View Full Version : [Bologna] Fotocamera Sony 5 MPixel e ottica Zeiss!!!
contesax
06-06-2003, 19:49
Vendo, per conto di un amico fotografo (che passa alla reflex digitale :eek: ), una fotocamera Sony Cyber Shot DSC-F707, top di gamma delle fotocamere Sony:
http://www.lucamerega.it/Public/Hdd/contesax/dsc_707.jpg
Tra le caratteristiche principali si trova il CCD da 5 MPixel e soprattutto la superba ottica Carl Zeiss con uno zoom ottico 5X (equivalente ad un 190 :eek: del formato 35mm), 2X digitale (per un totale di 10X).
Si tratta di una fotocamera per l'appassionato incallito o per il professionista, non è certo la semlice "punta e scatta"... alla quale io sono tanto appassionato (coolpix 775 rulez :D ).
Ecco qui qualche link utile:
1) CARATTERISTICHE (http://www.xtshopping.net/xts2/productnewtech.jsp?cod=cybershot5&nomeprod=Sony&merchant=Kelkoo)
2) RECENSIONE (http://www.stedan.it/REC_707S.ASP)
3) MANUALE (http://www.lucamerega.it/Public/Hdd/contesax/manuale_dsc-f707.pdf)
La macchina è in perfette condizioni (qualsiasi prova prima dell'acquisto, nel caso di consegna a mano) ed è accompagnata da tutto il corredo originale:
- tracolla
- copiobiettivo
- batteria Stamina Info Litium (dalla durata straordinaria)
- caricabatterie (che fa anche da adattatore di rete)
- cavo USB dedicato
- Memory Stick 16 MB
Il prezzo è di 550€ con precedenza per consegna a mano; eventualmente valuto uno scambio/permuta con HW vario purchè recente, in particolare CPU potenti e HD di grosso taglio ;)
Tempo di utilizzo ed eventuale garanzia (moolto difficile), durata della batteria?
Il modello di punta era la F717.. ;)
Saluti.
contesax
06-06-2003, 21:08
Originally posted by "sav_"
Tempo di utilizzo ed eventuale garanzia (moolto difficile), durata della batteria?
un anno circa, quindi garanzia scaduta
Il modello di punta era la F717.. ;)
si, ma alla fine le caratteristiche principali sono rimaste le stesse (sistema ottico e risoluzione del CCD) ;)
contesax
08-06-2003, 06:58
Originally posted by "max84"
il "mostro" c'è ancora?
si, c'è ancora ;)
mi riservo prenotando, oppure mi prenoto riservando.
dilla come vuoi ;)
devo informami perchè sono abbastanza ignurante su 'ste cose.
contesax
08-06-2003, 08:23
diciamo che ti metti in coda prenotandoti con riserva :D :D :D
cmq se ti servono altre info chiedi pure anche se non è difficile trovarle in rete ;)
è perchè solitamente mi scarico il manuale di qualcosa prima di comprarla, così da poter avere una buona idea.
poi domani (o oggi, boh) un tizio mi dovrebbe una cosina su una macchina foto che mi interessa...
ho bisogno di un pò ti tempo (non una settimana ;))
se non avessi una hp850 la prenderei anche, ma la prossima mi serve o nuova o con qualche garanzia alle spalle. :)
ot: secondo te una ottima punta e clicca?
Saluti.
contesax
08-06-2003, 09:07
Originally posted by "sav_"
ot: secondo te una ottima punta e clicca?
N-I-K-O-N * C-O-O-L-P-I-X :D :D :D
ho avuto modo di provare la nuova 3100, piccola e versatile è a mio parere la migliore in quella dascia di utenza ;)
alphacygni
08-06-2003, 10:08
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Sony/sony_dscf707.asp
;)
ioechipo
08-06-2003, 14:00
ci sono piccoli graffi nelle ottiche?
contesax
08-06-2003, 14:09
Originally posted by "ioechipo"
ci sono piccoli graffi nelle ottiche?
assolutamente no, ci mancherebbe :eek:
ottica perfetta immacolata ;)
maurice75
09-06-2003, 16:25
cavoli... :eek:
contesax
10-06-2003, 08:52
allora nessuno?
il prezzo è cmq trattabile, nei limiti del possibile ;)
MaxPower71
10-06-2003, 08:57
Originally posted by "contesax"
allora nessuno?
il prezzo è cmq trattabile, nei limiti del possibile ;)
se ti interessa in "permuta" una sony DSC-P9 :rolleyes:
contesax
10-06-2003, 09:21
si potrebbe anche fare, dipende dal conguaglio che puoi fare, tenendo conto che la mia costa il doppio ;)
ovviamente immagino che, come la mia, sia completa di tutti gli accessori del corredo originale...
MaxPower71
10-06-2003, 10:07
si potrebbe anche fare, dipende dal conguaglio che puoi fare, tenendo conto che la mia costa il doppio ;)
ovviamente immagino che, come la mia, sia completa di tutti gli accessori del corredo originale...
si è completa di tutto... ed è perfetta (la uso solo per le foto in casa)
devo informarmi però sul suo valore...
dammi qualche dritta ;)
rosaurus
10-06-2003, 10:37
Ciao sono interessato all'acquisto. Mi dici quanto durano le batterie?
No perchè io ho la fv505 e mi dura solo mezz'ora...
Mi interessa sapere il tempo che rimane accesa facendo qualche foto, e magari quante foto riesci a fare col flash.
Hai anche la custodia?
contesax
10-06-2003, 14:52
Originally posted by "MaxPower71"
si è completa di tutto... ed è perfetta (la uso solo per le foto in casa)
devo informarmi però sul suo valore...
dammi qualche dritta ;)
La DSC-P92 che è l'evoluzione della tua (da 5 MPixel nazichè 4) costa meno di 400€ (+ iva), ecco il LINK (http://www.nomatica.com/index.asp?Devise=LIT&Langue=IT&pays=IT&Chargement=photo/dscp92IT.htm&Provenance=kelkoo_it)
Direi quindi che se è messa bene come dici potrebbe valere anche 300€.
Per quando riguarda la mia invece ho trovato che il prezzo più basso per il nuovo modello (la F717 che ha cmq le stesse identiche caratteristiche principali, ovvero ottica e risoluzione del CCD) si aggira attorno ai 750€ (+ iva) perciò a conti fatti direi che il conguaglio dovrebbe essere di 250€.
Vedi tu e poi fammi sapere ;)
contesax
10-06-2003, 14:52
Ciao sono interessato all'acquisto. Mi dici quanto durano le batterie?
No perchè io ho la fv505 e mi dura solo mezz'ora...
Mi interessa sapere il tempo che rimane accesa facendo qualche foto, e magari quante foto riesci a fare col flash.
Hai anche la custodia?
Subito dopo la ricarica, le info visualizzate a display sono:
- 180 min in recording
- 360 min in playback
Non so quante foto possa fare col flash attivo, ma sicuramente saranno tante da saturare la memoria prima che si scarichi la batteria :D
La custodia non ce l'ho perchè nel corredo della fotocamera non era prevista ;)
accetteresti come scambio un ibm da 40 giga EIDE + 18 gb scsi 10.000 rpm seagate + conguaglio e scambio a bari a mano?
contesax
10-06-2003, 20:31
dovremmo essere attorno ai 400€ di conguaglio
consegna a mano a Bari non è possibile (sono a Bologna oppure a Lecce per la fine di Luglio)
MaxPower71
10-06-2003, 21:08
La DSC-P92 che è l'evoluzione della tua (da 5 MPixel nazichè 4) costa meno di 400€ (+ iva), ecco il LINK (http://www.nomatica.com/index.asp?Devise=LIT&Langue=IT&pays=IT&Chargement=photo/dscp92IT.htm&Provenance=kelkoo_it)
Direi quindi che se è messa bene come dici potrebbe valere anche 300€.
Per quando riguarda la mia invece ho trovato che il prezzo più basso per il nuovo modello (la F717 che ha cmq le stesse identiche caratteristiche principali, ovvero ottica e risoluzione del CCD) si aggira attorno ai 750€ (+ iva) perciò a conti fatti direi che il conguaglio dovrebbe essere di 250€.
Vedi tu e poi fammi sapere ;)
me la tengo ;)
TNX
up per te
contesax
11-06-2003, 10:32
x Max: ti capisco, è la dura legge del mercato informatico :o
x tutti: il "mostro" è ancora disponibile ;)
tagliamo la testa al toro...vediamo se ci mettiamo d'accordo...
rosaurus
11-06-2003, 12:11
Hai PVT, dovremmo essere d'accordo :D . Per la consegna possiamo fare a metà settimana prox in stazione a Bologna. OK?
In pvt ti ho lasciato anche il mio cell.
Ciao :)
rosaurus
12-06-2003, 09:30
OK allora, ti chiamo lunedi e ti dico il giorno preciso per la consegna. 550€ come d'accordo, porta anche i cavetti di collegamento al pc e alla tv e il caricabatteria. A presto! ;)
contesax
12-06-2003, 18:51
bene, allora se non dovessi, per qualsiasi ragione, concludere con rosaurus, l'oggetto passa ad homero ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.