PDA

View Full Version : Grippato la 9700 Pro...

MEDi0MAN
07-06-2003, 18:05
sul Forum ho notato 3 treadh in cui i propietari della Gigabyte Maya R9700Pro dopo pochi mesi di vita si ritrovavano con il ventolino del dissi fermo....

Ieri è successo anche a me, mentre stavo navigando per il forum mi cade l'occhio sul DigiDoc che segnala sulla sonda della Gpu 70° :eek:, controllo la scheda e mi accorgo che ho grippato il ventolino..

spengo il pc,
smontando la ventola con non poca fatica riesco a separare le pale dall'avvolgimento dove noto segni di bruciatura sia sull'avvolgimento che sulla bronzina, le pale non girano + il perno ha grippato dentro la bronzina, il magete montato sulle pale ha fuso in parte la plastica della sua sede...

Tutto questo mi fa pensare a un surriscaldamento dovuto alla V-mod e al caldo di questi giorni...

oppure la Gigabyte monta ventole un pò troppo fragili?
se spedisco la scheda in garanzia (scorniciata con le saldature della V-Mod) il ventolino grippato, se si accorgono delle mie modifiche e non mi cambiano la scheda mi restituiscono la mia ancora perfettamente funzionante, (a parte la ventola) ho rischio di riaverne una rotta?

Tnx :D

FENZ
07-06-2003, 18:14
cambia il dissi e tieniti la scheda!

MEDi0MAN
Ventolino

prova
Non capisco perchè tu debba privarti della tua scheda per giorni attendendo che te ne arrivi un'altra.
In poche parole che la porti indietro a fare? :D

Comprati una ventolina tu e piazziagliela sopra: è sicuramente la cosa migliore da fare, no? ;)

Ah, per la cronaca la tua stessa sfiga l'ho avuta ANCHE IO! :muro:

Solo che la mia era una 9500@9700Pro: se mi si fosse fottuta mi sarei impiccato all'istante. :cry:

Ciao!
*Er*

MEDi0MAN
07-06-2003, 18:19
Magnete

MEDi0MAN
07-06-2003, 18:25
Originally posted by "prova"

Non capisco perchè tu debba privarti della tua scheda per giorni attendendo che te ne arrivi un'altra.
In poche parole che la porti indietro a fare? :D

Sicuramente, un domani la venderò sul mercatino del Forum chi me la compra con il dissi originale fuso e la garanzia fottuta? sarò costretto a svenderla a un prezzo basso rimettendoci :(

Comprati una ventolina tu e piazziagliela sopra: è sicuramente la cosa migliore da fare, no? ;)

Già fatto ho piazzato un ventolino di un vecchio P3....
Ma il problema resta: se non me la cambiano mi ridanno la mia o rischio che me ne rifilano una non funzionante?

dario fgx
07-06-2003, 19:48
compra un nuovo dissy magari lo zalman gia che ci 6 oppure guarda su darkcrow.com e vedi i nuovi dissy che stanno uscando(ma qui nn arrivano x ora)
nn dare la scheda in garanzia se hai ov ti trovano il cavillo e te rimandano indietro

dario fgx
07-06-2003, 19:49
cmq sia nn la mandare in garanzia magari ti rimettono tuto a posto ma dopo un po' hai lo stesso prob

swarzy85
07-06-2003, 20:51
è successa la stessa identica cosa ad un amico con una Gigabyte Maya II Radeon 9700Pro e....ha spedito la sv in garanzia e ha atteso due mesi per avere la'ltra perkè quella ke ji avevano dato dopo un mese era senza dissi sulle me. Ascolta me....mettici tu una ventola ke le assistenze sono snervanti e t fanno il sangue amaro