PDA

View Full Version : Transcend: moduli Registered 2GB

Redazione di Hardware Upg
07-06-2003, 08:48
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10114.html

Transcend annuncia nuovi moduli da 2GB per sistemi rack ad 1 unità

Click sul link per visualizzare la notizia.

dnarod
07-06-2003, 10:59
zio fester che bestie???? 2 di questi moduletti e si esauriscono le potenzialita fisiche di una workst a 32 bit!!!! pazzesco!

TechnoPhil
07-06-2003, 11:38
Mizziga.....ma i costi?????

dnarod
07-06-2003, 11:45
fammi indovinare.......alti???

artual
07-06-2003, 11:47
Proprio quello che servirebbe...

Dreadnought
07-06-2003, 12:10
Penso che almeno fino al 2005 a nessuno serve mettere più di 2 moduli da 512 su un PC, e più di 4 moduli da 512 su una workstation :)

kaksa
07-06-2003, 13:45
mi sa che pensi male,le workstation che usano alla pixar hanno 8gb di ram, per nn parlare dei computer della renderfarm che ne hanno il doppio.
per il pc hai ragione.

Raid5
07-06-2003, 13:49
Mi sembra una stupidaggine!
Quante MB sono in grado di accettare moduli di questo tipo? E per quali server saranno certificate?

teoprimo
07-06-2003, 15:43
raid, eyooo!!forse bisogna aspettare quelli che usciranno per le certificazioni????cmq un'ottima cosa...però non è una di quelle cose che quando esce fa scendere il prezzo delle vecchie...peccato!!!!!! :p
Eyoooooooo!!!!!ti metti 3 di quelli e fai terra luna andata e ritorno!!!!!!!
[/quote]

asterix3
07-06-2003, 17:21
ajoo!! si dice non eyoo

dnarod
07-06-2003, 19:10
x kaksa
si sta parlando di server a 64 bit??? perche se parli di server a 32 bit la cosa è del tutto inutile......il quantitativo massimo utilizzabile è di 4 giga per 32 bit e di qualche centinaio di non so che per i 64 bit....

tarun
07-06-2003, 21:46
azz.. ma son sdram !!! non DDR !!! sono da 3,3volt non da 2.7 chissa in che macchine le usano ?

Raid5
08-06-2003, 00:52
Originally posted by "teoprimo"

raid, eyooo!!forse bisogna aspettare quelli che usciranno per le certificazioni????
Ma secondo te uscirano dei nuovi server che usaranno queste memorie? Forse non te ne sei accorto, ma sono SDRAM, non DDR!

cmq un'ottima cosa...però non è una di quelle cose che quando esce fa scendere il prezzo delle vecchie...peccato!!!!!! :p
Perché? Sei ancora interessato alle SDRAM? :D

Eyoooooooo!!!!!ti metti 3 di quelli e fai terra luna andata e ritorno!!!!!!!
Ormai penso che si sia capito, ma credo che ben poche scheda madri che supportano le SDRAM siano in grado di gestire più di qualche GB di RAM in totale, figuriamoci in un solo modulo!

Cosimo
08-06-2003, 01:26
Originally posted by "Raid5"

Ma secondo te uscirano dei nuovi server che usaranno queste memorie? Forse non te ne sei accorto, ma sono SDRAM, non DDR!

Perché? Sei ancora interessato alle SDRAM? :D

Ormai penso che si sia capito, ma credo che ben poche scheda madri che supportano le SDRAM siano in grado di gestire più di qualche GB di RAM in totale, figuriamoci in un solo modulo!

Allora.. Pensi che questi di Transcend, creano un modulo che NESSUNO possa utilizzare? Senti, se hanno messo sul mercato questo modulo SDRAM a 3.3 Volt e 2 GB, sarà perche le prespettive economiche di vendita sono adeguate. È ci saranno le aziende, professionisti, o il suo target di compra puo starne sicuro.

gico
08-06-2003, 10:08
Non pensiate che le SDR siano morte... su desktop è una cosa, sui server è ben diverso.
Ci sono server tutt'ora in produzione che usano 4 Xeon "vecchi" a cartucciona e si pappano GB di RAM, ovviamente SDR... per non parlare dei rack che usano ancora i Pentium III, e ovviamente le sdr, quindi se le producono non è a caso ;)

cdimauro
08-06-2003, 11:36
Originally posted by "dnarod"

x kaksa
si sta parlando di server a 64 bit??? perche se parli di server a 32 bit la cosa è del tutto inutile......il quantitativo massimo utilizzabile è di 4 giga per 32 bit e di qualche centinaio di non so che per i 64 bit....

Non è esatto: gli x86 possono indirizzare fino a 64GB di memoria tramite le Page Extension, ma è un meccanismo talmente contorto e lento che in pratica nessuno l'ha usato...

Dreadnought
08-06-2003, 14:22
Ok, ma le workstation pixar non sono certo rottami x86 [D]

Cque questa ram è fatta per i server cluster che hanno poco spazio e devono montare tanti GB di ram per ogni rack o stazione. Quindi con questi moduli puoi mettere 8GB di RAM in mezzo decimetro cubo di spazio, con dei moduli da 512 devi impiegare 4 volte il volume.

Raid5
08-06-2003, 14:37
Originally posted by "Dreadnought"

Cque questa ram è fatta per i server cluster che hanno poco spazio e devono montare tanti GB di ram per ogni rack o stazione. Quindi con questi moduli puoi mettere 8GB di RAM in mezzo decimetro cubo di spazio, con dei moduli da 512 devi impiegare 4 volte il volume.
Allora ripeto quanto detto in precedenza: nei server che si rispettino e di conseguenza nei cluster si è solito montare RAM certificate, e allora dove sono le certificazioni?
Inoltre ho verificato che la maggioranza dei server che accettano le SDRAM non sono in grando di gestire più di 2 o 4 GB di ram in totale.
Con questo non voglio dire che quei prodotti siano completamente inutili, ma a me sorgono forti dubbi.
Io, ieri sera, mi sono messo a controllare tutte le schede madri della Supermicro ed ho visto che non ci sono SDRAM da 2 GB certificate e nessuna accetta più di 2 o 4 GB di ram (salvo qualche rara eccezione come la S2QE6), come detto in precedenza. Se qualcuno è in grado di farmi vedere qualche contro prova ...

baito
09-06-2003, 14:20
Scusate per l'intervento ma i processori a 32 bit possono indirizzare 2^32 Byte di memoria in 4 banchi, cioè al max 1 GB x banco.

cdimauro
09-06-2003, 22:27
Vedi sopra: i processori x86 a 32 bit possono indirizzare fino a 16GB in totale, e non importa in quanti banchi (dipende tutto dalla scheda madre...)