PDA

View Full Version : Hardware per una LAN party...

Charlie Brown
06-06-2003, 22:39
Ciao a tutti i gamingguru!! :cool: ;)
Volevo sapere delle dritte, su come impostare una lan party da costruire con i pc dei miei amici, per divertirsi nelle serate "nottate" estive.
Iniziamo con dire che siamo poco addentro su come costruire fisicamente una LAN di + di 2 Pc, vorrei sapere quali componenti hardware sono necessari, oltre naturalmente hai pc dei giocatori, per costruire la lan; è vero che sarebbe meglio avere un pc + potente per fare da server?
:confused:
Anche se quest'ultimo non fosse necessario, avendone uno a disposizione cosa può cambiare? E come configurare il tutto?
Esiste da qualche parte una guida on-line per una costruzione passo passo?
Scusate la confusione, ma con i miei amici, siamo proprio alle prime armi su questo campo...

P.S.
Siamo in 6 Persone e 7 PC......si può fare qualcosa di buono? :mc:

Charlie Brown
06-06-2003, 22:41
.ops dimenticavo che la macchina + lenta è un athlon xp 1700(256mb)radeon7500...
la + veloce ha un xp2500(1gb)radeon9700pro

Supersubway
07-06-2003, 00:10
In ogni PC una scheda di rete, di quelle da 10 euro vanno benissimo.

Per ogni PC un cavo di rete RJ45 normale.

Tutti i cavi confluiscono in un HUB (meglio se switch) direi 10/100 da 8 porte... non si sa mai!

levate qualsiasi antivirus, firewall , etc

in ogni PC installate il protocollo TCI/IP, assegnate un IP del tipo 192.168.1.xx e un subnet mask 255.255.255.0
controllate di avere tutti lo stesso gruppo di lavoro (come nome intendo)

Condividete i file

Charlie Brown
07-06-2003, 19:05
Ok già acquistate schedde di rete mancanti ed hub in arrivoma....
......quindi se avessi a disposizione un server cosa ne potrei fare?....
:) potrei anche utilizzare l'adsl per giocare on-line tutti insieme?
Grazie

sliver80
07-06-2003, 19:10
non hai bisogno di un server.
i pc sono visti tutti uguali.
volendo se un pc è connesso con adsl puoi condividere la connessione e far navigare anche gli altri con l'accortezza però che dovrai dare a questi pc come gateway e dns primario l'ip del pc connesso col modem.

il mio consiglio in ogni caso è di dare ip statici come ti ha detto supersubway: 198.162.0.x (x= 1, 2, 3, 4...fino a 8 se avete 8 macchine).

la cosa secondo me essenziale oltre all'hardware per un lan party ben riuscito cmq è anche una scorta industriale di sigarette e birra :sofico:

Supersubway
08-06-2003, 00:48
mah... la birra no.. annebbia i riflessi... ;)

sliver80
08-06-2003, 00:57
Originally posted by "Supersubway"

mah... la birra no.. annebbia i riflessi... ;)

ma scioglie le lingue per gli improperi :D

Supersubway
08-06-2003, 01:07
che tiri fuori solo quando ti ammazzano:

+ birra --> + morti --> + improperi

meglio non spendere soldi in birra, e non averne bisogno!
Poi ritornare dopo 5 ore di lanparty alle 2 di notte e avere bevuto una birra di troppo non è il caso... ci sono 30km fino a casa (nel mio caso)

sliver80
08-06-2003, 01:14
Originally posted by "Supersubway"

che tiri fuori solo quando ti ammazzano:

+ birra --> + morti --> + improperi

meglio non spendere soldi in birra, e non averne bisogno!
Poi ritornare dopo 5 ore di lanparty alle 2 di notte e avere bevuto una birra di troppo non è il caso... ci sono 30km fino a casa (nel mio caso)

pls niente paranoie sul "bisogno", se la birra ti piace te la bevi....puro gusto nessun "bisogno" :)
non ho grandi esperienze di lan party, ma abbiamo sempre finito alle 6 di mattina e siamo tornati sani e salvi, del resto la birra di troppo non ci sta, le lan si fanno per divertirsi, se mi devo calare la birra di troppo mi inchiummo a prescindere, senza lan.
il segreto è sempre la moderazione ;)

Supersubway
08-06-2003, 11:27
ah beh certo... i deathmatch alcolici con la vodka si fanno.... ma quando ci sono le sfide in ballo... siamo tutti al top!

Charlie Brown
09-06-2003, 11:16
............bene bene.....ci stiamo preparando.............(gianluca sbrigati a trovare la scheda di rete...!!!ndr)...
dateci una vostra classifica di games da prendere.....
noi abbiamo solo unreal tournament.e q3arena..altri?

Supersubway
09-06-2003, 11:26
Unreal T2003...

Medal of honor

e se siete in tanti (diciamo almeno 8)

Battlefield 1942 (imperdibile)

BlackJack84
09-06-2003, 21:32
Aliens.
Versus.
Predator.
Due.

Lo devi assolutamente provare, in LAN è da morire (dal ridere/bestemmiare intendo!):p
Giocare come Marine contro un Alien gestito da un umano è semplicemente agghiacciante :eek:
Giocare come Alien contro un Marine, anche se crepi molte volte, è troppo da sadici... specie quando diventi Regina, e gli tocca imbucarsi come conigli negli anfratti dove non li puoi raggiungere (la Regina è GROSSA!):sofico:
Entra in gioco un Predator ben allenato e... beh la partita diventa un 1vsAll, con missili che volano alla cieca cercando di colpire un riflesso che ti era sembrato l'ombra del tuo invisibile nemico... :cool:
La nostra LAN l'abbiamo fatta nella cantina della casa che stiamo facendo ristrutturare... un pomeriggio arrivano i miei amici per la consueta carneficina e faccio loro: Ragazzi, oggi abbiamo di sopra i piastrellisti al lavoro. Non vi chiederò di non bestemmiare, ma almeno cercate di non gridare...
Sic. Le ultime parole famose... insulti come quel giorno, il vicinato non ne aveva mai sentiti... :D

Charlie Brown
11-06-2003, 08:34
......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!arrivooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :D