PDA

View Full Version : barton 2800+

crice
06-06-2003, 19:25
ciao a tutti overclockers
ho una semplice domanda per voi:
sapreste dirmi a quanto arriva il barton 2800+? è meno overcloccabile di un 2500+,ok, ma parte da circa 200MhZ di vantaggio, quindi si dovrebbero ottenere frequenze + elevate, o no?
devo farmi il pc nuovo e questo è ormai l'unico dubbio: 2500+ o 2800+?
io propendo per l'ultimo, ma sono sicuro che riuscirete ad aumentare la mia indecisione(cattivoni)
grazie in anticipo a chi risponde :D
ultima cosa, ovviamente lo scopo e ritrovarsi in mano la cpu che arriva + in alto e non che ha maggiori percentuali di oc

JCD
06-06-2003, 19:29
Originally posted by "crice"

ciao a tutti overclockers
ho una semplice domanda per voi:
sapreste dirmi a quanto arriva il barton 2800+? è meno overcloccabile di un 2500+,ok, ma parte da circa 200MhZ di vantaggio, quindi si dovrebbero ottenere frequenze + elevate, o no?
devo farmi il pc nuovo e questo è ormai l'unico dubbio: 2500+ o 2800+?
io propendo per l'ultimo, ma sono sicuro che riuscirete ad aumentare la mia indecisione(cattivoni)
grazie in anticipo a chi risponde :D
ultima cosa, ovviamente lo scopo e ritrovarsi in mano la cpu che arriva + in alto e non che ha maggiori percentuali di oc

se hai la possibilità vai sul 2800+; il barton è ancora una cpu poco conosciuta, parlo soprattutto della "tenuta" e della tolleranza a vcore elevati nonchè delle sigle + fortunate che ancora si conoscono poco

Marco.exe
06-06-2003, 22:15
Nessuno può sapere quanto una CPU sia overcloccabile, ripeto NESSUNO. Tutto sta nella fortuna (90%) e dal buon stepping (rimanente 10%).

Io ti consiglio il 2800.
ciao

SPhinX
06-06-2003, 22:52
Anch' io andrei sul 2800+, il prezzo è molto competitivo!!

Bye :)

McKry
07-06-2003, 00:25
Guarda io ti posso solo dire che l'altro giorno ho provato un po' di overclock... Ho fatto tre tentativi:
1. 180x11 Ok
2. 190x11 ok
3. 200x11 ok (3200+)

Ram sincrona, timings spinti, non ho overvoltato niente, tutto default. Ho testato tutto con diversi programmi e il pc non si è inchiodato nemmeno una volta... C'è da dire che io ho il raffreddamento a liquido, però mi ha stupito come sia andato su senza batter ciglio...

Ciao

SPhinX
07-06-2003, 00:34
Originally posted by "McKry"

Guarda io ti posso solo dire che l'altro giorno ho provato un po' di overclock... Ho fatto tre tentativi:
1. 180x11 Ok
2. 190x11 ok
3. 200x11 ok (3200+)

Ram sincrona, timings spinti, non ho overvoltato niente, tutto default. Ho testato tutto con diversi programmi e il pc non si è inchiodato nemmeno una volta... C'è da dire che io ho il raffreddamento a liquido, però mi ha stupito come sia andato su senza batter ciglio...

Ciao

Credo che a 2200 mhz a vcore default ci arrivano tranquillamente quasi tutti i 2800+ (a meno di immane sfiga :D )
Prova a tirarlo ancora un pò, specie col liquido ;)

McKry
07-06-2003, 00:38
No io non sono stupito per i mhz raggiunti, ma per il fsb...
Ci sto pensando ad dargli un'altra botta di overclock, ma mi intimorisce un po' quel problema della corruzzione del bios delle scheda NForce2.

--Q--
07-06-2003, 06:34
Ciao, io possiedi un Barton 2800+ su Asus A7N8X Deluxe, confermo che con il bus a 200 e moltiplicatore a 11x (3200+) non batte ciglio, senza overvoltare nulla.
Ciao.

Gannjunior
07-06-2003, 08:44
ma mi intimorisce un po' quel problema della corruzzione del bios delle scheda NForce2.

A cosa t riferisci?Io ho la rev 2.0 aggiornata con bios ver 1004:devo temere qualcosa?

E spostare il jumper sulla mobo per l'fsb a 200,a ke serve?Serve per dare più voltaggio al nothbridge o a toglierlo?

ciauz!!

crice
07-06-2003, 10:05
la scuola è finita e tutti siamo felici, evviva e ...buone vacanze
parlando di qualcosa di + serio, nessuno che ha un bart. 2800+ ( bart. bello :D :D ) riesce ad arrivare intorno ai 2,5 ghz effettivi come fanno i bart 2500+?
x McKry
ottimo, ma visto che sei a liquido, non ti accontentare!!!! prova a tirarlo + su ! soprattutto di bus

McKry
07-06-2003, 10:59
Il problema della corruzione del bios è ben noto: non si è ancora capito perchè ma modificando i valori di fsb o moltiplicatore può succedere che la scheda non faccia più il boot... e a quel punto sono delle belle grane...

Cmq, mi deciderò ad andare un po' più su magari alzando ancora il moltiplicatore e vedendo dove arrivo con il fsb... sono convinto che anche con i 2800+ si possa arrivare a 2500mhz effettivi

Il jumper a cui si faceva riferimento serve a determinare la frequenza del processore montato: infatti, nella prima posizione si ha fsb 200 (Per i duron, ad esempio) mentre nell'altra posizione si hanno 266-333 (Per i thoro e barton)...

nicolarush
07-06-2003, 16:53
Originally posted by "JCD"

se hai la possibilità vai sul 2800+; il barton è ancora una cpu poco conosciuta, parlo soprattutto della "tenuta" e della tolleranza a vcore elevati nonchè delle sigle + fortunate che ancora si conoscono poco

mi permetto di dissentire dall'amico jcd
ormai le sigle cominciano a conoscersi
per cui suggerisco barton 2500+ sigla aqxca

ps quando si tratta di acquisti i miei suggerimenti valgono + di quelli di maurizio costanzo :D

JCD
07-06-2003, 18:18
Originally posted by "nicolarush"

ps quando si tratta di acquisti i miei suggerimenti valgono + di quelli di maurizio costanzo :D

:eek: quoque tu! :cry:

SPhinX
07-06-2003, 20:23

Veramente la migliore al momento sembra essere la AQXDA ;) !!

nicolarush
07-06-2003, 23:56
Originally posted by "SPhinX"

Veramente la migliore al momento sembra essere la AQXDA ;) !!
mi permetto di dissentire,almeno stando a quanto dicono le recensioni

xò se parli x esperienza diretta mi cospargo il capo di cenere e ammetto l'errore

cmque in ordine dovrebbero essere aqxca aqxda aquca (di sicuro è ke le prime due sono superiori alla terza a v-core di default)

SPhinX
08-06-2003, 00:38

mi permetto di dissentire,almeno stando a quanto dicono le recensioni

xò se parli x esperienza diretta mi cospargo il capo di cenere e ammetto l'errore

comunque in ordine dovrebbero essere aqxca aqxda aquca (di sicuro è ke le prime due sono superiori alla terza a v-core di default)

:D :D no non c'è bisogno che ti cosparga il capo di cenere, non parlo per esperianza diretta ma vado molto in giro ;) e questo è quello che ho sentito. Comunque è anche logico che gli stepping + recenti (anche se di poco) col perfezionarsi del processo produttivo, dovrebbo salire di un po di +!!

crice
08-06-2003, 08:29
grazie a tutti per le risposte e mi raccomando continuate.
ma....
chi ha fatto una prova seria in oc del bart 2800+?????????? ce ne sarà almeno uno!!!!!NOOOO?????
avete visto le nuove gigabyte con nforce 2 ???? io ci faccio un pensierino al posto della rev 2 della abit....
anche qui gradidi i consigli :D :D
comunque alla fine mi sa che per arrivare a 2,5 ghz effettivi bisogna puntare su un 2500+ , e questo non me lo spiego

gargasecca
09-06-2003, 12:28
Originally posted by "McKry"

Il problema della corruzione del bios è ben noto: non si è ancora capito perchè ma modificando i valori di fsb o moltiplicatore può succedere che la scheda non faccia più il boot... e a quel punto sono delle belle grane...

Cmq, mi deciderò ad andare un po' più su magari alzando ancora il moltiplicatore e vedendo dove arrivo con il fsb... sono convinto che anche con i 2800+ si possa arrivare a 2500mhz effettivi

Il jumper a cui si faceva riferimento serve a determinare la frequenza del processore montato: infatti, nella prima posizione si ha fsb 200 (Per i duron, ad esempio) mentre nell'altra posizione si hanno 266-333 (Per i thoro e barton)...

Ma mi potresti dire che revisione hai della Asus e che bios?
Grazie
---------------------------------------
Asus A7N8X Deluxe rev.1.04 Bios 1004/barton2500+@2800+/2*256DDR Samsung/Tryplex GF4Ti4200@4400(300/601) 64ddr3.3/2*IBM 41gb-7200g/
Asus-Dvd 16x48x/Plextor40x12x40A/

McKry
10-06-2003, 01:53
Originally posted by "gargasecca"

Ma mi potresti dire che revisione hai della Asus e che bios?
Grazie

Asus A7N8X rev 1.04
Bios 1004 Uber