View Full Version : Bella seratina....... (56k warning!!)
Blind Guardian
07-06-2003, 01:40
... a fotografare gnocche al saggio di danza della mia sorellina! :D
di 350 foto fatte in circa 3 ore (circa 900Mb di roba! :eek: ) ho rapidamente selezionato qualche scatto... (ovviamente solo per le finalità tecniche :D ) ... e lo sottopongo ai vostri pareri...
notate che stavo scattando con il 75-300mm (f4.5-5.6) che per questo tipo di lavori non è il top (ma a fine mese arriva il 70-200 f2.8L :D ) ma si è dimostrato comunque una ottica decente quanto a luminosità, permettendomi di scattare (quando il tecnico luci non mi giocava scherzetti strani :rolleyes: ) a 1/90 - 1/60 - 1/45, che sono tempi tutto sommato rispettabili, anche se almeno il 50% evidenziano il movimento. cosa che è comunque impossibile evitare in foto di questo genere, anche con un 200mm f2! Dato che scattavo "hands-free" è stata cosa buona e giusta utilizzare lo stabilizzatore ottico....
vi avverto..piano con i commenti... una di loro è la mia adorata sorellina e se qualcuno prova solo a tacchinarla anche via web io gli taglio gli attributi, estas claro? :D
http://www.nico13.com/varie/danza/1.jpg
http://www.nico13.com/varie/danza/2.jpg
http://www.nico13.com/varie/danza/3.jpg
http://www.nico13.com/varie/danza/4.jpg
http://www.nico13.com/varie/danza/5.jpg
http://www.nico13.com/varie/danza/6.jpg
http://www.nico13.com/varie/danza/7.jpg
http://www.nico13.com/varie/danza/8.jpg
Dreadnought
07-06-2003, 01:44
La domanda fondamentale è: ma che macchina hai che non mi ricordo? Di sicuro è una reflex, ma non ricordo quale hai...
x La terzultima foto sbaglio o sei andato su di brutto con gli iso? :)
P.S: belle gnocche :p
Blind Guardian
07-06-2003, 01:48
1) canon 10D
2) tutte fatte a 800iso, solo che certe erano particolarmente buie e non le ho volute pulire per non perdere definizione. imho la grana in certi (molti!) casi ha un suo fascino e la foto che dici è uno di quei casi! Oltre che sgranata è pure mossa, ma che vuoi farci, mi piaceva e l'ho tenuta buona lo stesso.
3) ma va?? :D :pig:
[RED-3D]
07-06-2003, 02:18
piccolo commento, uno dei pochi che farò, ma in questo caso merita...
madonna che pacco di fighe :P
mi sa che mi iscriverò a danza pure io.
Blind Guardian
07-06-2003, 02:26
ahaaa...... toccava tirar fuori le fighe per far spuntare fuori il buon RED eh? :D
brutto bastardo iscriviti al contest se fai ancora in tempo! te lo di io "pochi commenti...." ti ramazzo le gengive se ti astieni ancora dal postare! :D
sono stato spiegato? :D
per la cronaca, nella divisione Danza Funky della scuola di danza in questione da quest'anno ci sono 3 masculi, di cui uno, mi tocca riconoscerlo, davvero bravo! ...purtroppo mi sono dimenticato di fotografarli :D zorry
madooonna do carmine...........che belle figliuole.......ma cos'è una scuola di danza o il paradiso in terra..................
^PlaSter^
07-06-2003, 08:41
Dai dai.. apriamo il totosorella :D :D
Per me è la prima..
Cmq la prima e l'ultima ragazza sono veramente belle..
Complimenti per l'obbiettivo che ti deve arrivare, se lo comprassi io dovrei vendere l'auto.. e forse non mi basterebbe nemmeno :D
pietroinfopc
07-06-2003, 09:59
Non sò xchè, ma per me la sorellina è quella della seconda foto (alla sinistra) e quella dell'ultima foto.
Insomma quella con il viso + paffutello :)
Davvero un angioletto :)
Devo farti i miei compliementi. Davvero delle bellissime foto !!!
Anche se aiutato da una splendida fotocamera, i tuoi meriti rimangono :D
Una curiosità: a che distanza eri dalle ragazze ???
CIAO
Blind Guardian
07-06-2003, 10:23
pietro... no, quella ci provava con me :D solo che ha 14-15 anni...ehm... ho pure io una dignità... :D ciò non toglie che sia veramente carina e magari tra un po' di tempo... :pig:
la mia sorella è quella della prima foto, dietro nella seconda e della sesta. le due foto che mi sono venute meglio (tra queste) sono proprio delle sua amica.... :D anche la mia macchina fa le preferenze!
tornando al lato tecnico :o la distanza tra me e le ragazze variava tra i 10 e i 18 metri circa a seconda di dove mi mettevo (se a lato in posizione defilata o in fondo alla sala). ovviamente non potevo andare sotto al palco, se no quelli seduti mi tiravano di tutto ;)
il fotografo prof comunque ieri sera girava con due macchine a pellicola, una canon EOS3 e 70-200 2.8 (sbaaav) e una nikon con qualcosa che credo essere stato un obiettivo fisso, forse un 50mm, forse un 80mm. la fotografa invece (che stava a bordo palco a fare i primi piani) aveva una nikon F_nonmiricordo con 28-70. mi sono scordato di chiedere a quanti iso usavano le pellicole.
C'è da dire che il fotografo quando scattava con la canon lampeggiava col suo bel EX550, mentre a tutti era stato proibito di usare il flash. Anche perché un fotografo viene tollerato dalle danzatrici, se invece il pubblico fa l'effetto stadio_delle_alpi_quando_del_piero_tira_le_punizioni credo che dopo 30secondi sarebbero tutte rincoglionite :D
^PlaSter^
07-06-2003, 10:32
Originally posted by "Blind Guardian"
la mia sorella è quella della prima foto, dietro nella seconda e della sesta.
Che cosa ho vinto??? :D :D :D :D :D
Cmq carina l'amica, ma sei sicuro che abbia 15 anni???
heheh
Blind Guardian
07-06-2003, 10:50
plaster... una scarpate nel c@lo va bene come premio? :D
si che ha quell'età, è in prima scientifico, solo che non so se deve ancora compere gli anni o no!
..per non andare troppo OT, volevo comunque chiederle se mi fa da modella per qualche foto, vero che ho pure la sorella "adatta" allo scopo :D (meglio che non vi dica la folla -non è una metafora, è così- dei pretendenti), ma far posare la sorella mi imbarazzerebbe un po' :rolleyes: sarò fissato io....
..solo che andarle a chiedere se mi fa da modella..mhm... boh... come cacchio faccio?? :confused:
(meglio che non vi dica la folla -non è una metafora, è così- dei pretendenti),
chissà perchè non mi viene difficile crederti............
[RED-3D]
07-06-2003, 13:59
ahaaa...... toccava tirar fuori le fighe per far spuntare fuori il buon RED eh? :D
brutto bastardo iscriviti al contest se fai ancora in tempo! te lo di io "pochi commenti...." ti ramazzo le gengive se ti astieni ancora dal postare! :D
sono stato spiegato? :D
per la cronaca, nella divisione Danza Funky della scuola di danza in questione da quest'anno ci sono 3 masculi, di cui uno, mi tocca riconoscerlo, davvero bravo! ...purtroppo mi sono dimenticato di fotografarli :D zorry
il contest non mi interessa, troppo macchinoso, molto + comodo seguire quelli di altri forum.
cmq, secondo me, anche se le sottoesponevi un poco, poi le schiarivi in ps ed evitavi il movimento.
Blind Guardian
07-06-2003, 16:26
Originally posted by "[RED-3D
"]
il contest non mi interessa, troppo macchinoso, molto + comodo seguire quelli di altri forum.
cmq, secondo me, anche se le sottoesponevi un poco, poi le schiarivi in ps ed evitavi il movimento.
sono tutte già sottoesposte mediamente di 1,5-2 stop! :(
ho provato a fare come dici. ne ho scattate 5-6 in raw per poi tentare di recuperare il maggior dettaglio possibile. risultato -> si vede niente, ombre inesistenti, immagine piatta e con colori distorti (poca luce == poca differenza tra le tonalità, quindi il software poi non può fare miracoli....) se vuoi provo a postartene qualcuna, ma vedrai che converrai con me... peccato perché se avessi già avuto il 24-70 (che guardacaso mi faceva guadagnare proprio 2 stop!) almeno due foto sarebbero state dei capolavori..cazzarolla :(
Kaiser70
07-06-2003, 16:47
Quale software hai utilizzato per convertire i RAW sottoesposti? Non il software Canon spero?
Blind Guardian
07-06-2003, 17:06
SharpRaw v1.23
http://www.logicaldesigns.com/Download1.htm (scaricare)
http://www.logicaldesigns.com/Imaging1.htm (info)
discutendo tempo fa pareva che per canon il migliore fosse questo..
Kaiser70
07-06-2003, 17:11
Si, effettivamente anche io penso sia il migliore. Se non sei riuscito con quello, penso che sia difficile ottenere qualcosa. Se comunque hai la possibilità di postare da qualche parte il file RAW originale sarei curioso di provare.
Blind Guardian
07-06-2003, 17:18
ok, appena finisco di fare il cd alla sorella (miiii come è puntigliosa... schiarisci quella foto li... taglia quell'altra... prima o poi la strozzo!!) uppo un paio di raw per la tua goduria... il problema è che appena li vedrai dirai "cazz@, qui è tutto nero...deve essere corrotto il file" :D
sono esposte sotto di almeno 6-10 stop ;)
ok, appena finisco di fare il cd alla sorella (miiii come è puntigliosa... schiarisci quella foto li... taglia quell'altra... prima o poi la strozzo!!)
Non sai quanto ti capisco... e leva quella persona, schiarisci questa, tagliala, metti la cornice... :D
Blind Guardian
07-06-2003, 17:28
Originally posted by "izutsu"
Non sai quanto ti capisco... e leva quella persona, schiarisci questa, tagliala, metti la cornice... :D
nono...se mi dice leva questo e leva quello le parte un missile terra-muso che le sfonda la testa...altroché.. siamo pazzi? non ho tutto questo tempo da perdere!
giusto noise reduction, livelli, bla bla bla... ed elegante confezione regalo consultabile comodamente con interfaccia html ;)
nemorino
08-06-2003, 02:18
...
http://www.nico13.com/varie/danza/6.jpg
:eek:
di foto ci capisco poco o nulla, di donne un po' di +
e posso dire che sta tipa, almeno dalla foto, è meravigliosa
ciaoz (ps qual è tua sorella?)
Originally posted by "nemorino"
Quella .. :p :pig:
>bYeZ<
Blind Guardian
08-06-2003, 02:24
Originally posted by "nemorino"
:eek:
di foto ci capisco poco o nulla, di donne un po' di +
e posso dire che sta tipa, almeno dalla foto, è meravigliosa
a nemori'... l'avevo pure detto che era quella... se poi diventi cieco vedrò di evitare di postare ancora sue foto in futuro :P
:D
nemorino
08-06-2003, 02:39
a nemori'... l'avevo pure detto che era quella... se poi diventi cieco vedrò di evitare di postare ancora sue foto in futuro :P
:D
oppppssssssssssssssssssss
mica mi sono letto i commenti tecnici su ISO, zoom ed altre amenità, quindi ho saltato tutta la discussione :D :D
bhe allora.... complimenti, gran bella ragazza
Black Knight
08-06-2003, 11:30
Cacchio, se a tutti gli spettacoli di questo genere c'è un vagone di gnocche come quelle delle foto mi sa che mi faccio l'abbonamento a teatro. Sorella veramente esagerata(ma anche lei c'ha 15 anni? Se si mi sa che mi conveniva nascere qualche anno dopo :D )
Blind Guardian
08-06-2003, 13:36
nemorino...credo li abbiano letti in pochi i commenti onestamente ;) vabbè....
Black..ihih.. no la mia sister di anni ne ha 17 ;)
^PlaSter^
08-06-2003, 14:48
Blind quando ci ospiti a casa tua? OVVIAMENTE per mostrarci la tua meravigliosa attrezzatura fotografica! :D :D :D :cool:
Hehehe.. vabbhè dai, ora basta.. sennò si arrabbia e non posta più le foto della sorella e delle sue amiche :p :p
Raga, se si continua solo a parlare dei soggetti delle foto :p e non delle foto vi sposto in OT.. :)
>bYeZ<
Blind Guardian
08-06-2003, 14:58
Originally posted by "FreeMan"
Raga, se si continua solo a parlare dei soggetti delle foto :p e non delle foto vi sposto in OT.. :)
>bYeZ<
no,no.. ecco..commentate tecnicamente (se necessario). Mi tocca togliere le foto se sto thread va in OT! se no poi tutti vorrebbero venire a vedere la mia attrezzatura fotografica :D
Ieri sono stato al Red Bull Soap Box Race...
foto dimostrative, camera ultraeconomica Benq Dc1300
elwood_77
08-06-2003, 21:01
Originally posted by "NME"
Complimenti per il panorama....
Ciao
Mi sento alla fiera della gnocca
sei OT... continuate così e Blind Guardian si vedrà chiuso il thread... oppure spostato in OT
>bYeZ<
Ritornando in Topic...
la qualità è davvero tanto scandente della mia macchinetta?
Considerate che era una 1280x1024 ritagliata...
elwood_77
08-06-2003, 21:48
Bhè per la macchinetta che è, è ancora una buona foto...
Direi che non e un gran che come qualità NME.
ma credo che lo vedi anche da solo.....
Eheh...
putroppo quando la luce non è al max vengono così :(
e che io sappia per 80 euro non si può avere di più!
tra l'altro il sensore è Cmos...
tra l'altro il sensore è Cmos...
che non vuol dire che sia inferiore al CCD... hanno pregi e difetti entrambi...
>bYeZ<
Si, si, certo questo lo so anche io da ignorante...
Però quelli buoni costucchiano ;-)
cmq la diff tra una digitale da 80€ e una da 400€ sta proprio nel fatto che le foto "vengono" in qualunque situazione...
la benq và bene per uso molto dilettantistico senza troppe pretese.. dà per quello che costa.. imho è una situazione corretta.. :)
>bYeZ<
no senti dai non puo' essere!!!!
per 2 motivi:
primo perche' sono anche io di nola!
secondo:
secondo:perche' ci sono stato anche io....e la mia foto e' venuta meglio :D :D :D :D :D :D :D
foto fatta da fujifilm finepix 30i....
Originally posted by "dins"
secondo:perche' ci sono stato anche io....e la mia foto e' venuta meglio
Ma c'era solo sta poveretta circondata da gente con la macchina fotografica ;)
pietroinfopc
09-06-2003, 17:54
:eek: :eek: :eek: :pig: :pig: :pig:
Originally posted by "dins"
no senti dai non puo' essere!!!!
per 2 motivi:
primo perche' sono anche io di nola!
secondo:
Uà....
non ci posso credere!!!
mi sono fatto 15 min di risate!!! Ke sballo!
Beh... che dire la qualità della tua macchinetta è nettamente migliore... meno male che abbiamo fotografato lo stesso soggetto così il poragone è più facile farlo! :pig:
ehehe...un raduno di maniaci o cosa... :D :D
ps: mi sono sbellicato pure io dal ritere che non c'entro nulla....x la serie il caso guarda che scherzi gioca....
cmq.... :D :D :D
[RED-3D]
10-06-2003, 23:04
vi presento mia sorella :)
Complimenti, bella foto :D
ke makkina fotografica hai?! :p :confused: :rolleyes:
Passo a salutarti, non sono molto distante.
:pig: http://forum.hwupgrade.it/faccine/34.gif
Originally posted by "[RED-3D
"]vi presento mia sorella :)
http://windward.nodalpoint.net/doc/bonnasses/23.jpe
:rolleyes:
sto link lo conoscono oramai tutti su sto forum.. :)
direi che la discussione si avvia stancamente al termine...
>bYeZ<
:muro: io me lo ero dimenticato.... :cry:
[RED-3D]
11-06-2003, 13:15
Originally posted by "FreeMan"
sto link lo conoscono oramai tutti su sto forum.. :)
direi che la discussione si avvia stancamente al termine...
evidentemente non lo conoscevano tutti, e se è per questo, la discussione si è svaccata ot già un bel pezzo.
Questi si che sono link che alzano il PIL :D
x Blind Guardian
sorry, ma qui c'è gente che appena vede qualcosa di :pig: si eccita anche troppo e perde il filo del discorso :)
io la chiuso.. se hai idee o altro (spostamento OT, editing) contattami in PVT .. ;)
CLOSED!!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.