PDA

View Full Version : fastweb ip pubblico

Simone XP
06-06-2003, 19:53
Ciao, mi dite che cosa sarebbe questo ip pubblico?
cito il sito fastweb:
IP Pubblico

L'Ip pubblico permette di rendere il proprio PC visibile anche dall'esterno della rete FastWeb. Con l'IP pubblico si può istallare un server sul PC di Casa (ad esempio un server FTP) o utilizzare tutte le applicazioni per cui è richiesta la raggiungibilità diretta del proprio PC.

La richiesta dell'indirizzo IP Pubblico può essere effettuata anche da remoto, sia come singola sessione che come sessioni periodiche.

Sono disponibili due modalità di utilizzo del servizio di IP pubblico:

A consumo, con tariffazione in base ai secondi effettivi di utilizzo;

Giornaliero, con un costo fisso per 1 giorno di utilizzo (valido per massimo 10 giorni consecutivi).

Il servizio è disponibile per gli abbonamenti che prevedono la navigazione Internet illimitata (Tutto FastWeb, Tutto Senza Limiti, Internet Senza Limiti)

Contributo di Attivazione
(escluso Internet Senza Limiti)
15 ? una tantum

A consumo
0,50 ? / ora

Giornaliero
4,0 ? / gg

Cosa serve? quali programmi lo usano?

sinadex
07-06-2003, 00:22
è un modo per fregarti altri soldi, perchè fastweb è l'unico che te lo fa pagare come servizio aggiuntivo. qualsiasi altra connessione (adsl o 56k che sia) te lo da.
io ho adsl 1.2mb di fastweb

Donnie
07-06-2003, 02:31
Beh dipende dai punti di vista....prova a chiedere a teloom un taglio da 10mbitz con ip publico quanto ti viene a costare...180€ al mese???non credo proprio..tutti noi clienti fw residenziali siamo sottoposti al NAT una traslazioni di indirizzi..in poche parole tutti passiamo da un unico pc per uscire dalla mega rete locale di fw quindi all esterno di qusta rete navighiamo con lo stesso indirizzo ip quando compri il publico ti viene assegnato un nat personale sul quale ci fai quello che vuoi e tutto cio che arriva su quel nat viene indirizzato al tuo pc di casa.Potrai cosi avere un webserver un ftp una radio hostare partite di giochi on line e tutti quei servizi che si possono offrire con una dsl alice....
P.S.sono stato sbrigatvo per essere comprensibile a tutti..eviterei disquisizioni sulle bilanciature dei nat ecc...

chetidolanimale
07-06-2003, 13:51
donnie,visto che ne capisci,avrei una domanda:ma se l'ip è privato,come faccio ad essere visibile all'esterno,ad esempio a me icq funziona,io credevo che non dovesse funzionare,anche le altre chat(tipo jumpy) funzionano,e allora cosa blocca sto ip pubblico?con win mx,invece se mi connetto al network normale,nessuno riesce a scaricare da me,come mai?forse nel mettere i settaggi consigliati per fw l'ho reso incompatibile col resto?
poi nella pagina dell'abbonamento c'è scritto
"
OFFERTA COMMERCIALE
Dettaglio dell'Offerta Fattura via Email
INTERNET senza limiti bundle (Telefonia)
Kit Autoinstallante
Ip Pubblico Dinamico (BUNDLE)
INTERNET senza limiti BUNDLE (Attivazione - Importo mensile

"
per caso vuol dire che ho l'ip pubblico? :confused: (magari... :rolleyes: )
grazie

Simone XP
07-06-2003, 17:20
ma quello che non ho capito io è se dopo essermi abbonato mi trovo a dover pagare cifre assurde per aver usato senza saperlo l'ip pubblico per ore e ore!

takkinaro
07-06-2003, 20:18
quindi voi di fasteweb nn potete essere bannati?Lucio fatte fastweb :D ;) [/siz]

aXio
07-06-2003, 20:35
quindi voi di fasteweb nn potete essere bannati?

Al contrario, ne banni 1 e allo stesso tempo banni gli altri 30 che escono con lo stesso ip di nat...;)

Donnie
08-06-2003, 01:37
Se hai un contratto famiglia nn c è pericolo l ippublico devi attivarlo a mano dal sito con una procedura apposita.
Dall offerta che ha postato chetidoecc sembra sia un ip publico dinamico tipo quello dei contratti family(posso sapere cosa ti costa quel contratto??)Per winmx credo sia un errore di settaggio...che ti frega di uscire dalla rete interna? :D per icq c è un proxy fw apposta gli altri programmi vanno a fortuna tipo msn nn va ne con l ip publico ne senza.eyeball funziona perfettamente tra fw ed esterni senza prob...bisogna provaarli uno per uno.C è sempre l ortaggio per casi di vita o di morte... :muro: :muro: :muro:

chetidolanimale
08-06-2003, 18:12
è un normalissimo contratto adsl internet senza limiti da 67€ al mese