View Full Version : Temp xp 2000+
ragazzi il mio palomino 2000+ sta diventando un fornetto!!! è normale?
quando l'ho montato questo febbraio stava sui 41 - 42 gradi e andava massimo a 49 gradi se ci giocavo per ore. ora per il solo fatto di andare in internet sto sui 51 - 53 gradi? avete consigli? non ho mai avuto finora problemi di stabilità, anzi va benissimo! secondo voi posso andare avanti così o mi consigliate di smontare e rimontare il tutto?
grazie per l'aiuto anticipatamente :eek: :eek:
carmine65
08-06-2003, 00:08
Originally posted by "nanu10"
ragazzi il mio palomino 2000+ sta diventando un fornetto!!! è normale?
quando l'ho montato questo febbraio stava sui 41 - 42 gradi e andava massimo a 49 gradi se ci giocavo per ore. ora per il solo fatto di andare in internet sto sui 51 - 53 gradi? avete consigli? non ho mai avuto finora problemi di stabilità, anzi va benissimo! secondo voi posso andare avanti così o mi consigliate di smontare e rimontare il tutto?
grazie per l'aiuto anticipatamente :eek: :eek:
Ciao,
secondo me la temperatura attuale è normale... dato che rispetto a gennaio, ci sono minimo 15 gradi in + di temperatura ambiente... :)
Secondo me puoi fare ben poco... tranne che aspettare che finisca il caldo....
Se poi vuoi migliorare l'areazione del case o montare un dissipatore + performante, questo sta a te deciderlo.
Ciaoo.
KaarotTuri
08-06-2003, 08:37
Ciao
C'è un programmino che potresti provare in prova per 30gg e poi se ti piace comprare :sofico: ,che si chiama Cpuidle che è fenomenale!
In internet ero sempre a circa 46\47° e sto in sicilia!
Adesso sono a 37\38° :sofico: :D :sofico:
Provalo e fammi sapere.
io adesso ho messo Cpu cool, secondo voi è buono? io avevo una volta cpu idle quanto attivavo l'opzione di ottimizzazione del chipset, praticamente non funzionava niente, forse è venuta fuori qualche nuova versione migliore?
grazie dell'aiuto :D
KaarotTuri
09-06-2003, 00:27
Ti ripeto di provare cpuidle6,vai sul sito e scaricalo io lo provo da ieri e nn ho spento mai il pc,in idle ho diminuito la temperatura di almeno 7-8°.
Provalo e vedrai. ;)
Maurizio XP
09-06-2003, 00:56
andando oltre ai fantomatici programmi, sarebbe utile che ci dicessi che ventole e dissipatore hai, se hai la pasta termoconduttiva etc.
Cmq non sono tanto alte per essere un palo 2000+ IMHO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.