.pixmania.com la vende a circa 350 €
ma quelle sembrano molto macchie microscopiche nella lente. Tipo polvere :D
Originally posted by "LordArthas"
Avrei qualche dubio sulla A70 non per la qualita' ma per i problemi che sembra avere:
Ho letto varie discussioni su questa macchina. Apparte il problema di contorni viola, ora c'e' un' altro nuovo (almeno a me):
Quando si fa una foto di notte utilizzando il flash ci sono piccole palline bianche. Metto anche una foto cosi potete vedere.
Potete anche leggere questa (http://www.stevesforums.com/phpBB2/viewtopic.php?t=9396) discussione (in inglese). La' dice che 3 su 10 foto notturne (con flash) sono cosi'.
Volevo anchio comprarla ma sono perplesso da questo fatti. Magari per avere una macchina con coltrolli manuali, non mi piacerebbe trovarmi nella posizione di affrontare questo tipo di problemi.
Che ne pensate?
Questo difetto lo fa anche la A60, purtroppo e me ne sono accorto proprio con la mia.
LordArthas
09-06-2003, 07:18
Nella discussione da "Steve's Digicams", dicono che Canon sostiene che queste "cose" sono polvere che si riflette al flash! Ma polvere o no il problema c'e' e penso sara' abbastanza fastidioso visto che si presente con molta frequenza (di quello che ho capito si).
Non ho visto qualche "movimento" da Canon per risolvere questo diffetto :rolleyes:
Blade667
09-06-2003, 17:58
ma cosa sono questi controlli manuali..anche la 4300 ha molti controlli...me la consigliate??
Blade667
09-06-2003, 18:02
ma cosa sono questi controlli manuali..anche la 4300 ha molti controlli...me la consigliate??
quei pallini sono casuali dipendono da dei riflessi e possono capitare con tutte le fotocamere, basta cambiare angolazione e rifare la foto, Con la mia canon s45 mi saranno capitati 3 o 4 volte su duemila foto, di cui circa la metà fatte con il flash.
LordArthas
09-06-2003, 18:40
Perche' allora mus si lamentano solo persone cha hanno la A60 o la A70? E poi, da quello che dicono, non e' un fenomeno cosi raro come e' capitato a te, che hai la s45 (4 su 2000)...
tempo fa si lamentava anche gente che aveva la coolpix 2000, e su quella discussione ho letto che non dipende da difetti della fotocamera, ma è un fenomeno che può capitare su una compatta a cuasa appunto dei riflessi del flash.
Se non ricordo male anche con altre fotocamere è capitato.
LordArthas
09-06-2003, 19:08
Ho capito.
Intanto se c'e' qualcuno che abbia un'altra marca di fotocamera e ha dovuto affrontare problemi del genere si prega di scrivere, cosi possiamo anche noi decidere quale comprare.
Grazie in anticipo :)
cmq credo che non ti debba far condizionare da una cosa del genere nell'acquisto di un canon a70, è un'ottima macchina fotografica, e sono altri i motivi per non sceglierla... come per esempio il voler spendere di più, o il non aver necessità dei controlli manuali, il desiderio di una batteria prioritaria, perchè per il resto in quella fascia di prezzo è una delle migliori
Originally posted by "mus"
cmq credo che non ti debba far condizionare da una cosa del genere nell'acquisto di un canon a70, è un'ottima macchina fotografica, e sono altri i motivi per non sceglierla... come per esempio il voler spendere di più, o il non aver necessità dei controlli manuali, il desiderio di una batteria prioritaria, perchè per il resto in quella fascia di prezzo è una delle migliori
Io vorrei farmela sostituire la A60 perche' le foto notturne con flash sono rovinate da quelle anomalie li.... E' un peccato che sia cosi' :(.
LordArthas
09-06-2003, 21:59
Non mi deve condizionare se magari vorrei fare delle foto notturne e sono piene di queste palline?
Non avrei la possibilita' di spendere di piu' :rolleyes:
Riguardo i controlli manuali, non avrei idea per ora come sfruttarli, ma e' un vantaggio se ci sono ;)
Poi penso che l'unica alternativa, sarebbe la Nicon (a quel prezzo) che non ha i controlli manuali e forse fa' foto piu' nitide (sharpness).
Ma di quello che ho letto, non e' sempre uno svantaggio il fatto di foto nitide. Se le devi stampare sono meglio un po' soft, cosi si ha un senso di profondita'.
Non so se vale la pena la nuova Fuji A310. Ancora non ho letta alcuna review...
LordArthas
09-06-2003, 22:00
Mi dispiace per te' pomal :( :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.