View Full Version : Rimpicciolire un file .MPG
Salve a tutti ragazzi, diciamo che traffico poco con queste cose e alla prima difficolta' mi capita di bloccarmi subito!
Ho prelevato da internet 2 file .MPG che occupano rispettivamente 820 e 830Mb. Sono in formato SVCD!
Mi dite come posso rimpicciolirli senza perdere molto in qualita' per farli entrare sui normali CD da 700Mb???
Ogni aiuto e' moooolto gradito!
Byez
jollyjoker9
14-06-2003, 11:44
up
interessa anche a me :mc:
Perchè non li metti in overburning su un CD da 80 ?
un'idea ma dovrei andare a cercare quesi CD da 80m che non sono molto diffusi cmq cerchero'!!!!!
P.S. comq quelli da 80m sono da 700Mb e i miei file sono da 850Mb :D
Byez
Originally posted by "Kumalo"
un'idea ma dovrei andare a cercare quesi CD da 80m che non sono molto diffusi cmq cerchero'!!!!!
P.S. comq quelli da 80m sono da 700Mb e i miei file sono da 850Mb :D
Tu mi ha detto 820...830...che ci possono anche stare... I CD da 80 min (che sono molto diffusi, praticamente ce li hanno in qualsiasi negozio) possono contenere 700 Mb in modo 1...mentre in modo 2/XA (quello dei SVCD) ne contengono 800 Mb (proprio ieri ho masterizzato un'immagine da 808 Mb con piccolo overburning...
Credo che ad 820-830 Mb tu ci possa arrivare...altrimenti ci sono anche i CD da 90...quelli si trovano un po' peggio...
Originally posted by "cionci"
Tu mi ha detto 820...830...che ci possono anche stare... I CD da 80 min (che sono molto diffusi, praticamente ce li hanno in qualsiasi negozio) possono contenere 700 Mb in modo 1...mentre in modo 2/XA (quello dei SVCD) ne contengono 800 Mb (proprio ieri ho masterizzato un'immagine da 808 Mb con piccolo overburning...
Credo che ad 820-830 Mb tu ci possa arrivare...altrimenti ci sono anche i CD da 90...quelli si trovano un po' peggio...
Questo non lo sapevo proprio!!!!!! Grazie della dritta!!!!!
Con nero basta che gli inserisco MODO 2/XA e fa automaticamente tutto lui???
Grazie della dritta non si finisce mai di imparare!!!!
Byez
Originally posted by "Kumalo"
Con nero basta che gli inserisco MODO 2/XA e fa automaticamente tutto lui???
No...basta fargli fare un SVCD... Ovviamente devi abilitare l'overburning...
Originally posted by "cionci"
No...basta fargli fare un SVCD... Ovviamente devi abilitare l'overburning...
Grazie mille oggi provo!
Byez
se non ti dovesse entrare, è possibile ridurre solo il bitrate dell'audio, in tal modo i tempi di elaborazione sono corti (il guadagno è poco ma sufficente per farti stare il video in un CD)
Giusto...ma in ogni caso c'è una perdita di qualità che si può anche notare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.