View Full Version : Ragazzi secondo voi è una fregatura?
Ho trovato su ebay una D60 a 950 euro
Il titolare della vendita è in Spagna e vuole un trasferimento Western union prima di spedire la macchina
Io ho già sentto di queste truffe così gli ho detto che Western Union non mi andava bene e rinunciavo
Beh mi ha riscritto dicendomi che c'è un modo sicuro per trasferire con WU
Allora io faccio il trasferimento all'indirizzo che mi da però non a suo nome, ma a nome di un mio amico o conoscente
Così poi lui verifica il pgamaneto e spedisce
Quando io poi ricevo la macchina, chiamo WU e faccio cambiare il nome del destinatario dei soldi nel suo nome così poi li può ritirare
Qualcuno che ha già usato WU sa dirmi se è vero oppure se è una truffa?
Grazie
Originally posted by "-Stef-"
Ho trovato su ebay una D60 a 950 euro
Il titolare della vendita è in Spagna e vuole un trasferimento Western union prima di spedire la macchina
Io ho già sentto di queste truffe così gli ho detto che Western Union non mi andava bene e rinunciavo
Beh mi ha riscritto dicendomi che c'è un modo sicuro per trasferire con WU
Allora io faccio il trasferimento all'indirizzo che mi da però non a suo nome, ma a nome di un mio amico o conoscente
Così poi lui verifica il pgamaneto e spedisce
Quando io poi ricevo la macchina, chiamo WU e faccio cambiare il nome del destinatario dei soldi nel suo nome così poi li può ritirare
Qualcuno che ha già usato WU sa dirmi se è vero oppure se è una truffa?
Grazie
Argh una D60 a meno di 1000 euro. Non ti fidareeee
majin mixxi
07-06-2003, 17:42
non mi fiderei neppure io :)
ma non mi fiderei nemmeno io. Se poi vedendoti rinunciare ti viene pure dietro come un cagnolino.... :mc:
Blind Guardian
07-06-2003, 18:58
guarda, ho sentito di una D60 venduta a 1200euro, e già ho strabuzzat ogli occhi. 950euro mi pare una cosa fuori di testa.
non sottovalutare questa idea: spendi 30+30euro di biglietto con la virgin airlines e te la vai a prendere di persona in spagna! anche se per ipotesi dovessi pagarti una notte d'albergo, con 1150euro totali hai la D60 (e hai fatto qualche foto in terra spagnola) :)
vedrai che se accetta che la vai a prendere di persona non è una truffa (ma ne dubito tanto onestamente)
ciao
Gli ho già proposto di andare aprenderla in Spagna e mi ha risposto così:
"I need to sell these units in maximum one week. I can't promise you I will keep one for you untill you´ll be in Spain. If I will have one available then there will be no problem for me to sell it to you"
Blind Guardian
07-06-2003, 19:06
Gli ho già proposto di andare aprenderla in Spagna e mi ha risposto così:
"I need to sell these units in maximum one week. I can't promise you I will keep one for you untill you´ll be in Spain. If I will have one available then there will be no problem for me to sell it to you"
digli: "I can book a fly on Tuesday, do you think that you can keep it for me until then?" se dice che non è sicuro ecc ecc allora mandalo a quel paese
majin mixxi
07-06-2003, 19:49
digli ma và a ciapà i ratt :D
Originally posted by "Blind Guardian"
digli: "I can book a fly on Tuesday, do you think that you can keep it for me until then?" se dice che non è sicuro ecc ecc allora mandalo a quel paese
Fatto Blind e come da te previsto non si è più fatto sentire
Grazie della dritta
Blind Guardian
08-06-2003, 00:56
Fatto Blind e come da te previsto non si è più fatto sentire
Grazie della dritta
CVD....
ora dagli tempo fino a domani che non si sa mai.... poi mollagli un bel feedback negativo!
CVD....
ora dagli tempo fino a domani che non si sa mai.... poi mollagli un bel feedback negativo!
esatto, e mi raccomando avvisa l'assistenza clienti ebay dell'episodio perchè tu sei stato furbo ma altri potrebbero non esserlo..
nemorino
08-06-2003, 02:12
a mio parere sono le classiche truffe...
ricordo qualche mese fa di un utente che era stato truffato (una truffa geniale, con più passaggi di denaro e indirizzi falsi, caselle postali etc.) nell'acquisto di monitor digitali su ebay
Blind Guardian
08-06-2003, 02:20
eppure c'è che compra decine di prodotti su ebay senza prendersi una inc*lata che sia una.....avranno fortuna... o semplicemente comprano solo che chi ha milioni di feedback positivi!
nemorino
08-06-2003, 02:38
non dico che su ebay ci siano solo truffatori ma molti approfittano della buona fede della gente.... del resto ci vuole poco a dare fregature e non farsi + trovare
pietroinfopc
08-06-2003, 09:01
Ragazzi, le truffe non finiscono qui !!!!!!!!!!!!!
Leggete un pò qui ........INCREDIBILE :eek: :eek: :eek: :eek:
http://cgi6.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewSellersOtherItems&userid=timsmall395&include=0&since=-1&sort=3&rows=25
La G5 deve ancora essere commercializzata e peraltro ad un prezzo che oscilla tra i 750 e i 900 €
Qui occorre denunciare sti truffatori :muro: :muro: :mad:
eppure c'è che compra decine di prodotti su ebay senza prendersi una inc*lata che sia una.....avranno fortuna... o semplicemente comprano solo che chi ha milioni di feedback positivi!
Purtroppo Blind pensa che questo tizio aveva 297 operazioni fatte con ebay e tutti commenti strapositivi, penso non ci si possa fidare nemmeno di quello
Datemi un altro consiglio:
Seguendo la dritta di Blind su Iafd ho trovato una D60 + scheda 128mb vicino a casa (devo ancora andare a vederla però definita come nuova con imballi e tutto il resto) a 1500 euro
Su Iafd stanno sbeffeggiando il tipo perchè dicono che è un prezzo esagerato, voi cosa ne pensate?
nemorino
08-06-2003, 12:49
i commenti positivi si possono "costruire" facilmente con vendite fittizie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.