PDA

View Full Version : Come aggiornare le definizioni dei virus senza LiveUpdate ?

gianlucaseveri
06-06-2003, 16:24
Salve a tutti !! Possiedo Norton Antivirus 2001 (e anche le Norton Utilities 2002 con relativo Live update, chissà se scade pure questo!!) e mi stà per scadere l'aggiornamento automatico con LiveUpdate. Vorrei poter scaricare manualmente (senza ulteriori spese di rinnovo) le definizioni dei virus aggiornate. Visto che nelle Vostre News mettete sempre il link della Symantec, ho visto che esistono tre tipi di file: uno I32.exe da circa 3 MB, poi quelli scaricabili per Floppy, infine un x86.exe da circa 6,5 Mb. Avendo Windows 98 SE come S.O. quale file devo scaricare? E poi, eseguendo il download, cosa scarico le definizioni del Live update o quelle dell' Intelligent Update ?

Grazie anticipatamente a chi potrà darmi delucidazioni in proposito. :confused:

amvinfe
06-06-2003, 16:40
Devi scaricarti questo 20030605-021-i32.exe
questo (http://www.sarc.com/avcenter/download/pages/IT-N95.html) è l'URL per scaricare le definizioni in italiano.
Come noterai la prima serie composta da otto cifre fa riferimento alla data di rilascio. Una volta scaricato cliccaci su, fa tutto lui.

Marco(amvinfe)

gianlucaseveri
07-06-2003, 14:24
Ti ringrazio Marco per la risposta, però il file (a parte la data delle definizioni), invece di 021, ha il numero 006, infatti è : 20030606-006-i32.exe. E' lo stesso, cioè è comunque in italiano? E il file una volta installato, lo posso cestinare ?
Grazie ancora!! (E scusa la mia testa dura) ;) :muro:

cajenna
08-06-2003, 11:31
Sì,dopo averlo eseguito lo puoi cestinare tranquillamente,per il n° in questione non saprei dirti poichè vengono aggiornati di continuo,cmq quando vai sul sito della symantec e scarichi il virus definition update nella lingua del tuo os (suppongo in italiano) ti da direttamente l'ultimo aggiornato.

gianlucaseveri
10-06-2003, 15:30
Grazie anche a te Cajenna !! ;)