View Full Version : barton 2800+
ciao a tutti overclockers
ho una semplice domanda per voi:
sapreste dirmi a quanto arriva il barton 2800+? è meno overcloccabile di un 2500+,ok, ma parte da circa 200MhZ di vantaggio, quindi si dovrebbero ottenere frequenze + elevate, o no?
devo farmi il pc nuovo e questo è ormai l'unico dubbio: 2500+ o 2800+?
io propendo per l'ultimo, ma sono sicuro che riuscirete ad aumentare la mia indecisione(cattivoni)
grazie in anticipo a chi risponde :D
ultima cosa, ovviamente lo scopo e ritrovarsi in mano la cpu che arriva + in alto e non che ha maggiori percentuali di oc
Originally posted by "crice"
ciao a tutti overclockers
ho una semplice domanda per voi:
sapreste dirmi a quanto arriva il barton 2800+? è meno overcloccabile di un 2500+,ok, ma parte da circa 200MhZ di vantaggio, quindi si dovrebbero ottenere frequenze + elevate, o no?
devo farmi il pc nuovo e questo è ormai l'unico dubbio: 2500+ o 2800+?
io propendo per l'ultimo, ma sono sicuro che riuscirete ad aumentare la mia indecisione(cattivoni)
grazie in anticipo a chi risponde :D
ultima cosa, ovviamente lo scopo e ritrovarsi in mano la cpu che arriva + in alto e non che ha maggiori percentuali di oc
se hai la possibilità vai sul 2800+; il barton è ancora una cpu poco conosciuta, parlo soprattutto della "tenuta" e della tolleranza a vcore elevati nonchè delle sigle + fortunate che ancora si conoscono poco
Marco.exe
06-06-2003, 22:15
Nessuno può sapere quanto una CPU sia overcloccabile, ripeto NESSUNO. Tutto sta nella fortuna (90%) e dal buon stepping (rimanente 10%).
Io ti consiglio il 2800.
ciao
Anch' io andrei sul 2800+, il prezzo è molto competitivo!!
Bye :)
Guarda io ti posso solo dire che l'altro giorno ho provato un po' di overclock... Ho fatto tre tentativi:
1. 180x11 Ok
2. 190x11 ok
3. 200x11 ok (3200+)
Ram sincrona, timings spinti, non ho overvoltato niente, tutto default. Ho testato tutto con diversi programmi e il pc non si è inchiodato nemmeno una volta... C'è da dire che io ho il raffreddamento a liquido, però mi ha stupito come sia andato su senza batter ciglio...
Ciao
Originally posted by "McKry"
Guarda io ti posso solo dire che l'altro giorno ho provato un po' di overclock... Ho fatto tre tentativi:
1. 180x11 Ok
2. 190x11 ok
3. 200x11 ok (3200+)
Ram sincrona, timings spinti, non ho overvoltato niente, tutto default. Ho testato tutto con diversi programmi e il pc non si è inchiodato nemmeno una volta... C'è da dire che io ho il raffreddamento a liquido, però mi ha stupito come sia andato su senza batter ciglio...
Ciao
Credo che a 2200 mhz a vcore default ci arrivano tranquillamente quasi tutti i 2800+ (a meno di immane sfiga :D )
Prova a tirarlo ancora un pò, specie col liquido ;)
No io non sono stupito per i mhz raggiunti, ma per il fsb...
Ci sto pensando ad dargli un'altra botta di overclock, ma mi intimorisce un po' quel problema della corruzzione del bios delle scheda NForce2.
Ciao, io possiedi un Barton 2800+ su Asus A7N8X Deluxe, confermo che con il bus a 200 e moltiplicatore a 11x (3200+) non batte ciglio, senza overvoltare nulla.
Ciao.
Gannjunior
07-06-2003, 08:44
ma mi intimorisce un po' quel problema della corruzzione del bios delle scheda NForce2.
A cosa t riferisci?Io ho la rev 2.0 aggiornata con bios ver 1004:devo temere qualcosa?
E spostare il jumper sulla mobo per l'fsb a 200,a ke serve?Serve per dare più voltaggio al nothbridge o a toglierlo?
ciauz!!
la scuola è finita e tutti siamo felici, evviva e ...buone vacanze
parlando di qualcosa di + serio, nessuno che ha un bart. 2800+ ( bart. bello :D :D ) riesce ad arrivare intorno ai 2,5 ghz effettivi come fanno i bart 2500+?
x McKry
ottimo, ma visto che sei a liquido, non ti accontentare!!!! prova a tirarlo + su ! soprattutto di bus
Il problema della corruzione del bios è ben noto: non si è ancora capito perchè ma modificando i valori di fsb o moltiplicatore può succedere che la scheda non faccia più il boot... e a quel punto sono delle belle grane...
Cmq, mi deciderò ad andare un po' più su magari alzando ancora il moltiplicatore e vedendo dove arrivo con il fsb... sono convinto che anche con i 2800+ si possa arrivare a 2500mhz effettivi
Il jumper a cui si faceva riferimento serve a determinare la frequenza del processore montato: infatti, nella prima posizione si ha fsb 200 (Per i duron, ad esempio) mentre nell'altra posizione si hanno 266-333 (Per i thoro e barton)...
nicolarush
07-06-2003, 16:53
Originally posted by "JCD"
se hai la possibilità vai sul 2800+; il barton è ancora una cpu poco conosciuta, parlo soprattutto della "tenuta" e della tolleranza a vcore elevati nonchè delle sigle + fortunate che ancora si conoscono poco
mi permetto di dissentire dall'amico jcd
ormai le sigle cominciano a conoscersi
per cui suggerisco barton 2500+ sigla aqxca
ps quando si tratta di acquisti i miei suggerimenti valgono + di quelli di maurizio costanzo :D
Originally posted by "nicolarush"
ps quando si tratta di acquisti i miei suggerimenti valgono + di quelli di maurizio costanzo :D
:eek: quoque tu! :cry:
Veramente la migliore al momento sembra essere la AQXDA ;) !!
nicolarush
07-06-2003, 23:56
Originally posted by "SPhinX"
Veramente la migliore al momento sembra essere la AQXDA ;) !!
mi permetto di dissentire,almeno stando a quanto dicono le recensioni
xò se parli x esperienza diretta mi cospargo il capo di cenere e ammetto l'errore
cmque in ordine dovrebbero essere aqxca aqxda aquca (di sicuro è ke le prime due sono superiori alla terza a v-core di default)
mi permetto di dissentire,almeno stando a quanto dicono le recensioni
xò se parli x esperienza diretta mi cospargo il capo di cenere e ammetto l'errore
comunque in ordine dovrebbero essere aqxca aqxda aquca (di sicuro è ke le prime due sono superiori alla terza a v-core di default)
:D :D no non c'è bisogno che ti cosparga il capo di cenere, non parlo per esperianza diretta ma vado molto in giro ;) e questo è quello che ho sentito. Comunque è anche logico che gli stepping + recenti (anche se di poco) col perfezionarsi del processo produttivo, dovrebbo salire di un po di +!!
grazie a tutti per le risposte e mi raccomando continuate.
ma....
chi ha fatto una prova seria in oc del bart 2800+?????????? ce ne sarà almeno uno!!!!!NOOOO?????
avete visto le nuove gigabyte con nforce 2 ???? io ci faccio un pensierino al posto della rev 2 della abit....
anche qui gradidi i consigli :D :D
comunque alla fine mi sa che per arrivare a 2,5 ghz effettivi bisogna puntare su un 2500+ , e questo non me lo spiego
gargasecca
09-06-2003, 12:28
Originally posted by "McKry"
Il problema della corruzione del bios è ben noto: non si è ancora capito perchè ma modificando i valori di fsb o moltiplicatore può succedere che la scheda non faccia più il boot... e a quel punto sono delle belle grane...
Cmq, mi deciderò ad andare un po' più su magari alzando ancora il moltiplicatore e vedendo dove arrivo con il fsb... sono convinto che anche con i 2800+ si possa arrivare a 2500mhz effettivi
Il jumper a cui si faceva riferimento serve a determinare la frequenza del processore montato: infatti, nella prima posizione si ha fsb 200 (Per i duron, ad esempio) mentre nell'altra posizione si hanno 266-333 (Per i thoro e barton)...
Ma mi potresti dire che revisione hai della Asus e che bios?
Grazie
---------------------------------------
Asus A7N8X Deluxe rev.1.04 Bios 1004/barton2500+@2800+/2*256DDR Samsung/Tryplex GF4Ti4200@4400(300/601) 64ddr3.3/2*IBM 41gb-7200g/
Asus-Dvd 16x48x/Plextor40x12x40A/
Originally posted by "gargasecca"
Ma mi potresti dire che revisione hai della Asus e che bios?
Grazie
Asus A7N8X rev 1.04
Bios 1004 Uber
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.