PDA

View Full Version : verySMALL digitali con buon rapporto qualita/prezzo??

dexterxx
06-06-2003, 18:55
Salve!:)
Vorrei acquistare una macchina fotografica digitale per `hobby` (ora ho una webcam go plus della creative...per cui dovrei mgliorare...cosa che credo con la tecnologia attuale si possa fare facilmente con nn troppi euri:D ) con un buon rapporto prestazioni/prezzo.....se possibile di dimensioni parecchio ridotte!! (nn mi serve che faccia anche da webcam...anche perche per fare da webcam ed alle stesse dimensioni,e qualita fotografica credo ci vorrebbero il quintuplo degli euro:D...e poi come cam potrei tenermi la creative....)
ovvio che nn deve andare in crisi gia alla prima penombra....

se ha anche un minimo di opzioni tipo zoom, scelta della risoluzione e se colori o b/n....`selezionabiili` quando e` staccata dal pc...tanto meglio :)

dite sia possibile trovare qualcosa di simile a nn troppi euro??:) (ripeto non sono informato in materia....ma visto che online non e` raro trovare photo di qualita` alta`....credo abbiano dei buoni prezzi :) )

nei centri commerciali ne ho viste di dimensioni ridotte (diciamo tipo accendini bic:D) ....ma non credo abbiano tali caretteristiche...

(se poi e` supportata senza problemi da linux e/o beos....tanto meglio ancora!....ma sottolieno: sarebbe solo un di piu......ad es per fare la differenza tra macchinette di pari caratteristiche/qualita/memoria....e prezzo poco differente;)

Saluti!
E grazie tante!

dexterxx
10-06-2003, 01:44
up :(

Nessuno che me ne sa consigliare una lillipuzziana ma che mantenga una buona qualita`??(nn dico professionale considerando che deve essere piccola, e non costare milioni:D....ma che non sia a livello di solita webcam....che a parte quelle poche meno scarse in condizioni favorevoli...non son guardabili -_-)

Se poi c`e qualche esperto in materia...e ne conosce qualcuna che puo registrare anche filmati...pur se a prezzo altissimo...me la indichi anche solo per curiosita`:D

thx
byezz:)

LordArthas
10-06-2003, 20:50
Il prezzo che vorresti spendere?

dexterxx
13-06-2003, 02:13
Originally posted by "LordArthas"

Il prezzo che vorresti spendere?

Scusa il ritardo nella risp :p

Quando posso spendere?uhmmm
diciamo che dipende da cosa si trova (certo cifre assurde non posso permettermele ....)..e su questo mi regolo

insomma per dirti...se a xx euro trovo un microbo di telecamera:D...con una qualità alta (nn chiedo ne mi serve il top assoluto...)e magari pure con le carattristiche di cui sopra (configurabilità della qualita e o risoluzone e/o altro anche da scollegata dal pc...)...la prenderei:)

bye a presto :)

davat
13-06-2003, 07:44
nikon 3100... è veramente piccola
altrimenti se ti vuoi buttare sull'estremo ci sono le casio exilym.. :D

51078
13-06-2003, 09:46
Dai un'occhiata anche al catalogo Pentax, c'è una Optio molto piccola con zoom 3X che potrebbe interessarti. La Casio Exlim in più però di da in dotazione anche la docking station...

Blind Guardian
13-06-2003, 10:04
se cerchi qualcosa di piccolo vai su Canon Ixus. imho le migliori nel settore. subito poi le exilim di casio e (forse/quando esce) la nikon coolpix SQ.

LordArthas
13-06-2003, 10:23
se a xx euro trovo un microbo di telecamera:D...con una qualità alta (nn chiedo ne mi serve il top assoluto...)e magari pure con le carattristiche di cui sopra (configurabilità della qualita e o risoluzone e/o altro anche da scollegata dal pc...)...la prenderei:)

Configurabilita' alta e dimensioni piccoli non sono molto compatibili...
Le camere che ti hanno proposto i ragazzi sono molto buone con dimensioni ridottissime (Pentax Optio S, Casio Exilim 3, Canon Ixus) ma completamente automatiche. Devi considerare che come prezzo siamo sui 400-450 euro. Se sei disposto a spendere questa cifra, sono macchine ottime tutte e tre.

Per la Nikon 2100 (2Mp) ti basterebbero anche meno di 300euro ma non hai la configurabilita' alta, perche' e' tutta automatica. Fa' delle foto molto buone.
Prezzi ragionevoli e grande configurabilita' offrono le famose Canon A60 (2Mp) e A70 (3Mp). C'e' pero' il fatto che sembrano ad avere qualche problema. Dai un occhiata al forum e vedrai...
Un' alternativa alle Canon, sarebbe la Kodak DX6340 (3Mp) che sembra una macchina molto valida, con buona configurabilita'.
Ciao

dexterxx
26-06-2003, 18:04
Ciao! :)
Scusate il ritardo :(
(Cmq sto cercando sul web tutte le cam che mi avete consigliato;)...dalle foto per ora la più piccola pare la nikon coolpix SQ )

Cmq mi servirebbe qualcosa da usare a mostre/concerti/ed altre occasioni particolari simili.... :)
per cui di regolazioni a macchinetta scollegata dal pc mi servirebbero possibilmente quelle relative a qualità colori ecc (ma altri settaggi 'istantanei' foto per foto non me ne servono molti dato che tanto....non ci sarebbe troppo tempo :) )

(per altre occasioni dove c'è più calma e non il limite della grandezza per non farla notare troppo emntre è in azioneeheh....prenderò più avanti altro)

thx mucho :)

Saluti

andpont
26-06-2003, 19:19
Ciao, io ho la SQ, e ne sono molto soddisfatto, nn ho ancora fatto molte foto perchè con i 16 mega che danno in dotazione dovrei portarmi il notebook sempre con me....ma per le dimensioni ed il design nn posso proprio lamentarmi, poi è molto veloce all'accensione...tra uno scatto e l'altro....poi ci sono una decina di programmi ottimizzati per le varie situazioni, insomma...una macchina rilassante,per chi nn ha voglia di troppi parametri...anche il menù è fatto molto bene, semplice e pratico....spero di nn pentirmi della sua totale "automaticità".....
ciao ciao!

dexterxx
26-06-2003, 19:38
Bene :)

Mi diresti anche le dimensioni?:) (...non vorrei farmi ingannare dall'effetto delle foto sul web)

thx

Sehelaquiel
26-06-2003, 21:12
Potresti prendere la Canon A300. Anche se non ha lo zoom (solo digitale), produce dei colori perfetti, ed immaggini nitide.

51078
27-06-2003, 08:39
Ho visto anche la Sony PowerShot U che probabilmente è la + piccola in produzione... Ha solo 2Mp ma è grande come 1/2 pacchetto di sigarette.

andpont
27-06-2003, 09:31
[/quote]Mi diresti anche le dimensioni?

le dimensioni della sq???....nn l'ho misurata dopo l'acquisto....appena posso ti mando una foto dellamacchina nelle mie mani.....magari... :p
ciao