Entra

View Full Version : Divx ottimi?? Quale encoder usare?

ale$$io
07-06-2003, 12:23
Come prima cosa ditemi quale programma "all in one" è meglio tra Gordian Knot 0.27 e Vidomi 469! Alla fine quale divx si vede e si sente meglio? Quello copresso con Vidomi o con Gordian?

nail k6
08-06-2003, 13:15
da come dici tu secondo te sono i programmi che fanno la differenza...
No, l'importante sono i settaggi del codec!

Ayrton
09-06-2003, 06:44
il problema non sono i codec ma i settaggi e i vari filtri che vai ad usare
quindi se vuoi una buona qualità opta x quei programmi vedi Gordian che ti permettono di impostare i vari parametri e lascia perdere quei programmi che fanno tutto in un clik ;)

ale$$io
11-06-2003, 09:24
si si ok!
lo so di lasciar i programmi che fanno tutto in "automatico" e che sono i codec l'importante del tutto!

Ma però un consiglio.... usando Divx 5 oppure Xvid con quale programma "all in one" mi consigliate di usare sia come livello di affidabilità che di impostazioni di opzioni codec ecc ecc?

abrasaxe
11-06-2003, 21:42
Originally posted by "ale$$io"

si si ok!
lo so di lasciar i programmi che fanno tutto in "automatico" e che sono i codec l'importante del tutto!

Ma però un consiglio.... usando Divx 5 oppure Xvid con quale programma "all in one" mi consigliate di usare sia come livello di affidabilità che di impostazioni di opzioni codec ecc ecc?

la qualita' la fa anche il programma (eccome), dato che deve elaborare ed applicare determinati filtri al filmato prima di darlo in pasto al codec.

le impostazioni del codec sono una cosa, e sono uguali x ogni programma.

i programmi invece ti permettono di applicare ad es. deinterlacing, filtri bilineari, bicubici, lancznos ecc. (nel caso di gordian), che vanno ad incidere sul risultato finale

gordian knot io l'ho provato ma ho lasciato perdere, x i miei neuroni e' troppo complicato da usare :D
dovrebbe garantire risultati ottimali cmq

x contro vidomi e' sin troppo semplice e "semplicistico", e' carente cme filtri, manca un crop e resize decente ecc.... troppo semplicistico come prog, a me non piace x niente

in alternativa prova DVDX 2.2 o l'ultima versione di FLASKMPEG, che hanno buoni filtri e settaggi, e funzionano + che bene

io cmq ottengo ottimi risultati e apprezzo molto MPEG2AVI versione moddata da iker, offre una ottima qualita' come fedelta' cromatica (risultato diverso da flask e dvdx), ed e' semplicissimo da usare ed ha funzioni di cropping decenti

byez

paperino68
11-06-2003, 22:12
:D ascolta dai retta utilizza HGRIP fa tutto in un click codifica in xvid come vuoi tu(se in 1 cd se in 2cd se audio mp3 se audio ac3 ecc. ecc..) e ti da una qualità a dir poco eccezionale ,io ho provato altri all in one ma questo è decisamente migliore, unica pecca è un pò lento, lo trovi su http://space.tin.it/10/jbgenov o se no mandi una rcerca e lo trovi di sicuro, mi sembra sia anche su divxdigest , provalo e ne sarai sicuramente entusiasta :sofico: :D :D :D

paperino68
11-06-2003, 22:17
:D ho sbagliato, l'indirizzo credo sia http://space.tin.it/io/jbgenov e trovi hgrip se no (ma credo sia giusto )fai una piccola ricerca,provalo e poi fammi sapere ;)

ale$$io
13-06-2003, 18:59
paperino68:

si lo provo appena posso!

Cmq grazie sia a te che a abrasaxe :sofico:

Ora un'altra domandina...

Devo acquisire da videocamera e assieme alla scheda firewire mi hanno dato il programma Ulead VideoStudio 5.0 DV!

Quando vado a acquisire 1 minuti di filmato, questo mi viene salvato in uscita come file.avi e occupa la bellezza di circa 200MB!
Ora dico... come faccio a farmi un VideoCD o SuperVideoCd con 1h e 30min di filmato?

Che devo fare? P.s. NON HO ANCORA MASTERIZZATORE DI DVD! :cry:

Questa è una domnadina a cui ci tengo abbastanza..
quindi grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!

mauro.ant
14-06-2003, 09:17
Provate sipmpledivx, è una gui gratuita che utilizza insieme besweet, azid, vurtualdub, m2encoder. Insomma, almeno dal mio punto di vista i migliori soft in circolazione :P

Euro
14-06-2003, 17:36
confermo

usate SimpleDivx

nelle ultime versioni è maturato tantissimo

è semplice ed offre buoni settaggi di resize