PDA

View Full Version : Bugbear.B e antivirus: Aiuto!


Lud von Pipper
06-06-2003, 16:46
Salve a tutti:

Per prima cosa ammetto la mia totale ignoranza sull'argomento (anche perchè erano sei anni che non pigliavo più un virus), ma questo me l'ha passato il commercialista insieme ad un file "bilacio" (fate un po'voi :muro: :muro: :muro: )

Avevo installato PC-Cillin 7(firewall e AV), che continuava a trovare il verme anche dopo avere tentato di rimuoverlo dopo ogni nuovo avvio, quindi ho provato "Antivir Guard", ultima versione, e puntualmente ha incominciato a trovare tracce del Verme ovunque (ICQ, Download Accelerator, Lavasoft, Acrobat Reader, WinRAR e via dicendo, eseguibili che ho dovuto cancellare e reinstallare da zero).

Adesso, anche dopo parecchi riavvii e analisi non trova piu nulla, ma mi è rimasto dentro il tarlo che questo Worm possa essere ancora in giro...

Ho installato Outpost come Firewall, e devo dire che è parecchio complicato, anche perchè fatico a seguire tutte le connessioni in corso sull ADSL (per esempio che cavolo è la connessione SVCHOST.EXE? :confused: )

C'è modo di verificare con sicurezza se il Bugbear è stato eliminato?
Posso verificare che non abbia aperto Backdoor dal Firewall?

Si attacca solo alle e-mail che io ho inviato mentre ero infetto (2) oppure ne ha mandate a mia insaputa?

Il file PIF che è allegato alle mail infette necessita di essere aperto oppure riesce ad infettare il PC anche attraverso la sola lettura della mail?

Scusate l'ignoranza, ma di Worms non ne capisco un tubo :muro: :mc: :muro:

LvP

Lud von Pipper
06-06-2003, 16:56
OOPS...

Non mi ero accorto che ci fosse gia una discussione aperta sull'argomento...
(ma è mezza giornata che sto dando la caccia a questo dannato verme, quindi sono un po' fuso :cry: )