PDA

View Full Version : IN QUALE SITI COMPRATE ?

cappeo
06-06-2003, 18:59
Io sono curioso di sapere in quale siti voi comprate i vostri componenti PC.
Io compro su www.atm.it , ha vastissima scelta e ad un prezzo incredibile, almeno per molti articoli : vedi P4 , HD MAXTOR, masterizzatori ecc.........
Anche su www.bow.it e su www.wireshop.it (o com?) si compra molto bene.
Fatemi sapere

perty
06-06-2003, 19:04
La roba per il pc la compro dal vivo.... almeno posso contrattare, rivendere, cambiare idea ogni 5 secondi.... :sofico:

darkfire
06-06-2003, 19:38
oddio... un indeciso

perty
06-06-2003, 19:57
No, non indeciso!

Vado nello stesso posto da anni e il proprietario spesso mi consiglia altro oppure mi dice di prendere dell'hardware che sta dando via perchè sono gli ultimi pezzi!

Qualche tempo fa ero andato per prendere una GeForce2 GTS e mi ha rifilato una GeForce4 di pari livello usata e restituita subito. L'ho pagata la metà....

Oppure un'altra volta che volevo farmi valutare il portatile (antico) per aiutarmi mi ha dato in cambio il Pioneer A04!

Io vado con le idee decise ma ma a seconda dello stato d'animo del negoziante, delle offerte che mi fa e della disponibilità del materiale mi tocca cambiare idea! :cool:

DvL^Nemo
06-06-2003, 20:26
Da un anno e mezzo circa oramai acquisto quasi esclusivamente on line si risparmiano un mucchio di soldi ( io non vivo in una grande citta' ! ) :) E quando mi e' capitato un HD acquistato on line che dopo un paio di mesi ha smesso di funzionare, me lo hanno sostituito nuovo in un paio di settimane..
Ciao !

Digitos
07-06-2003, 01:20
Abitando nelle vicinanze di Milano, per quanto riguarda le periferiche per il computer, vado direttamente in negozio, qui ci sono tutti, ho l'imbarazzo della scelta.

Per i libri fotografici compro su www.amazon.com, www.amazon.co.uk, www.amazon.fr che costano molto meno che qui in Italia in libreria.

Ho comprato Flash MX su www.e-comp.it (uno dei siti di software e hardware più forniti che abbia mai visitato)

Ho comprato qualche anno fa un paio di cd da www.cdnow.com

Mio padre compra, oltre ad altre cose, pentole o oggetti da cucina su internet :eek: :eek: Inoltre usa molto l'Eurostar e ormai da un paio di anni che fa il biglietto e la prenotazione direttamente su www.trenitalia.it (è veramente comodo, addio code :D :D )

Ora, almeno una volta, vorrei provare a fare la spesa online..... :D :D

Naturalmente compro i biglietti dei concerti o per lo stadio su www.ticketone.it

[jaque]
07-06-2003, 09:37
io oltre che su bow dove mi son fatto praticamente il pc , proc, mobo, ram,.. ho preso da www.deepoverclock.it , www.chl.it , www.infomaniak.it , www.itslogic.it , hardware per il pc lo compro praticamente tutto su internet :cool:

darkfire
07-06-2003, 10:22
idem, gli ultimi acquisti li ho fatti da hwm@gic dove mi hanno trattato benissimo (è gestito a livello famigliare, mi è parso di capire). Poi comunque benissimo anche da overcl@ckmania, deep@verclock, b@w, c@l. Insomma molto bene ovunque.

Ultimamente, poi, ho fatto diversi acquisti anche tramite ebay di materiale un po'particolare: grandangolo nikon e scheda raid scsi riuscendo a portarmi a casa materiale nuovo ancora sigillato a metà prezzo: il grandangolo di listino costava 468€ e l'ho pagato 260€, mentre il controller 520€ e l'ho preso a 230€ in entrambi i casi si trattava di materiale con garanzia e con s.s. in j+3 assicurato... quindi ricevuti i 4-5 giorni dall'acquisto :)

IlCarletto
07-06-2003, 11:17
uso spesso internet per ricaricare il cellulare.

personalmete (siccome sono bast*rdo dentr) me ne vado in giro x negozi a vedere "dal vivo", e poi risparmio (a volte) comprando on-line.
ma i prezzi oramai si equivalgono un po' ovunque
punto piuttosto sull'assistenza.
preferisco spendere 10 euro in più ma se ho un problema me lo risolvono in tempo 0.
ciao

KarmaP
07-06-2003, 14:10
Io ho acquistato parecchie cose online: componenti (C*L), giochi (Computer*ne), cd musicali, ..etc, non ho mai avuto un problema.
Però quando posso mi piace far tirare fuori dagli scaffali questo o quello e l'atro :D perchè dal vivo è tutto più bello :)

MarcoM
07-06-2003, 16:38
Comunque c'è un topic identico subito qui sotto...

mascar
07-06-2003, 17:22
sono molto daccordo con te, su Atm Shop si acuista bene, hanno effettivamente un catalogo molto ampio (a parte la telefonia) e mi sembra di poter dire che è gente seria. Anche Deepover, mi sembra una struttura molto affidabile: unico neo per parlarci, c'è da penare.

^O^ Yawn
08-06-2003, 07:41
ho comprato da chl, Sys...., itlog....

ma fin'ota come serietà mi sono trovato meglio col primo