View Full Version : Connessione ADSL
Ho un modem adsl pci con chipset Conexant. E' installato come WAN. Prima di lanciare la connessione vera e prorpia ad alice devo attendere che il modem si connetta alla linea adsl con l'apposito tool.
Il problema è che quest'ultima connessione a volte parte al primo tentativo, a volte dopo 20 tentativi (una volta connessi chiaramente alice parte in un attimo). Da cosa può dipendere questa difficoltà di collegamento??
:confused:
Grazie e ciao
43crew43
10-06-2003, 10:41
scusa se ti pongo una domanda...
io ho un modem con cipset conexant,e sono disperato,,,
ho installato i driver wan,,,
anche a me mi si collega alle volte con difficolta',ma il mio dilemma e' che non mi si collega ad alice quando do' la prima password e user id(aliceadsl,aliceadsl...),posso chiederti come hai configurato il modem,e in che modo?,dato che almeno tu ti colleghi dopo vari tentativi,,,
grazie..
Dopo qualche visita qua e la ho risolto tutto. Il fatto è che la telecom non spiega chiaramente come configurare un modem non "ufficiale". Sul Contro Panel fai Alt+p e sotto Line setup - modulation metti G.dmt. Questo evita che il modem ci metta mezz'ora ad allinearsi alla portante.Sotto protocol setup usa VPI 8 e VCI 35.
Encapsulation mode PPP over Ethernet LLCSNAP (RFC2516).
Tutto qua...poi ti connetti ad alicestart con aliceadsl aliceadsl, n° tel 8,35 e ti registri.
Alla succ. connessione usi us.id e psw che hai avuto dopo la registrazione.
A me ora funziona perfettamente, spero di esserti stato utile.
Ciao
43crew43
10-06-2003, 22:57
TI RINGRAZIO DAL PROFONDO!!!
MI HAI EVITATO UN ESAURIMENTO NERVOSO!!!
NON STO' SCHERZANDO,STAVO DAVVERO DANDO I NUMERI!!!
MA PERCHE' NESSUNO MI HA MAI DETTO CHE CON ALT+P ANDAVO IN QUEL MENU' CHE TANTO CERCAVO!!!!!!,
MI VIENE QUASI DA PIANGERE!!!DOPO UN MESE E MEZZO DI PROVE E TELEFONATE AL 187!!!
GRAZIE E GRAZIE ANCORA!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.