View Full Version : help A7V8X-X
maurischio
06-06-2003, 19:58
mi è arrivato questo nuovo pc monto un 2600+ e ddr3200, ma la frequenza delle memorie è 333 al posto di 400.....
ho aggiornato il bios all'ultima versione ma non riesco ad andare a 400 con le memorie. che posso fare?
grazie a tutti
maurischio
06-06-2003, 21:39
UP :)
Originally posted by "maurischio"
mi è arrivato questo nuovo pc monto un 2600+ e ddr3200, ma la frequenza delle memorie è 333 al posto di 400.....
ho aggiornato il bios all'ultima versione ma non riesco ad andare a 400 con le memorie. che posso fare?
grazie a tutti
prob hai le ram in sinc con il procio...il 2600+ che ti è arrivato ha prob fsb a 33mhz...così come stanno le tue ram ora...alza il bus tenendo fsb e ram in sincrono...
maurischio
06-06-2003, 21:54
eventualmente come faccio ad adndare in asincrono con le ram? sto aspettando il lunasio e non volevo andare su con il bus fino a quel momento
eventualmente come faccio ad adndare in asincrono con le ram? sto aspettando il lunasio e non volevo andare su con il bus fino a quel momento
dovresti far salire le ram tenendo un bus diverso per il procio...cmq conviene sempre stare in sinc..
sorry doppio post..
Ciao ho la tua stessa scheda madre e da quanto ne so con il bus a 333 non puoi selezionare la modalità ddr400 per le ram perchè il sistema funziona solo in sincrono a 166 mh/Z.
L'unica maniera sarebbe quella di overclockare il bus a 200 mh/z ma in questo caso mandi il PCI di brutto fuori specifica...rischiando così la frittura delle varie periferiche e hdd...
Purtroppo è così :(
Byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.