PDA

View Full Version : Problema visualizzazione SVCD di fotografie creato con Nero


ytse
07-06-2003, 09:51
Leggendo vari 3d sono venuto a conoscenza dell'esistenza di diversi programmi per la creazione di album fotografici da visualizzare su un comune DVD. Il problema è che questi programmi non fanno altro che creare una traccia video, quindi senza possibilità di "sfogliare" le foto.

In pratica, da quanto ho capito, l'unico sw che mi consentirebbe di fare qualcosa del genere sarebbe Nero.

Il problema è che quando vado ad inserire il SVCD creato con Nero nel mio lettore DVD, non riesco a visualizzare niente, in pratica parte con la traccia uno e poi si stoppa da solo.

La versione di Nero che utilizzo è la 5.5.9.8
Ho provato anche a variare la cartella dei formati (da mpeg2 a mpegav)
Non utilizzo i menu di nero e masterizzo a 8x x "sicurezza".

Aggiungo che, al contrario, non ho assolutamente difficoltà a creare e visualizzare i filmati in SVCD :confused:

Come potrei risolvere il problema ?

Ciao ;)
ytse

ytse
08-06-2003, 17:42
up

ytse
10-06-2003, 08:33
Up :(

cicciopoeta
18-06-2003, 21:58
Io masterizzo i miei photo cd con il win on cd 3.8 che mi permette oltre di visualizzarli sul lettore dvd da salotto (con i menu che mostrano l'anteprima immagine) anche sul pc sia col power dvd che come pagine web,un semplice clic di mouse e ualà,provalo te lo consiglio.

pippocalo
19-06-2003, 09:26
Nero non è accreditato come un buon programma per fare foto su VDC o SVCD: usalo solo per bruciare.

Esistono un mare di programmi specifici per fare quello che vuoi tu: ad esempio la famiglia ULEAD (che sono pure economici) cerca con Google.
Anche Paint shop ha la sua versione ...etc etc.

Può fare menù iniziali di scelta, aggiungere musica di sottofondo, selezionare manualmente le foto o farle scorrere in automatico.
L'unico limite è la qualità dell'immagine televisiva (limitata dallo standard PAL) e il numero di 1900 (circa) max foto che puoi mettere su un CD (con nero mi pare che ne puoi mettere solo 99 sprecando molto spazio del CD).

Oggi però molti DVD player di nuova generazione sono in grado di visionare direttamente i formati JPG, in pratica gli stessi che usi sul PC senza bisogno di creare un SVCD apposito e senza limiti di sorta.

Ciao