Entra

View Full Version : plextor premium gigarec....considerazioni

tommydc
07-06-2003, 16:30
ciao a tutti,
allora questi sono i risultati delle mie prove con i vari settaggi gigarec.

Su cd-r da 80min:
1)gigarec 1.4x (cd audio da circa 111 min), letto perfettamente solo dal premium, sul dvd del pc vede tutte le tracce ma le ultime non le suona, sull'hi-fi di casa vede meno tracce e suona con rumore di fondo :muro:
2)gigarec 1.3x (cd audio da 99min circa) perfetto su tutte le periferiche

Su cd-r da 99min:
incredibile ma lo spazio a disposizione è identico a quello del cd-r da 80min, come mai? Il cd-r da 99min vivanco viene erroneamente riconosciuto come un plasmon da 80 min :rolleyes:

aspetto commenti da altri proprietari del "king" ;)

tommy

tommydc
08-06-2003, 11:15
nessuno? :confused:

tommy

tommydc
10-06-2003, 07:04
dai nessuno che mi sa dare delucidazioni o commenti?

tommy :eek:

tommydc
17-06-2003, 22:40
eh dai non ci credo che nessuno ha il "king"!!?? :confused:

tommy

Raoul^
17-06-2003, 22:51
non è che sia diffusissimo. costa una cifra... anche se probabilmente se li vale tutti.
solo che aggiungendo qualche decina di euro ormai prendi un masterizzatore DVD...

NetUnix
18-06-2003, 13:45
Originally posted by "tommydc"

eh dai non ci credo che nessuno ha il "king"!!?? :confused:

tommy

l'ho gia detto anche in un altro 3d...la gigarec non mi convince....

tommydc
18-06-2003, 14:55
Originally posted by "NetUnix"

l'ho gia detto anche in un altro 3d...la gigarec non mi convince....guarda che i cd fatti con gigarec e letti con il premium funzionano alla stragrande.

ciao

tommy

p.s. vabbè se proprio non c'è nessuo rinuncio :cry:

Kriz
18-06-2003, 16:32
io lo voglio prendere appena scende un pochettino. Cosa ne pensi tu????

Mistral PaolinuX
18-06-2003, 17:51
Ciao !

Purtroppo il Gigarec produce un valore di jitter elevatissimo, proprio in forza del fatto che riduce lo spazio tra pits e lands per superare la barriera dei 700 MB su CD da 80 minuti. Inoltre viene prodotto un CD assolutamente fuori specifica. Tutto questo significa che per la lettura di un CD masterizzato con la funzione Gigarec è necessario un lettore con un elevatissima capacità di correzione d'errore. Soprattutto in campo audio la realizzazione di CD che non si attengono allo standard Red Book genera normalmente CD illeggibili.

Il che non toglie comunque che il prodotto sia ottimo (riportando Plextor ad altissimi livelli dopo il flop del 48x).

Per la verifica dei dati, vi rimando a

http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=52x+CD%2DRW+Roundup+Vol3+%28Optorite+CW5201+%26+Plextor+Premium%29

Paolo