View Full Version : a7v333 problema con le ram....
leomas-stk
06-06-2003, 21:05
dopo un bel po di tempo ho deciso di cambiare le ram e ho preso 2 moduli da 512 mb ...
i due moduli separati vanno bene ma quando li metto assieme e ho un tot di 1 gb di ram il computer mi si riavvia automaticamente... come se non riuscisse a caricare.....
se sapete indicarmi qualche soluzione aspetto notizie:)
leomas-stk
07-06-2003, 12:47
nessuno???
darkreom
07-06-2003, 13:24
mettili uno nel primo e uno nel terzo slot, lasciando quello di mezzo vuoto...facci sapere se così funziona!
leomas-stk
08-06-2003, 10:59
ho provato a girarle e rigirarle.. ma nulla.... mi e' entrato anche in modalita provvisoria 1 volta...
potrebbe essere un problema di sistema operativo???
uso win98se le ram che ho provato a mettere su e funzionano ma non in coppia sono le 2 corsair twinx da 512 mb
Eraser|85
08-06-2003, 11:01
ora indipendentemente dal tuo problema, ma con il processore che hai e in totale tutto il sistema che hai, usi ancora win98?!??!?!?! :eek: :eek:
cicciopoeta
09-06-2003, 00:22
Se non ricordo male la a7v333 ha grossi problemi a gestire 2 o 3 banchi di ram,in base anche alle marche ovviamente,ne è la prova che singolarmente tutto è ok.
Se non è colpa delle incompatibilità allora vuol dire che la mobo non accetta + di un banco a doppia faccia,e questo lo trovi nel manuale,mi raccomando controlla bene.
Se il problema è di compatibilità,e vuoi uscirtene con una soluzione devi far girare il gold memory,che gira sotto dos e parte da floppy di boot,prima con le ram un banco alla volta poi in combinazione nei vari slot quando accoppiate,se ti compaiono numerosi codici rossi(sono in esadecimale)allora in tutte le combinazioni arrenditi perchè è un viaggio di sola andata :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.