PDA

View Full Version : Beep lungo e ......

Angelo Ter
06-06-2003, 20:06
..... spegnimento del PC :eek:

Da ricerche in rete ho trovato una FAQ in cui dicono che non viene trovata la cpu

Per capirne qulacosa ho testato la steccona di ram da 512 su un altro pc e funziona bene

Ho provato a resettare il CMOS della asus a7PRO senza risultati

Poi ho fatto un 'altra prova togliendo la stecca di ram e come risultato il PC non si psegne ma emette continui beeps lunghi

Se qualcuno ne sa di più mi aiuti

Dimenticavo di dire che tutto qesto è successo dopo aver eseguito un test in sessione ms-dos di win98 con diag.exe (per la sk di rete)

GRAZIE

Angelo Ter
06-06-2003, 21:03
Up

Marco.exe
06-06-2003, 22:00
guarda sul manuale che significano quei bip

infrty
06-06-2003, 23:44
credo che un bip lungo riguardi la ram....

biagimax 101
07-06-2003, 01:45
Originally posted by "Angelo Ter"

Da ricerche in rete ho trovato una FAQ in cui dicono che non viene trovata la cpu

Per capirne qulacosa ho testato la steccona di ram da 512 su un altro pc e funziona bene

Poi ho fatto un 'altra prova togliendo la stecca di ram e come risultato il PC non si psegne ma emette continui beeps lunghi

Dimenticavo di dire che tutto qesto è successo dopo aver eseguito un test in sessione ms-dos di win98 con diag.exe (per la sk di rete)

GRAZIE
Il biip che è lungo continuato?
Prova un altra s video. Ciao fammi sapere

fra1408
07-06-2003, 08:18
Originally posted by "Angelo Ter"

GRAZIE
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
Devi accertarti se il BEEP è ripetuto in continuazione , il problema è di memoria
Altrimenti se è un BEEP continuo seguito dallo spegnimento probabilmente si tratta di CPU .
Poi, ma certamente ti saresti già accorto , un tasto bloccato della tastiera ?
trattasi di una bananlità , ma è possibile.
Ciao

Angelo Ter
07-06-2003, 10:23
Fiuuuuuuuuuuuuuu :D

Un unico beep lungo seguito dallo spegnimento del PC.

In rete ho trovato che questo errore (BIOS Award) riguarda la cpu

La cosa mi puzzava non poco in quanto il dissy era tiepido e la stecca di ram ha funzionato su altro PC

Il tentativo di clear CMOS (sulla Asus A7PRO ci sono due "solders point" da cortocircuitare) non è riuscito :eek:

Ho dovuto smontare la mobo (con l' impianto a liquido con due waterblock in questi casi è una tortura) per poter piazzare bene il cacciavite ma niente :mc:

Allora mi è venuta un' idea per forzare il checksum error (senza il quale non sarei potuto tornare sui valori di default del BIOS):
ho cambiato tramite i dip switch la frequenza di clock esterna della cpu varie volte fino a che come per magia è partita la schermata della scheda video :)

Però mi chiedo come è possibile che sia fallita su di una ASUS :rolleyes: