PDA

View Full Version : l'AGP non va a 4x

Master_of_Puppets
06-06-2003, 20:48
Ho una Gigabyte GA-7VA con ultimo bios, F9, sulla quale ho installato una ATI Radeon 9000 con 64Mb DDR.
Il problema è che se imposto l'AGP a 4x sia sul bios della mobo che sul pannello di controllo della ATI, la scheda impazzisce. I caratteri sembrano sciogliersi e subito dopo il PC si blocca inesorabilmente.
Se invece imposto l'AGP a 2x sul pannelo di controllo dell'ATI o nel bios della mbo il PC funziona alla perfezione.
Lo strano è che non installando i driver ATI, sia 3.2 che 3.4, il PC funziona benissimo.

Ho installato i 4in1 4.47, le DirectX 9.0a. Cosa devo fare per usare l'AGP a 4x senza problemi?

Aiutatemi, vi prego.

¡Hasta luego!

REPERGOGIAN
06-06-2003, 20:53
Originally posted by "Master_of_Puppets"

Ho una Gigabyte GA-7VA con ultimo bios, F9, sulla quale ho installato una ATI Radeon 9000 con 64Mb DDR.
Il problema è che se imposto l'AGP a 4x sia sul bios della mobo che sul pannello di controllo della ATI, la scheda impazzisce. I caratteri sembrano sciogliersi e subito dopo il PC si blocca inesorabilmente.
Se invece imposto l'AGP a 2x sul pannelo di controllo dell'ATI o nel bios della mbo il PC funziona alla perfezione.
Lo strano è che non installando i driver ATI, sia 3.2 che 3.4, il PC funziona benissimo.

Ho installato i 4in1 4.47, le DirectX 9.0a. Cosa devo fare per usare l'AGP a 4x senza problemi?

Aiutatemi, vi prego.

¡Hasta luego!

fammi capire, la scrittura veloce te la attiva in automatico?
e poi tu in teoria nn dovresti toccare nulla nel pannello di controllo riguardo l'agp perchè dovrebbe impostarsi da solo a 4x

Master_of_Puppets
06-06-2003, 20:58
Originally posted by "REPERGOGIAN"

fammi capire, la scrittura veloce te la attiva in automatico?
e poi tu in teoria nn dovresti toccare nulla nel pannello di controllo riguardo l'agp perchè dovrebbe impostarsi da solo a 4x

Si la scrittura veloce me la attiva in automatico, la tolgo?

Per quanto riguarda l'AGP, è vero che mi si imposta da solo a 4x, ma come ho detto, a 4x il PC non è stabile, scritture con effetto scioglimento e inchiodamento del PC.
Impostando l'AGP, tramite il pannello di controllo dell'ATI o da bios, a 2x, non ho problemi.

REPERGOGIAN
06-06-2003, 21:05
la scritt velox nn toccarla, cosi' va bene. ma fai una prova con scritt veloce off e agp a 4 vedi ke ti fa
per il resto nn sò che dirti
può essere la skeda come altri 100 prob