View Full Version : PRESO AERO 7+!!!!!!!!!!!!!!
lucketto
06-06-2003, 17:54
Questo dissipatore è magnificooooo!!!!!
sono a 1.95v e mi fa 47 gradiiiiiii....con il volcano 7+ ke avevo prima me lo scordavoooo!!!!!!!
ahh.....a 1.85v sto a 43 gradi in full load!!!
tengo a dire ke il mio case fa skifo e nn è x niente areato!!!!! (tra un po' lo cambio)
nota positivissima.....nn è x niente rumoroso!!!!! veramente.....nn so come vada l'aero 7, ma il 7+ è silenziossimo!!!!
sono supersoddisfatto!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. ho un thoro 1700 x ki se lo fosse kiesto senza guardare la sign
Gig4hertz
06-06-2003, 17:56
quanto l'hai pagato?
fr@ncesc0
06-06-2003, 17:57
e dove lo hai preso??
lucketto
06-06-2003, 18:11
38 euro da sd!!!! li vale tuttiiiii!!!!!
xenohunter
06-06-2003, 18:35
Originally posted by "lucketto"
Questo dissipatore è magnificooooo!!!!!
sono a 1.95v e mi fa 47 gradiiiiiii....con il volcano 7+ ke avevo prima me lo scordavoooo!!!!!!!
ahh.....a 1.85v sto a 43 gradi in full load!!!
tengo a dire ke il mio case fa skifo e nn è x niente areato!!!!! (tra un po' lo cambio)
nota positivissima.....nn è x niente rumoroso!!!!! veramente.....nn so come vada l'aero 7, ma il 7+ è silenziossimo!!!!
sono supersoddisfatto!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. ho un thoro 1700 x ki se lo fosse kiesto senza guardare la sign
tu l'hai lappato? il mio aveva una superficie parecchio concava (ci ho perso un pomeriggio)
Domani dovrei riuscire ad avere il tempo per montare il pc e provarlo :D
cmq non credo sia molto silenzioso (almeno con la ventola al max) per avere un rumore accettabile bisogna settare il pot a circa 2/3
Gannjunior
06-06-2003, 18:37
ciao a tutti!!! sono contento d essermi iscritto in questo fantastico forum!!! :D Complimenti a tutti ragazzi!!!
questo è il mio primo msg....
Confermo le impressioni d Lucchetto!!:D HO montato ieri la aero7+,in versione da 80mm,con range 1400-3500 rpm.Prima gli ho dato una bella lappata a specchio(unico difetto: era ben lontana dalla planarità...e come per Xenohunter anke il mio dissi era concavo: sono dovuto partire dalla 240 come carta vetrata,se no,nn c'erano cazzi.Poi 320,400 e poi d 1500....ma è venuta spettacolare).Cmq il mio "fornetto"Palomino e ben 28 °C nella mia camera,sta a 41°C a riposo e a 46°C in piena compressione.Piccolo particolare:il tutto tenendo la ventola a 1550 giri!!!!! :eek:
Spettacolare!!37 euro da ESSEDI con sconto web!!L'ho aspettata un pò,perkè ritardavano le spedizioni per via della SARS...ke ora circola nel mio case!!! :D
ciauzzzz!!!! :cool:
lucketto
06-06-2003, 18:40
Originally posted by "xenohunter"
tu l'hai lappato? il mio aveva una superficie parecchio concava (ci ho perso un pomeriggio)
Domani dovrei riuscire ad avere il tempo per montare il pc e provarlo :D
cmq non credo sia molto silenzioso (almeno con la ventola al max) per avere un rumore accettabile bisogna settare il pot a circa 2/3
a 2/3 è silenziosissimo.....cmq nn l'ho lappato....nn ho voglia di cimentarmi in questi lavori......
lucketto
06-06-2003, 18:42
a 2/3 è silenziosissimo.....cmq nn l'ho lappato....nn ho voglia di cimentarmi in questi lavori......
mi sono dimenticato ke a 2/3 fa circa 2200 giri......quindi....
http://img.essedi.it/imm/foto/articoli/grandi/43577.jpg
Se è questo nn mi attira per niente...
lucketto
06-06-2003, 19:05
Originally posted by "pandyno"
è quello....ma la versione 7+ (e nn 7) ha la base 8*8 e pure la ventola!!! è quindi + grande....e + silenzioso...infatti il range è tra i 1400 e i 3500....nn arriva fino a 4500 come la versione 7!!!! questo xkè essendo + grande bastano meno giri....tanto riguadagnato con il molto rumore in meno!!! ti assicuro ke nn attirava nemmeno me.....ma quando l'ho visto...beh....è titanico!!! e le temperature (rispetto al volcano 7+) sono scese di 6-7 gradi.....e nn sono poki!!!
Bel dissy! Quanto è alto? Pesa molto?
Originally posted by "pandyno"
idem...nn mi ispira proprio per niente...cmq se qualkuno l'ha provato e si è trovato bene meglio così..un'altra ottima alternativa sul mercato...io sinceramente dal volcano 7+ sarei passato all'slk..
FabioD77
06-06-2003, 20:38
38 euro da sd!!!! li vale tuttiiiii!!!!!
7+ da sd taranto 34€... ;)
Non chiedetemi il perchè! :cool:
Per lapparlo basta solo la carta vetrata???? thx
in effetti se la differenza è di 6-7° non deve essere maluccio
non è al livello dell'slk ma sembra fare bene il suo lavoro ;)
è quello....ma la versione 7+ (e nn 7) ha la base 8*8 e pure la ventola!!! è quindi + grande....e + silenzioso...infatti il range è tra i 1400 e i 3500....nn arriva fino a 4500 come la versione 7!!!! questo xkè essendo + grande bastano meno giri....tanto riguadagnato con il molto rumore in meno!!! ti assicuro ke nn attirava nemmeno me.....ma quando l'ho visto...beh....è titanico!!! e le temperature (rispetto al volcano 7+) sono scese di 6-7 gradi.....e nn sono poki!!!
Base 8x8 e ci entra senza problemi ? non tocca nulla ?
Avete gia provato a vedere cosa succede montando la classica ventola ?
Originally posted by "OverK"
Base 8x8 e ci entra senza problemi ? non tocca nulla ?
Avete gia provato a vedere cosa succede montando la classica ventola ?
qualcuno che lo ha gia' messo sulla nf7-s ?
ni sembrava di aver letto di una modifica da fare perche' altrimento non va bene .
ciao
Originally posted by "Nikydbp"
in effetti se la differenza è di 6-7° non deve essere maluccio
non è al livello dell'slk ma sembra fare bene il suo lavoro ;)
Io non ci metterei la mano sul fuoco , volevo passare dal mio all'slk800 ma dopo aver visto qualche recensione qualche dubbio mi e venuto.
maximumwarp
06-06-2003, 21:18
ma va bene anche per p4 o solo per athlon?
maximumwarp
06-06-2003, 21:22
nella mia città il negozio con i migliori prezzi è proprio essedi shop, ma possibile che non abbia in listino un dissipatore decente per p4? :muro:
dove cavolo lo devo prendere un buon dissy in rame per p4?
Originally posted by "maximumwarp"
nella mia città il negozio con i migliori prezzi è proprio essedi shop, ma possibile che non abbia in listino un dissipatore decente per p4? :muro:
dove cavolo lo devo prendere un buon dissy in rame per p4?
volcano 7+... ;)
maximumwarp
06-06-2003, 21:46
Originally posted by "kikbond"
volcano 7+... ;)
purtroppo essedi non ce l'ha, posso provare a cercarlo da qualche altra parte, ma è difficile, più o meno, quanto costa? (per evitare di essere bidonato)
purtroppo essedi non ce l'ha, posso provare a cercarlo da qualche altra parte, ma è difficile, più o meno, quanto costa? (per evitare di essere bidonato)
si trova il qualsiasi altro shop on line...cmq fai un giro su overlockmania.net
maximumwarp
06-06-2003, 21:55
Originally posted by "kikbond"
si trova il qualsiasi altro shop on line...cmq fai un giro su overlockmania.net
overclockmania per ora non funge, comunque preferirei trovarlo in zona, altrimenti mi vengono a fare più le varie spese "accessorie" che il cooler...
lucketto
06-06-2003, 23:10
vi posso dire ke cmq siamo ai livelli di un slk 800 con ventola media (nn di quelle ke ti distruggono i timpani).....è tutto dipeso dal fatto ke questo tipo di ventola esercita molta + pressione con l'aria verso il corpo del dissy e quindi le temperature di conseguenza calano drasticamente!!
ho provato con ventola normale (2500 giri coolermaster) e le temperature salgono di 3-4 gradi.....ah cmq io lo tengo a 1700 giri e sono a 1.85v....le temperature in full load sono di 43-44 gradi!!!! :sofico: :sofico:
lucketto
07-06-2003, 13:49
c'è un piccolo upgrade!!! oggi mi sono preso un case....l'altec plusview 1000 amg (bello bello)....pagato 92 euro.....e insomma....ora le temperature in full load sono di 38 gradi (1.85v)......beh....ke ne dite????
CabALiSt
07-06-2003, 13:59
c'è un piccolo upgrade!!! oggi mi sono preso un case....l'altec plusview 1000 amg (bello bello)....pagato 92 euro.....e insomma....ora le temperature in full load sono di 38 gradi (1.85v)......beh....ke ne dite????
Mobo? T° mobo/all'interno del case?
Tks, ciauz.
Niente male! :)
Il case fa la sua parte ;) come sempre.
lucketto
07-06-2003, 14:15
Originally posted by "CabALiSt"
Mobo? T° mobo/all'interno del case?
Tks, ciauz.
la mobo sta a 30-31 gradiii....prima era sempre a 38-39 con case aperto!!!!! e in casa ho cmq l'impianto di condizionamento.....sto a 22-23 gradi!!!
lucketto
07-06-2003, 14:16
Originally posted by "smanet"
Niente male! :)
Il case fa la sua parte ;) come sempre.
sì.....il case fa la sua parte....ma pensa ke solo il dissy mi ha abbassato le temperature di 7 gradi....il case di altri 5....(prima avevo un volcano 7+).....
CabALiSt
07-06-2003, 14:18
la mobo sta a 30-31 gradiii....prima era sempre a 38-39 con case aperto!!!!! e in casa ho cmq l'impianto di condizionamento.....sto a 22-23 gradi!!!
Tks, le temperature sono con la ventola al max? Se si con vent al min hai visto le temp?
Tks, ancora. Ciauz.
de_nome_lanicon
07-06-2003, 14:29
Ragazzi siete lenti... io ce l'ho da + di una settimana...
Cmq nota per tutti...
da sd hanno sbagliato... in listino c'è il 70*70 col prezzo del 70*70, poi però ti vendono l'80*80 allo stesso prezzo... hanno fatto un po' di confusione (a mio e nostro favore).
Cmq è vero, vale tutti i suoi 38€. Rifinito bene e curato nei particolari.
Inoltre la ventola così è molto + performante... (studio ing. Aerospaziale...)...
Ora sto:
Athlon 1000(100*10) @ 1267(133*9.5)*1.84
CPU Sotto enorme sforzo (dopo ore di prime95 e 3dMark) 45°
Mobo 28°
Camera al sole sempre, Case sarcofago nella piramide....
PS Cmq il mio era lappato decentemente...
PPS Nn prendete il 70*70 perchè ha la clip del dissi da tagliare o da rimontare al contrario per poterlo montare su molte mobo...
PPPS Chiaramente buttate la pasta termoconduttiva che vi danno in bundle e mettete una Artic Silver Ceramique...
CabALiSt
07-06-2003, 14:39
Originally posted by "de_nome_lanicon"
Ragazzi siete lenti... io ce l'ho da + di una settimana...
Cmq nota per tutti...
da sd hanno sbagliato... in listino c'è il 70*70 col prezzo del 70*70, poi però ti vendono l'80*80 allo stesso prezzo... hanno fatto un po' di confusione (a mio e nostro favore).
Cmq è vero, vale tutti i suoi 38€. Rifinito bene e curato nei particolari.
Inoltre la ventola così è molto + performante... (studio ing. Aerospaziale...)...
Ora sto:
Athlon 1000(100*10) @ 1267(133*9.5)*1.84
CPU Sotto enorme sforzo (dopo ore di prime95 e 3dMark) 45°
Mobo 28°
Camera al sole sempre, Case sarcofago nella piramide....
PS Cmq il mio era lappato decentemente...
PPS Nn prendete il 70*70 perchè ha la clip del dissi da tagliare o da rimontare al contrario per poterlo montare su molte mobo...
PPPS Chiaramente buttate la pasta termoconduttiva che vi danno in bundle e mettete una Artic Silver Ceramique...
Grazie mille delle info.. mi state invogliando a fare una passeggiata all'sd di Ct.. Ma che voi sappiate è così per tutti gli sd o qualcuno ha beccato i 7*7 nei negozi?
Ciauz.
maximumwarp
07-06-2003, 15:09
non c'è modo di adattarlo ai P4?
lucketto
07-06-2003, 15:16
non c'è modo di adattarlo ai P4?
mmhhh.....NOOO!!!
Spiegato l'arcano :pig:
lucketto
07-06-2003, 17:17
Originally posted by "devis"
Spiegato l'arcano :pig:
ke vuoi dire??
Per le temperature che ci sono in questi giorni
hammer83
07-06-2003, 23:10
cmq vorrei vedere come si comporterebbe quella ventola sul mio hhc-001... sempre che ci stia nel case!!!
lucketto
07-06-2003, 23:24
Originally posted by "hammer83"
cmq vorrei vedere come si comporterebbe quella ventola sul mio hhc-001... sempre che ci stia nel case!!!
beh credo bene....alla fine la ventola fa molto la differenza....xò anke il corpo dissipante dell'aero7+ nn è uno skerzetto....è abbastanza grosso....
hammer83
07-06-2003, 23:30
il corpo dissipante dell'aero7+ nn è uno skerzetto....è abbastanza grosso....
si ho visto, però immagina quella ventola più le heat-pipe dell'hhc!
hammer83
07-06-2003, 23:34
cmq credo che questa ventola sia così efficace perchè distribuisce meglio l'aria sul dissipatore, invece le ventole classiche tendono a mandare più aria verso i lati del dissy.
lucketto
07-06-2003, 23:55
si ho visto, però immagina quella ventola più le heat-pipe dell'hhc!
ehhh lo sooo.....infatti ci ho pensato ankio prima.....solo + un po' troppo piccolo il tuo dissy....nn so come potresti fare....con un convogliatore perderesti tutta la pressione (ed è questo il punto di forza di questo tipo di ventola)...
lucketto
07-06-2003, 23:59
cmq credo che questa ventola sia così efficace perchè distribuisce meglio l'aria sul dissipatore, invece le ventole classiche tendono a mandare più aria verso i lati del dissy.
sì anke....ma come ho detto prima è molto importante anke la pressione!!
Gannjunior
08-06-2003, 01:11
La cosa più incredibile d questa ventola è la capacità dissipativa:dopo un prime95 di 45 minuti in cui la temperatura si era bloccata a 48°C,appena ho stoppato il test,la temp è scesa a 45°C in 40-50 sec e,nel giro d 2 minuti scarsi si è stabilizzata in idle a 41°C.La ventola però l'ho tenuta appositamente SOTTO i 2000 giri!!Avere una performance così elevata ad un numero d giri così ridicolo,suggerisce ke la nuova concezione della ventola è davvero efficace!!!
Vi ricordo ke ho un palomino sotto... :eek:
è da provare!!!ma necessita di una bella lappata!! :D
Ah,ho usato la pasta siliconica del cazzo allegata alla ventola....nn oso pensare ke succederebbe con la artic ceramic....e magari con un bel barton ke come temperature scalda certo più dei torelli a causa del maggior numero d transistor ma certamente meno dei i palomini....
ciauzzz!!!! :sofico:
lucketto
08-06-2003, 01:15
ehhh.....ankio lo tengo sotto i 2000 giri....e fa un rumore impercettibile!!!
Gannjunior
08-06-2003, 01:20
E' uno spettacolo Lucketto!!!! :cool:
de_nome_lanicon
08-06-2003, 09:22
Io la tengo al massimo perchè tanto con le due tachimetriche da 120*120 nn sento neanche l'audio... :sofico:
Furbetto
08-06-2003, 10:24
In rete girava una recensione in cui provavano l'aero con una delta 80x80.
beh in queste condizioni aveva le stesse prestazioni dell'slk800 (+ o - 1-2gradi).
Quindi il corpo dissipante direi che è molto performante....poi è solo questione di ventola.
Siete sicuri raga che se lo ordino da sd online non mi ritrovo poi con il 7 non +? (quacuno l'ha gia preso online invece che dal negozio?)
P.s con l'abit nf7-s non dovrei aver prob ve?
Hyperion
08-06-2003, 15:09
......
........
Puoi motivare questa risposta ?
Le ventole tangenziali hanno una portata inferiore rispetto a quelle tradizionali assiali; se vuoi, fatti una ricerca sul numero di giri specifico.
Ed è la portata d'aria la responsabile dello scambio termico, non la pressione (maggiore per ventole tangenziali).
Ciao!!
PS Maggiore pressione > maggiore temperatura dell'aria ....... anche se sono incrementi del tutto trascurabili.......
lucketto
08-06-2003, 15:33
Originally posted by "Hyperion"
Puoi motivare questa risposta ?
Le ventole tangenziali hanno una portata inferiore rispetto a quelle tradizionali assiali; se vuoi, fatti una ricerca sul numero di giri specifico.
Ed è la portata d'aria la responsabile dello scambio termico, non la pressione (maggiore per ventole tangenziali).
Ciao!!
PS Maggiore pressione > maggiore temperatura dell'aria ....... anche se sono incrementi del tutto trascurabili.......
ma scusa....allora dammi tu una motivazione valida del fatto ke lo stesso corpo dissipante con una ventola tradizionale nn rende nello stesso modo....ma molto peggio (nell'ordine di 3-4 gradi a 3000 giri).....
Hyperion
08-06-2003, 15:49
Io ti posso dire che le ventole tangenziali indirizzano il flusso a lambire le alette (quelle assiali no), e per questo possono sopperire ad una mancanza di cfm ......
Ma la comparazione l'hai fatta tu ?
E con quali strumenti ?
Ciao!!
lucketto
08-06-2003, 15:55
l'hanno fatta molti siti....io l'ho fatto utilizzando una ventola coolermaster da 2500 giri.....e le temperature sono skizzate in alto....4 gradi in +.....vorrà dire qualcosa no???
vai a vederti qualke recensione.....
Hyperion
08-06-2003, 15:59
Mi dai qualche link per la versione 7+ ?
Per adesso ho letto solo la versione 7 ......
Ciao!!
lucketto
08-06-2003, 16:52
Originally posted by "Hyperion"
Mi dai qualche link per la versione 7+ ?
Per adesso ho letto solo la versione 7 ......
Ciao!!
nn ho link del 7+.....tutti hanno recensito il 7.....ma il 7+ (quello ke ho io) è + grosso (8*8 invece ke 7*7) e la ventola gira + lentamente e quindi è anke molto + silenzioso!!
lucketto
08-06-2003, 18:57
ohhh nooo.....ho una bruttissima notizia......oggi l'ho messo a velocità massima....e il pc è volato fuori dalla finestra..... :cry: :cry: :cry: :cry:
ohhh nooo.....ho una bruttissima notizia......oggi l'ho messo a velocità massima....e il pc è volato fuori dalla finestra..... :cry: :cry: :cry: :cry:
Che ridere! http://forum.hwupgrade.it/faccine/16.gif
hammer83
08-06-2003, 21:35
:D :D :D quasi quasi ci credevo!!! :D :eek: :cry:
lucketto
08-06-2003, 22:57
Originally posted by "devis"
Che ridere! http://forum.hwupgrade.it/faccine/16.gif
ehi devis....lo so ke la battuta era alquanto stupida....ma aveva solo valore di UP....dai nn sono poi così stupido....
ehi devis....lo so ke la battuta era alquanto stupida....ma aveva solo valore di UP....dai nn sono poi così stupido....
Mi dici dove si compra on-line? :D:D:D
Ragazzi volevo sapere una kosuccia :rolleyes:
L'aero 7+, ke si vende da SD, ha la stessa klip d'aggancio dell'X-DREAM? Da problemi su NF7-S? :sofico:
de_nome_lanicon
12-06-2003, 15:40
Clip molto comoda e completamente rilavorata... nn crea alcun problema sulla mia abit kt7a-raid che ha il socket attaccato all'ali...
Clip molto comoda e completamente rilavorata... nn crea alcun problema sulla mia abit kt7a-raid che ha il socket attaccato all'ali...
http://www.pqtuning.de/overclocking/kuhlertest/coolermasterhac-v81/coolermaster2.jpg
Intendevo se aveva un clip kome quella, o una tipo volcano 11 (inesistente :D)
de_nome_lanicon
12-06-2003, 15:45
Come quella ma si sviluppa lateralmente...
come spiegare?!!?
diciamo che è così...
_| |_
|____|
Nn esce ma è comodamente applicabile...
Originally posted by "CrAsHeR"
Ragazzi volevo sapere una kosuccia :rolleyes:
L'aero 7+, ke si vende da SD, ha la stessa klip d'aggancio dell'X-DREAM? Da problemi su NF7-S? :sofico:
Si, la clip è quella molto sporgente... :rolleyes: Sulla mia mobo sfiora quasi (neanche un millimetro di distanza) un dimm: che qlo! :D
de_nome_lanicon
12-06-2003, 17:01
Originally posted by "Ramon77"
Si, la clip è quella molto sporgente... :rolleyes: Sulla mia mobo sfiora quasi (neanche un millimetro di distanza) un dimm: che qlo! :D
Il mio Aero 7+ nn ha la clip molto sporgente...
Magari ti stai riferendo all'Aero 7...
Il problema nn è la mobo....Ma il case. Infatti nel mio middle tower, la klip dell'x-dream tokka vicino l'alimentatore. Quindi mi kiedevi kom'era la clip dell'aero 7+. Qualkuno può fare una foto??? Thenkz ;)
Eheheh...Ho l'Aero7+...nn ho dubbi :D:D:D Forse mi son spiegato male...Intendevo la linguetta della clip: è enorme e sporge almeno per 1 cm...
FabioD77
13-06-2003, 13:58
Eheheh...Ho l'Aero7+...nn ho dubbi :D:D:D Forse mi son spiegato male...Intendevo la linguetta della clip: è enorme e sporge almeno per 1 cm...
In effetti è un sempre un po' grande, ma non ho avuto problemi sulla nf7-s
cybermerlo
14-06-2003, 13:40
Qual'è il sito di sd?
Originally posted by "FabioD77"
In effetti è un sempre un po' grande, ma non ho avuto problemi sulla nf7-s
Potresti fare una foto + grande da 1 altra angolatura? C'è la luce e nn vedo nulla....
Cmq l'hai piegata te verso il basso o è kosì?
MI STATE FACENDO VENIRE VOGLIA DI COMPRARLO :muro: :muro:
:sofico:
Originally posted by "cybermerlo"
Qual'è il sito di sd?
Il sito di SD è QUESTO (http://web.essedi.it/). C'è però una cosa che va detta: a listino e come si può vedere dalla FATTURA (http://web.tiscali.it/buranh/AERO1.jpg) che mi hanno fatto, all'articolo n° 43577 corrisponde la descrizione: "COOLER MASTER ASBV73 AERO XP3.X+ SpeedSwitch " e la foto dell'Aero normale (70x70mm).
Invece il Cooler Master ASBV73 è in realtà l'Aero7+, come si può vedere dalla SCANSIONE (http://web.tiscali.it/buranh/AERO2.jpg) della confezione!
Ok?
:D
FabioD77
14-06-2003, 18:20
Potresti fare una foto + grande da 1 altra angolatura? C'è la luce e nn vedo nulla....
VEdo di fare qualcosa... wait please...
Ecco la foto:
il dissi non è stato modificato. Al max sarebbe meglio una bella lappata se si vuole stare tranquilli, sfruttare meglio il dissi e scendere (nel mio caso) di 2°.
cybermerlo
14-06-2003, 21:29
sicuro? Non è che dopo mi arriva il modello aero 7 e non 7+ ?
L'ho appena comprato anch'io e devo dire che pur essendo molto rumoroso (a fine corsa con il potenziomentro) è decisamente valido :)
Originally posted by "telly"
L'ho appena comprato anch'io e devo dire che pur essendo molto rumoroso (a fine corsa con il potenziomentro) è decisamente valido :)
E quando c'arrivi a fine corsa? :D Al momento lo monto su un XP@2600+ e con prime ed il caldo di questi giorni nn ho mai sforato i 38° tenendo il potenziometro a meno di mezza corsa (circa 2200-2300 RPM)!
E quando c'arrivi a fine corsa? :D Al momento lo monto su un XP@2600+ e con prime ed il caldo di questi giorni nn ho mai sforato i 38° tenendo il potenziometro a meno di mezza corsa (circa 2200-2300 RPM)!
DA PAURA! :rolleyes: Non è ke kualkuno di voi possessori può fare una registrazione del rumore prodotto? x 5sec a minimo, 5sec medio, 5sec massimo...Sarebbe fiko nn trovate? :sofico:
TAnto io l'ho ordinato dal mio negoziante...deve sl arrivare :D
FabioD77
15-06-2003, 19:28
Scusa: in che città?? Che mobo?? a che temp?
Azz, oggi pom ero a 35° circa temp ambientale, 34° nel case e 54° sulla cpu con areo7+ a 3600rpm!!
E' vero anche che sono a Taranto!
Idem, stesse temperature ambientali e del PC a Milano (detto tra di noi mi sa che c'è più caldo a Milano che a Taranto)
Azz, oggi pom ero a 35° circa temp ambientale, 34° nel case e 54° sulla cpu con areo7+ a 3600rpm!!
FabioD77
15-06-2003, 21:04
Idem, stesse temperature ambientali e del PC a Milano (detto tra di noi mi sa che c'è più caldo a Milano che a Taranto)
e quindi come riesci a stare @3200+?? :rolleyes:
Sto pensando di mettere una borsa col ghiaccio sul case... :mad:
3200+ non 3200 reali!
Quindi 200x11 altrimenti fonderebbe la casa :-)
windswalker
15-06-2003, 21:13
Recentemente sono stato ad essedi per alcuni acquisti e questo "piccolo" mostro dell'aero 7+ ha catturato la mia attenzione. Pensando in un primo momento di prenderlo, ho ripensato al fatto di non averne letto notizia su nessun forum nè sito...
Prontamente smentito, ora la mia domanda è la seguente: è VERAMENTE silenzioso oppure lo è nei confronti di altri dissipatori tipo il volcano 7, oppure un slk800 con una bella delta sopra? Visto che già attualmente ho un dissipatore cooler master CP5-7JD1B-0L non vorrei fare un passo indietro: nella comparitariva di tom's hardware a questo indirizzo http://www6.tomshardware.com/cpu/20030113/index.html il dissipatore che attualmente uso è risultato il più silenzioso in assoluto tra quelli testati. Perchè cambiarlo allora? Le temperature non sono eccezionali: con il sistema in sign e 24° di temperatura ambiente siamo intorno ai 42° della cpu full load, ma senza overclock...
Ora domando, questo aero 7+ è "Quiet as a Whisper", come è stato definito il cp5 nella recensione di tom's hardware, o no?
windswalker
15-06-2003, 21:31
A questo indirizzo http://www17.tomshardware.com/cpu/20030404/amd_cooler-05.html c'è l'aero 7 (non 7+) in una comparativa ulteriore: alla velocità minima è più rumoroso di 5 db del rumore massimo prodotto dal CP5-7JD1B-0L....
L'aero 7+ potrà essere anche più silenzioso, ma non crede riesca a colmare un tale gap :rolleyes:
FabioD77
15-06-2003, 22:10
3200+ non 3200 reali!
Quindi 200x11 altrimenti fonderebbe la casa :-)
ok, avevo immaginato... ;)
Quindi sei a 200x11??
ok, avevo immaginato... ;)
Quindi sei a 200x11??
Esatto ;)
Unica cosa strana a questa velocità la scheda audio integrata fa degli strani rumori quando riproduco la musica, me ne sono accorto solo stasera.
manuele.f
16-06-2003, 01:07
quindi...sembra che la cooler master abbia cominciato a fare dei dissy seri.... :D :D :D
La location è...visibile: SA. Quando ho fatto il test ero a circa 30° di temperatura ambiente. I tuoi dati mi sembran strani per due motivi: a meno che nn abbia anche tu il case aperto, non è strano che "nel case" tu abbia la temperatura inferiore di un grado a quella ambientale? :D
I 54° del barton mi fanno poi pensar male: è vero che questa cpu può esser un piccolo fornelletto, ma tutto mi fa credere che abbia montato male l'aero7+ o, molto più probabilmente, che tu abbia un sample più concavo degli altri e dunque bisognoso di una bella lappatura.
Pensaci...
Ieri ho provato un altro giro di prime95 con temp ambiente di 32, Aero @ 2400RMP, XP@2600+ con vcore 1.6v: 39°-40°, dunque sempre in linea con quei 7-8 gradi in più della temperatura ambiente...:D
FabioD77
16-06-2003, 13:30
La location è...visibile: SA. Quando ho fatto il test ero a circa 30° di temperatura ambiente. I tuoi dati mi sembran strani per due motivi: a meno che nn abbia anche tu il case aperto, non è strano che "nel case" tu abbia la temperatura inferiore di un grado a quella ambientale? :D
I 54° del barton mi fanno poi pensar male: è vero che questa cpu può esser un piccolo fornelletto, ma tutto mi fa credere che abbia montato male l'aero7+ o, molto più probabilmente, che tu abbia un sample più concavo degli altri e dunque bisognoso di una bella lappatura.
Pensaci...
Ieri ho provato un altro giro di prime95 con temp ambiente di 32, Aero @ 2400RMP, XP@2600+ con vcore 1.6v: 39°-40°, dunque sempre in linea con quei 7-8 gradi in più della temperatura ambiente...:D
Ok, qui il discorsi si fa' serio.... ;)
Ho lappato il dissi. Ora è perfettamente piatto e a specchio (c'è una discussione che ho aperto qui -> http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=467456&highlight=lappare+rame). Ho rimontato il dissi, ma niente.
Possibile che l'ho montato male 2 volte? Ho anche controllato e ricontrollato. L'unica cosa che ho notato è che tutti i dissi che ho montato era "tostissimi" da agganciare. Questo no: abbastanza morbido... non è che ho un esemplare con la clip che non serra a dovere??
Dopo la lappatura ho guadagnato 2° circa.
Sarà perchè ho il bios 10? Il bios 14 rileva 10° in meno.
temp ambientale: intendevo 35° fuori. Nella mia camera è probabile che fossi dai 30° in su. E poi mi sa che nel mio case si sta + freschi! :D
Ramon77, che mobo hai?
manuele.f
16-06-2003, 15:37
se hai guadagnato due gradi lappando vuol dire che il contatto con il core è ottimo. :o :D
FabioD77
16-06-2003, 16:47
Originally posted by "manuele.f"
se hai guadagnato due gradi lappando vuol dire che il contatto con il core è ottimo. :o :D
Ok, ora sono tranquillo.
Grazie della info!
Ramon77, che mobo hai?
Dunque...
circa 15gg fa avevo una Gigabyte 7VAXP e in idle stavo come ho scritto QUI (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=458159&postdays=0&postorder=asc&start=20).
Poi ho cambiato per una Gigabyte 7N400 PRO e sto come ho scritto QUI (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=463036&postdays=0&postorder=asc&start=80).
Tenendo conto che:
A) nn sn in idle perchè ancora nn ho trovato un'utility per l'idle su piattaforma nforce2 (sul KT400, Cpuidle Pro mi faceva scendere di 6-7°...);
B) la temperatura ambiente, dalle mie parti, in 15 giorni è salita un botto (ora sto sudando anche...la saliva! :D:D:D);
C) prima nn avevo l'Aero 7+ (bensì un Titan);
le temperature sn coerenti tra loro (mobo, dissy e Temp ambiente differenti) e dunque veritiere. Ti trovi? :D
Hyperion
18-06-2003, 13:37
DA PAURA! :rolleyes: Non è ke kualkuno di voi possessori può fare una registrazione del rumore prodotto? x 5sec a minimo, 5sec medio, 5sec massimo...Sarebbe fiko nn trovate? :sofico:
TAnto io l'ho ordinato dal mio negoziante...deve sl arrivare :D
Ho un MP3 scaricato ........ confronto tra aero7 e xdreamSE ........ ed il 1° fa più casino .........
Se qualche persona ha lo spazio web disponibile, glielo invio per posta......
Ciao!!
Se l'mp3 l'hai trovato in rete non è attendibile perchè si riferisce al 7 e non al 7+... io sono passato dall'Xdream all'Aero 7+ e l'Aero è nettamente più silenzioso...
lucketto
18-06-2003, 19:45
Originally posted by "windswalker"
A questo indirizzo http://www17.tomshardware.com/cpu/20030404/amd_cooler-05.html c'è l'aero 7 (non 7+) in una comparativa ulteriore: alla velocità minima è più rumoroso di 5 db del rumore massimo prodotto dal CP5-7JD1B-0L....
L'aero 7+ potrà essere anche più silenzioso, ma non crede riesca a colmare un tale gap :rolleyes:
ti assicuro ke il gap lo colma eccome!!!!! al minimo nn lo si sente nemmeno.....ma proprio x niente.....devi toccare la ventola x assicurarti ke sia in funzione.....fai un po' tu!!! se nn è silenzio questo!!!!!
windswalker
18-06-2003, 21:59
ti assicuro ke il gap lo colma eccome!!!!! al minimo nn lo si sente nemmeno.....ma proprio x niente.....devi toccare la ventola x assicurarti ke sia in funzione.....fai un po' tu!!! se nn è silenzio questo!!!!!
L'altro giorno sono tornato nel negozio dove avevo visto la prima volta l'aero 7+ per fare ulteriori acquisti (mi piace sperperare i miei pochi risparmi :cool: ) e mi son messo un po' a parlare con un ragazzo che lavora lì del dissipatore della coolermaster.
Beh, mi ha detto che, provandolo, era rumoroso.... :rolleyes:
Onestamente non vorrei criticare la loro competenza, ma definirlo RUMOROSO mi pare quantomeno eccessivo, anche perchè non sono ben sicuro che sapessero che la velocità di rotazione era regolabolibe: non escludo infatti che l'abbiano provato al massimo!! Te credo che dopo lo definiscono rumoroso :D
Fatta questa doverosa premessa, quindi senza nulla togliere al dissipatore in questione, la mia perplessità era questa: non so quanto sia silenzioso rispetto a quello che monto attualmente (sempre coolermaster), tutto qui. Onestamente mi piacerebbe poterlo sentire di persona per rendermene conto, in quanto ero anch'io interessato all'acquisto, se non altro per la grandissima comodità della ventola regolabile. Del resto la percezione del rumore cambia da persona a persona, ed il mio pc, che sono riuscito a silenziarlo come nessuno che abbia mai sentito, fa cmq troppo rumore quando la sera lo lascio acceso... :muro:
Se in effetti qualcuno avesse un mp3 dell'aero 7+ da ascoltare sarei molto curioso
lucketto
18-06-2003, 23:05
pensa ke sto scrivendo con un pc ke sembra nn essere acceso....rumori 0!!!!! un celeron con dissy passivo......e niente ventole nel pc!!!! solo 1....quella dell'alimentatore!!!!! sono un cultore del silenzio!!! ma nell'altro pc, quello in sign, monto un aero 7+, e a 1500 giri sfido kiunque a sentirlo girare!!!!!!!!! ti assicuro ke già a 1700-1800 giri questo dissy farebbe 6-7 gradi in meno del tuo con lo stesso rumore, se nn di meno!!
windswalker
18-06-2003, 23:18
Mah... un po' diffidente sono perchè il dissipatore che monto attualmente, provato da Tom's Hardware, è stato in assoluto quello più silenzioso da loro testato...
Resto nel dubbio solo perchè l'aero 7+ ha la velocità regolabile, quindi al minimo in effetti potrebbe essere inudibile.
Forse lo proverò
lzeppelin
19-06-2003, 00:21
ciao lucketto, nel negozio di essedi a PD, ce l'hanno in pronta consegna?
lucketto
19-06-2003, 00:55
Originally posted by "lzeppelin"
ciao lucketto, nel negozio di essedi a PD, ce l'hanno in pronta consegna?
adesso controlloo.....mmmhh no!!!! ordinalo on-line e dopo lo vai a ritirare!!! è questione di 2 giorni!!! almeno io con tutti gli ordini ke ho fatto al max ho aspettato 2 giorni....quindi.....
adesso controlloo.....mmmhh no!!!! ordinalo on-line e dopo lo vai a ritirare!!! è questione di 2 giorni!!! almeno io con tutti gli ordini ke ho fatto al max ho aspettato 2 giorni....quindi.....
mi infilo nel discorso ......
a 1500 rpm non si sente a 2500 rpm e' leggerissimo come rumore , a 3500 rpm si sente , non tanto ma si sente , pero' riesce a tenere un barton 2500+ a 2511 mhz a 47° :)
qua' ci sono gli screen :)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=471723
non credevo neanche io alle temp. visualizzate da speedfan (vcore 1.950)
mai provati sti' voltaggi con altri dissipatori
ciao
FabioD77
19-06-2003, 20:12
Originally posted by "Moeb"
(...) pero' riesce a tenere un barton 2500+ a 2511 mhz a 47° :) (...)
Scusa Moeb,
che bios hai alla nf7-s?
Scusa Moeb,
che bios hai alla nf7-s?
ciao , il 14 finale e drivers 2.41 tranne l'ide che ho il 2.03
saluti
FabioD77
20-06-2003, 08:05
Originally posted by "Moeb"
ciao , il 14 finale e drivers 2.41 tranne l'ide che ho il 2.03
saluti
Quindi bisogna calcolare circa +5° con il bios 14.
Io col 10 e a 200@10 sto a 54/55° quindi reali 49/50° (calcolando -5° per il bios 10).
Ma cavolo, stu hai superato i 2500mhz e stai a quella temp?? :eek:
Ok, hai un frigo nel case????
Dimmidimmi, illuminami! ;)
Quindi bisogna calcolare circa +5° con il bios 14.
Io col 10 e a 200@10 sto a 54/55° quindi reali 49/50° (calcolando -5° per il bios 10).
Ma cavolo, stu hai superato i 2500mhz e stai a quella temp?? :eek:
Ok, hai un frigo nel case????
Dimmidimmi, illuminami! ;)
ciao , ero case chiuso (2 ventole ,1 davanti e una dietro) (chieftec big twr)
e l'aero7+ a 3500 rpm , nemmeno tanto rumoroso.
a 2435 mhz il vcore era di 1.875 (nemmeno tanto direi visto che dopo l'ho portato anche 2v) e dopo un 3dmark 2003 ed un pcmark2002 la temp eradi circa 47 - 48 °.Cmq per la cronaca riesco ad essere rock solid solo a 2464 mhz (223*11) (ho provato ieri sera con un vcore di 1.90. Ho provato anche i 2565 mhz vcore 2v (223*11,5) boota , entra in win ma appena lo metto sotto sfrorzo si riavvia.Penso che per i 2600 mhz sia neccessaria l'acqua .
ciao
p.s. non sono pazzo cmq :) per lavorare tutti i giorni lo tengo o a 221*10 o 237*10 con vcore che va' da 1.70 a 1.75 dipende da che devo fare , se mi serve piu' banda quando avio setto i 237*10 ,vcroe 1.750
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.