View Full Version : asus a7n8x bloccata dopo tentativo OC... CHE FACCIO???
gianni.aec
07-06-2003, 18:50
ciao a tutti,
ho settato il molti del mio 2500+ a 11,5 e non mi riparte il pc. quanto ci mette il cmos a cancellarsi con la batteria staccata??? non dovrebbe ripartire in modalità safe al minimo dei parametri???
AIUTO
ciao a tutti
bimbumbay
07-06-2003, 19:09
Originally posted by "gianni.aec"
ciao a tutti,
ho settato il molti del mio 2500+ a 11,5 e non mi riparte il pc. quanto ci mette il cmos a cancellarsi con la batteria staccata??? non dovrebbe ripartire in modalità safe al minimo dei parametri???
AIUTO
ciao a tutti
Devi staccare la batteria e poiu fare un clear c-mos leggi le istruzioni che ti spiega il jumper da usare
gianni.aec
07-06-2003, 19:15
l'ho fatto , NON SUCCEDE NIENTE!!!! ho anche staccato la ram...
aiuto...
bimbumbay
07-06-2003, 19:50
se non parte con il clear c-mos allora è quasi morta, ma avevi messo l'ultimo bios cioè il 1004?
Prova a staccare la batteria per 10/15 minuti!!
gianni.aec
07-06-2003, 22:43
il bios è il 1004. la batteria è stata staccata 2 ore... NIENTE!!! NON PARTE!!! però se stacco la sk video fa i 4 bip di allarme...
RAGAZZI CHE FACCIO !??!?! AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
buldozeer
07-06-2003, 22:58
bios di ricambio! vai su un sito, e lo ordini già caricato, io ho speso 8 euro per uno di ricambio, dopo che mi è successo come te e me l'hanno cambiata in garanzia, ma credo che la seconda volta non me la cambino e allora mi sono prevenuto, e tutt'ora ho montato il nuovo bios della STT invece dell'originale PMD da 2 Mb sempre
gianni.aec
07-06-2003, 23:00
faccio prima a riportare la sk indietro. l'ho comprata oggi! dico che non mi è mai partita e risolvo così!!! ma altre speranze??? se la lascio staccata tutta la notte la batteria??? possibile che si è impallata solo per il molti??? e se ci monto un 2800 riparte????
buldozeer
07-06-2003, 23:09
spero non abbia problemi il processore...
monitoravi le temperature???
gianni.aec
07-06-2003, 23:11
il processore non è mai stato sotto oc!! la sk si è bloccata al riavvio dopo aver modificato il molti... cmq la cpu prima del cambio era a 46 gradi...
altre ideeeeeee?????
buldozeer
07-06-2003, 23:20
ma le ventole girano?? la lucetta della mobo se ce l'ha, è accesa??
Gannjunior
08-06-2003, 00:52
@Gianni
Il resest del bios l'hai fatto come da manuale?levare batt,poi kiudere in posizione 2-3 il jumper subito alla dx della batteria e poi rimetterlo in posizione 1-2.
Ventole e lucette vanno,come ha detto Buldozer?Se si,99 su 100 allora è tutto ok.Si vede solo ke la skeda nn sblocca l' 11.5 e si incasina.A quel punto falla avviare con bus a 100,cioè metti l'FSB200: è il jumper alla sx del northbridge,da chiudere in posizione 2-3.A quel punto avvii e t auguro d sentire il bip.Fai un bel load default per il bios e poi ripristini il jumper in posizione 1-2.
Secondo me così va!!
Incrociamo le dita!!
ciauz!!:D
Marco.exe
08-06-2003, 07:49
Originally posted by "buldozeer"
bios di ricambio! vai su un sito, e lo ordini già caricato, io ho speso 8 euro per uno di ricambio, dopo che mi è successo come te e me l'hanno cambiata in garanzia, ma credo che la seconda volta non me la cambino e allora mi sono prevenuto, e tutt'ora ho montato il nuovo bios della STT invece dell'originale PMD da 2 Mb sempre
ciao, mi potresti dire che sito?
grazie ciao
gianni.aec
08-06-2003, 08:47
niente... neanche con il bus a 200...
le ventoline girano, il led verde è acceso...
la batteria è stata staccata tutta la notte...
la mia sk madre è morta :cry:
più tardi provo con un altro processore... chissà... magari
al limite domani la riporto al negozio.... se qualcuno ha altre idee... AIUTATEMI!
gianni.aec
08-06-2003, 14:24
niente da fare. ho montato anche un 2800+ di un mio amico.
E' COMPLETAMENTE ANDATA...
domani la riporto al negozio. Cmq mi sono accorto di una cosa quando ancora funzionava. Mi si bloccava spesso il BIOS quando ci accedevo... era forse il presegio di una sk madre fallata???
E' capitato a qualcun altro??
ciao a tutti...
Originally posted by "gianni.aec"
niente da fare. ho montato anche un 2800+ di un mio amico.
E' COMPLETAMENTE ANDATA...
domani la riporto al negozio. Cmq mi sono accorto di una cosa quando ancora funzionava. Mi si bloccava spesso il BIOS quando ci accedevo... era forse il presegio di una sk madre fallata???
E' capitato a qualcun altro??
ciao a tutti...
Probabilmente era proprio fallata già di suo dall'inizio, capita!!!
Bye :)
Gannjunior
09-06-2003, 00:01
già... nata proprio male...ma tanto! :(
facci sapere com'è andata!
PS era una rev2.0 oppure no?
ciauz!
gianni.aec
09-06-2003, 00:03
era una 1.06 . Il bios lo avevo aggiornato da un'oretta con il 1004.
Ma anche a voi capitavano errori nel riavvio di windows??? ovvero riavviava tutto ma rimaneva in uno stato di limbo????
mah... domani la riporto al negozio... SPERIAMO BENE!!! Ora sto con un PIII550 e non posso giocare a GTA3!!! :rolleyes:
oltre a fare tutto il resto ...
la stessa identica cosa è successa a me!!! niente da fare ho provato con 3 processori sicuri e niente morta!!! me l hanno cambiata senza problemi, ora me ne han data un altra ed è perfetta!!! si vede che sono nate male!!!
gianni.aec
12-06-2003, 10:14
grazie amico,
il tuo post mi rassicura. Da ieri la mia sk è stata riconsegnata. Speriamo che me ne danno presto una nuova e funzionante.
vi farò sapere quando mi arriva...
ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.